“il bello e il meno ...” 4 su 5 stelle

Al n.5 in classifica su 275 Cose da fare a Palermo
Attività: passeggiate, naturalismo/osservazione foglie
Dettagli sull'attrazione
Bologna, Emilia-Romagna, Italy
“il bello e il meno ...”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Palermo è una città fantastica, offre veramente tanto sia dal punto di vista culturale che dal punto di vista culinario!
La gente è estremamente affabile e disponibile, la si potrebbe visitare senza ausilio della piantina topografica ma con i consigli dei Palermitani. La cosa che pià mi ha colpito è stata la cappella palatina ed il meraviglioso orto botanico, ciò che invece mi ha maggiormente impressionato sono senza dubbio le catacombe. non ho invece apprezzato il castello della Zisa ed il suo parco, l'ho trovato degradato e poco pulito!

1.130
  • Greco per primo
24 recensioni per questa attrazione
“Un problema solo...la chiusura pomeridiana”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Come questo Palazzo? Stupendo? Si, merita di essere visto. COsì come la cappella al suo interno. Una pecca è la chiusura, incredibile, anche in agosto, della biglietteria e dell'accesso a mezzogiorno. Non è possibile vedere decine e decine di turisti italiani e non increduli per questo comportamento. Non è la sola struttura che si comporta così. Anche diverse chiese. Non potete andare a Palermo e non fare visita.

Visitato a Marzo 2012
Milano
35 recensioni per questa attrazione
“Appartamenti reali”
3 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Sono sede di uffici ministeriali quindi visitabili solo in alcune giornate e solo alcune stanze. Sinceramente mi aspettavo di più

Verona, Italia
31 recensioni per questa attrazione
“andate a visitare il palazzo e la cappella palatina, ne vale veramente la pena; consiglio una visita guidata soprattutto”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

l'attesa per entrare nei piani alti del palazzo è lunga e mal organizzata, se non fai parte di un gruppo rischi di non poter entrare del tutto; quindi prima informatevi bene ed eventualmente prendete una guida. comunque se andate a palermo non tralasciate questa visita. potete poi a piede fare tutto il centro e raggiungere la cattedrale e altri monumenti importanti

parma
3 recensioni per questa attrazione
“La meraviglia dei mosaici”
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

La Cappella Palatina merita da sola una giornata nella città. Splendidi mosaici che ricoprono le pareti sono un'opera che rimarrà impressa nei ricordi del visitatore. Interessante anche la visita alle stanze che ospitano il Consiglio della regione siciliana, che però è possibile solo quando non si riunisce l'assemblea regionale (verificare giorni e orari!) con guida gratuita

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Palazzo dei Normanni e Capella Palatina hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo
Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Palazzo dei Normanni e Capella Palatina? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Palazzo dei Normanni e Capella Palatina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.