“Salumeria? Pizzeria? Ristorante? SuperMarket? Tutto in 1!!!” 4 su 5 stelle
Recensione di Cibus Ristorazione

Cibus Ristorazione
Via Emerico Amari, 64, 90139 Palermo, Sicilia, Italia (Politeama)
39 091 6122651
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.477 in classifica su 1.200 Ristoranti a Palermo
Cucina: Italiana, Pizza
Per: Cucina locale, Pasti economici
Opzioni: Colazione, Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Buffet, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni, Da asporto
Zona: Politeama
Palermo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Salumeria? Pizzeria? Ristorante? SuperMarket? Tutto in 1!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Veramente affascinante l'atmosfera di questo posto.
Entrando da la senzazione di un piccolo supermarket pieno di prodotti di tutte le marche. Addentrandosi in un angolo c'è un forno per le pizze ed in un altro angolo un bancone salumeria con accanto un altro bancone per alimenti preparati freschi caldi (primi, secondi, contorni,ecc. Continuando il Tour finisci in una sala winebar dove è possibile sedersi tra cartoni casse di vino, botti e candele accese!!! Se volete mangiare pizza prendete assolutamente la TUNISINA o il CANNOLO. Ottime le moffolette (paninetti morbidi locali) con svariati condimenti ma le più buone sono quelle con mozzarella, limone e bottarga.

Visitato a Febbraio 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“Strano, particolare e ottimo cibus”
4 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Il locale ci ha colpito subito per quello che è: una bottega, una enoteca, una salumeria, una pizzeria e un gastronomia.
Ci siamo andati già più volte e sempre a pranzo e chiariamo subito che sedersi nel reparto enoteca ci è piaciuto.
La rosticceria è veramente eccezionale, lo sfincione è divino ma gli arancini scarsi. Oggi però abbiamo provato la parmigiana di melanzane, le cipolle in agrodolce e la cassata di pasta frolla, la soddisfazione è stata tale da spingerci a scrivere questa recensione. la proposta gastronomica è vasta ma ci sembra esagerato chiamarlo ristorante anche perché serve solo cibi pronti ma tutti invitanti e di qualità. il personale non sempre è cortese e soffre la pressione delle ore di punta (nota a parte per il simpatico pizzaiolo). I prezzi sono equi e non pretenziosi. lo consigliamo a chiunque faccia tappa a Palermo, oltretutto è centrale e vicino al porto.

Vicenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“pessimo posto,dove la pulizia è un optional.”
1 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

vergognoso, l'arroganza dei camerieri,l'antipasto uno schifo la giustificazione del cameriere rosso...che vuole è tardi. mala cosa piu' eclatante la pasta carbonara con un baffo di gambero chiedo al cameriere ma che c'entra..lui puo' capitare.
si ho pensato puo' capitare che uno fa un lavoro che non è il suo,cioè il ristoratore.

Visitato a Agosto 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 146 voti utili
“Carino, ma non eccezionale.”
3 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2011

Diciamo che conviene andarci almeno una volta, perchè è un posto particolare: di giorno è un alimentari, di sera è un ristorante. Se volete provarlo, prenotate, soprattutto nel weekend.
L'ambiente è molto informale e chiassoso.
Il cibo è buono ma non memorabile. Mi viene il dubbio che la pizza sia migliore, perchè ho visto molti locali ordinare quella. Io ho mangiato la Calamarata ed era effettivamente buona. Il mio ragazzo ha preso le lunette con la riccola. Entrambi i piatti erano però leggeremente diversi da come erano descritti sul menu. Come antipasto ho preso dei piccoli panini, specialità del posto, che non erano male e saziavano molto.
Nel complesso però non è stato un pasto memorabile. In una focaccieria si mangia molto molto meglio. Il servizio è cortese, ma sono più gentili con i locali che con i turisti. Fatevi dare delle dritte dal cameriere.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“che confusione”
3 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2011

il posto [ centrale e molto trafficato all-ora di pranzo con locali> business, impiegati, etc. la sala alla quale si accede dopo il self service...come detto molto confuso.. piuttosto arrangiata tra scatoli, attrezzatiyre varie e via vai con l-adiacente bazar di prodotti alimentari/

locale funzionale per la centralita e i prezzi per ogni tasca.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Cibus Ristorazione hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Cibus Ristorazione? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cibus Ristorazione, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.