“antonio” 5 su 5 stelle

Al n.402 in classifica su 1.165 Ristoranti a Palermo
Fascia prezzo: USD 12 - USD 61
Cucina: pizzeria, pesce
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Descrizione: Locale a due passi dal mare con splendida vista sul golfo di Sferracavallo PA in estate si puo cenare nell'attico che domina il golfo Entrando troverete la piccola pizzeria
palermo
“antonio”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Una serata veramente speciale , ho scelto il menù a prezzo fisso e ho trovato tutto buonissimo e servito in grandi quantità.una serie infinita di antipasti , due primi ottimi con condimento di pesce, una varietà di secondi, cordialita' da parte dei camerieri ,ed inoltre mangi con vista sul mare nel golfo di Sferracavallo borgo marinaro incantevole

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Napoli, Italia
“Uno dei migliori a Sferracavallo”
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Tra tutti i locali della località marinara di Sferracavallo, questo è sicuramente il mio preferito. Infatti in altri posti neanche ti siedi e cominciano a servire senza ordinazioni, il solito menu fisso che consiste in piu o meno 10 antipasti 2 primi e 2 secondi, tutto pesce al prezzo (2011) di 25-26 Euro a persona. Compresi vino e acqua. MA La Corte dei Normanni si caratterizza intanto per la location, sicuramente pu elegante col terrazzino coperto con vista mare e per l'arredamento piu classico ed elegante dei concorrenti. La qualità seppure non eccelsa, è decisamente superiore agli altri locali del borgo. il menù fisso propone circa 13 antipasti, 2 primi e 3 secondi. La quantità non è elevata, ma considerando il numero delle portate ci riempie ben presto. La qualità è abbastanza buona, gli antipasti e i primi sono freschi, i secondi piu scadenti..da provare il risotto. il prezzo estate 2011 per il menu fisso era di 28 euro comprensivo di acqua e vino. Le pietanze sono ben presentate oltre che gustose. In definitiva come trattoria da pesce è sicuramente una delle migliori a palermo. Un posto in cui tornerò volentieri.

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
Cormons, Italia
“Un buon ristorante se mangi alla carta”
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Spaghetti sui ricci di mare freschi davvero eccellenti, di qualità rara , con il profumo di mare che ti inebriava ed un sapore armonioso e pieno, pesce fresco ben trattato. Sono tornato anche per il menu a prezzo fisso ed in questo caso il risultaro è stato davvero mediocre e assolutamente non in linea con l'esperienza precedente

Visitato a Aprile 2012
dillo
“Locale che ...in cucina non riesce a caratterizzarsi”
3 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Nel panorama dei locali della borgata marinara,infarcita di locali a menu' fisso di pesce,questo esercizio vorrebbe caratterizzarsi per maggiore eleganza nell'atmosfera della sala e del servizio.Ma se lo chef non riesce a dare un convinto gusto ai vari antipastini ed al fritto che abbraccia piu' o meno l'intero ventaglio del pesce locale,ed invece si abbandona con la panna nella preparazione dei gamberi,zucchine,asparagi,presentando poi un conto di alto livello,sicuramente il tentativo di allocazione particolare del ristorante non trova il giusto consenso della clientela che cerca il giusto rapporto qualità/prezzo.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo
Palermo, Italia
“Ottimo !!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Se hai voglia di mangiare del buon pesce, assolutamente fresco... bhè questo è il posto giusto da scegliere.
Il locale è accogliente, il servizio buono e la cucina dello chef Vincenzo è ottima.
Buona la carta dei vini e se vuoi un menù fisso a base di pesce, spedi poco e mangi bene. Noi abbiamo preferito ordinare, gli antipasti sono fantastici ed abbondanti, per questo motivo abbiamo saltato il primo e ci siamo dedicati ad un meraviglioso pesce al forno con funghi porcini, strano vero... ma credetemi, era buonissimo.
Un buon vino tasca d'Almerita per accompagnare il tutto !!
Consigliato...

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Alla Corte dei Normanni hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Alla Corte dei Normanni? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Alla Corte dei Normanni, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.