“Esperienza da vivere!” 5 su 5 stelle
Recensione di Cibus Ristorazione

Cibus Ristorazione
Via Emerico Amari, 64, 90139 Palermo, Sicilia, Italia (Politeama)
39 091 6122651
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.541 in classifica su 1.251 Ristoranti a Palermo
Cucina: italiana, pizza
Per: Cucina locale, Pasti economici
Opzioni: Colazione/Brunch, Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Da asporto, Consegna, Buffet, Dopo mezzanotte
Zona: Politeama
palermo
“Esperienza da vivere!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Entri e hai come la sensazione di aver sbagliato posto perchè ti sembra, sei in un piccolo super mercato. Alla cassa invece devi chiedere le schede di consumazione e poi recarti in fondo. I tavoli sono sistemati tra centinaia di bottiglie di vino e lampade fatte con la base di bottiglioni di spumante. Atmosfera particolarissima e cibo prelibato e raffinato. C'è un banco di ottimi cibi già pronti (un buon piatto di pasta ti costa meno di 3 euro), un forno in cui potrai gustare la pizza che ordinerai o prendere deliziosi pezzi di rosticceria con carne o pesce. C'è anche un bancone con i più raffinati salumi e formaggi in cui potrai ordinare delle schiacciate superlative. Per un buon pranzo si spendono al massimo 15 euro.

Visitato a Dicembre 2011

Ferrara, Italia
“indovina cos'è?!! è Cibus!!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Entri e sembra un normalissimo, ma molto fornito Mini Market... poi fai la spesa.
Si, ma io ero entrata per cenare...?! quindi dico cosa voglio al banco gastronomia...posso scegliere tra svariati primi, secondi, contorni e l'adorata rosticceria siciliana!
Si, ma ora dove mi siedo??! giro gli occhi ed ecco i tavoli tra una candela e gli scaffali dei vini super attrezzati.
Ecco il cibus non è un comune locale per come uno ha imparato a concepire i locali è semplicemente un mix di tante cose tutte insieme che funzionano alla grande!! dai vini, alla rosticceria per non dimenticare le pizze fatte nel forno a legna in un'altro angolo di questo matto locale che a noi è rimasto proprio impresso per la simpatia, la bontà della sua cucina e anche il coraggio!

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Palermo, Italia
“Salumeria? Pizzeria? Ristorante? SuperMarket? Tutto in 1!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Veramente affascinante l'atmosfera di questo posto.
Entrando da la senzazione di un piccolo supermarket pieno di prodotti di tutte le marche. Addentrandosi in un angolo c'è un forno per le pizze ed in un altro angolo un bancone salumeria con accanto un altro bancone per alimenti preparati freschi caldi (primi, secondi, contorni,ecc. Continuando il Tour finisci in una sala winebar dove è possibile sedersi tra cartoni casse di vino, botti e candele accese!!! Se volete mangiare pizza prendete assolutamente la TUNISINA o il CANNOLO. Ottime le moffolette (paninetti morbidi locali) con svariati condimenti ma le più buone sono quelle con mozzarella, limone e bottarga.

Visitato a Febbraio 2012
“Strano, particolare e ottimo cibus”
4 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Il locale ci ha colpito subito per quello che è: una bottega, una enoteca, una salumeria, una pizzeria e un gastronomia.
Ci siamo andati già più volte e sempre a pranzo e chiariamo subito che sedersi nel reparto enoteca ci è piaciuto.
La rosticceria è veramente eccezionale, lo sfincione è divino ma gli arancini scarsi. Oggi però abbiamo provato la parmigiana di melanzane, le cipolle in agrodolce e la cassata di pasta frolla, la soddisfazione è stata tale da spingerci a scrivere questa recensione. la proposta gastronomica è vasta ma ci sembra esagerato chiamarlo ristorante anche perché serve solo cibi pronti ma tutti invitanti e di qualità. il personale non sempre è cortese e soffre la pressione delle ore di punta (nota a parte per il simpatico pizzaiolo). I prezzi sono equi e non pretenziosi. lo consigliamo a chiunque faccia tappa a Palermo, oltretutto è centrale e vicino al porto.

Vicenza, Italia
“pessimo posto,dove la pulizia è un optional.”
1 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

vergognoso, l'arroganza dei camerieri,l'antipasto uno schifo la giustificazione del cameriere rosso...che vuole è tardi. mala cosa piu' eclatante la pasta carbonara con un baffo di gambero chiedo al cameriere ma che c'entra..lui puo' capitare.
si ho pensato puo' capitare che uno fa un lavoro che non è il suo,cioè il ristoratore.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Cibus Ristorazione hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Cibus Ristorazione? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cibus Ristorazione, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.