“Cuore di Palermo” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Cortese

Hai aggiunto Hotel Cortese ai Preferiti
Hotel Cortese
2.0 su 5 Hotel   |   Via Scarparelli 16, Palermo, Sicilia, Italia (Palazzo Reale)   |
Classificato al n.68 di 99 hotel a Palermo
Palermo, Italia
“Cuore di Palermo”
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

location ideale per chi vuole vivere Palermo diretamente dalle radici,
al centro a due passi da tutte le attrazzioni della città e accanto al mercato tipico di ballarò dove si mischiano colori e profumi della sicilia.
Hotel piccolo ma abbastanza accogliente, camere pulite e con tutti i comfort, servizio abbastanza preciso e przzi davvero ragionevoli,

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari

66 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Mantova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Camere dignitose e pulite con bagno, aria condizionata e TV.
Posizione perfetta per visitare a piedi Palermo: al centro del caratteristico mercato Ballarò, in uno dei punti più centrali di Palermo da cui si raggiungono comodamente a piedi tutti i maggiori punti di interesse della città. Vi sembra poco?! In una città in cui muoversi in macchina è un vero incubo, la comodità della posizione centrale e la possibilità di lasciare il proprio mezzo nel loro garage (ad un prezzo veramente modico!) non ha eguali!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Civitanova Marche, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Stavo leggendo le recensioni sull' HOTEL CORTESE dove ho soggiornato l'anno scorso al termine di un bellissimo tour in Sicilia e, con mia grande sorpresa, mi sono accorta che alcuni viaggiatori si sono lamentati della zona rumorosa...bèh forse non si sono accorti che l'hotel è nel pieno centro del mercato di BALLARO' e che la bellezza dell'hotel sta proprio nella sua ubicazione che è nel cuore della vita e della storia di Palermo. Affacciarsi dai meravigliosi, piccoli balconi dell'edificio completamente ristrutturato e vedere la frenesia del mercato è un'esperienza irripetibile. La proprietaria dell'hotel ha cucinato per tutti e due i giorni della nostra permanenza, il profumo del l'origano fresco e delle melanzane al forno è ancora vivissimo nella mia mente. Cordialità e ottima ubicazione, nome azzeccatissimo!!!

4 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

Hotel molto carino. Le stanze sono essenziali ma molto pulite. E' economico e il servizio è estremamente preciso e cordiale. Le persone che lo dirigono sono squisite. Si trova al centro del quartiere Ballarò, estremamente caratteristico ma molto caotico, da vedere e vivere assolutamente se si è amanti del genere.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Bologna
3 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2010

Ho alloggiato a Palermo per tre giorni e due notti con il mio ragazzo. La stanza rispondeva alle nostre aspettative: piccola, ma dignitosa e ben pulita con tanto di aria condizionata funzionante (e non è poco!).
L'unico inconveniente è il quartiere in cui è l'albergo; rumoroso (ma ci si passa sopra), è un intreccio di vicoli bui e deserti che dà un'incredibile sensazione di insicurezza. Tornare a mezzanotte in stanza è stata un'esperienza orribile..

Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2009

Sono stato all'hotel Cortese con la mia ragazza onestamente sono rimasto abbastanza soddisfatto dell'accoglienza e dalla gentilezza del personale, soprattutto dal direttore nonchè il receptionist e della moglie, e anche dalla figlia che avendo servito la colazione e stata molto gentile e simpatica. I prezzi sono abbastanza convenienti dove alcuni alberghi della stessa categoria hanno prezzi più alti e offrono meno servizi. L'hotel offre la prima colazione dove è abbondante, inoltre ha un bel terrazzo dove ci siamo rilassati, a due passi dell'hotel c'e' il famoso mercato ballarò dove si può trovare di tutto. Consiglio molto questo hotel inoltre è stata molto bella la mia esprienza nella città di Palermo.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Cortese? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Cortese

Indirizzo: Via Scarparelli 16, Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo > Palazzo Reale
Classificato al n.68 di 99 hotel in Palermo
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Cortese 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Venere, Expedia, Priceline, Tingo, BookingOdigeoWL e Travelocity per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cortese. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Cortese Palermo, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Cortese, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.