“In vacanza nella mia città.....” 4 su 5 stelle

B&B Nimia
via Maqueda, 7, 90133 Palermo, Sicilia, Italia (Palazzo Reale)   |
Classificato al n.88 di 302 B&B / Pensioni in Palermo
palermo
“In vacanza nella mia città.....”
4 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

Dicembre 2010.
Sono passati due anni e nel mio caso sono un periodo lungo. Io e la mia compagna siamo due attori e questo significa lunghe permanenze in strutture ricettive con caratteristiche varie, ad esempio Hotel super lusso a Caracas con piscina e parco esotico al 21° piano..... Non ricordiamo tutte le stanze o gli appartamenti in cui abbiamo dormito e vissuto negli ultimi anni.
Stranamente però esiste un luogo, che ci portiamo nel cuore e nella memoria: il B&B Nimia.
Ma perché "stranamente"? Perché si trova a Palermo, la nostra città. Infatti per motivi troppo complicati da spiegare, siamo stati in vacanza a Palermo. Abbiamo deciso di stare lì, durante il periodo natalizio, condividendo calore ed emozioni uniche. La nostra stanza si affacciava sull'asse cittadino di Via Maqueda, nel tratto che sfocia su piazza Giulio Cesare. Lo stabile che ospita il B&B è un battente della porta di Sant' Antonino. Dalla finestra della stanza, che ci ha ospitato, lo squarcio sui tetti del centro storico richiama alla mente i dipinti di Salvatore Bonanno, mentre all'orizzonte i monti orlano quella che fu la Conca d'oro. La mattina il primo caffè è obbligatorio al B&B, poi lasciarsi avvolgere dai profumi, dai suoni e dai colri del mercato di Ballarò non ha prezzo. Basterà attraversare la strada, passare sotto l'arco di Cutò per perdersi piacevolmente. Conoscevamo questo quartiere di Palermo, ma viverci mi ha regalato grandi emozioni. Grazie ad Ennio, il proprietario del B&B ed ai suoi amici. Persone con un grande cuore e divertenti.
sabino civilleri e manuela lo sicco attori della Sud costa occidentale di emma dante.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia

75 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2011

Tante e differenti le modalità per dichiarare e proporre la propria ospitalità....ed il BeB Nimia ha scelto il proprio e inconfondibile stile per aprire la porta di casa agli ospiti che suonano al suo campanello...SEMPLICITA', ACCOGLIENZA E RISPETTO sono solo alcune delle parole chiave che si avvicinano a descriverne l'atmosfera così calda, famigliare...così elagantemente palermitana...
Doveroso citare l'AMPIEZZA e la LUMINOSITA' dell'appartamento, l'ORDINE e il CONFORTdella camera, l'ACCURATEZZA della pulizia, la COMODITA' della posizione urbanistica (centrale e startegico per visitare la città a piedi o con i mezzi pubblici)...ma c'è molto di più...c'è la possibilità che ciascun ospite trovi una dimensione intima, su misura, nella quale si senta piacevolmente a proprio agio...
Tutto questo generosamante gestito da un cordiale e disponibile padrone di casa, Ennio, che non mancherà dal suggerirvi con meticolosa attenzione itinerari, percorsi, vicoli suggestivi che la città svela a coloro che la sapranno guardare..ascoltare e assaporare..
Buona Palermo a tutti...

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2011

La mia esperienza da Nimia è stata ottima...
la posizione centralissima del B&B offre la possibilità di visitare Palermo a piedi e di tornare tranquillamente a qualsiasi ora, passeggiando per le vie del centro.
La nostra camera con balcone era spaziosa e comoda. I cornetti caldi a colazione sono stati una piacevole sorpresa! Ennio è un ospite disponibile e simpatico: ci ha dato moltissimi consigli per visitare la sua città e ci ha fatto scoprire dei piccoli gioielli di gastronomia siciliana, che da soli non avremmo sicuramente trovato. Inoltre i gradini da fare non sono molti e per bagagli Ennio ha un montacarichi, quindi nessuna fatica!
Grazie per la bella vacanza...
Speriamo di tornare prestissimo!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 19 dicembre 2011

Sono stato nel B&B nel Luglio 2011 per cinque giorni. La posizione è bellissima, in pieno centro in un edificio molto suggestivo; Ennio, il gestore, si è rivelato una persona estremamente amichevole, disponibile e prodiga di consigli utilissimi. Le stanze sono spaziose, pulitissime e allegre. Ma la cosa migliore è la colazione abbondante e varia, impreziosita dai cornetti caldi preparati di prima mattina dallo stesso Ennio...cosa volere di più? Viaggio molto e in diversi paesi: di rado mi sono trovato così ben accolto. Ogni volta che tornerò a Palermo, Nimìa sarà il posto dove alloggerò.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2011

Il mio viaggio di lavoro si è arricchito anche di una calda esperienza di cordialità e accoglienza. Nimia è un luogo dove soggiornare in tutta comodità, grazie anche all'ampio spazio comune dove rilassarsi a guardare un pò di tv e cenare come a casa propria. La camera che ho abitato era ordinata e pulita, e con ogni evidenza recentemente ristrutturata. Le decorazioni sul soffitto lasciavano anche vedere la nobiltà dei vecchi palazzi palermitani. La posizione è perfetta -sono arrivata in treno e sono bastati pochi passi per raggiungere il B&B- e nei momenti di pausa ho avuto il centro della città a portata di mano. Ci tornerò.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Vienna, Austria
5 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2011

Nimia- un posto in una città che non si può desiderare di meglio, proprio nel centro di Palermo, si trova una piccola oasi con camere spaziose, accoglienti.
Ennio è molto cordiale e disponibile! per visitare Palermo, è un B & B è adatto a qualsiasi tipo di visita a questa città, ci si sente totalmente a mio agio!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Barcellona, Spagna
5 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Viaggio spesso per lavoro e trovare un b&b accogliente, comodo e centrale è un dettaglio importante. Nimia mi ha accolto più di una volta in un modo eccellente e, oltre a tornarvi tutte le volte che passo da Palermo, lo consiglio spesso agli studenti stranieri che arrivano in Sicilia per frequentare l'Accademia di Belle Arti di cui sono direttrice.
Grazie Ennio per l'ospitalità, torneremo a trovarti!

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari

Conosci B&B Nimia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su B&B Nimia

Indirizzo: via Maqueda, 7, 90133 Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo > Palazzo Reale
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi
Classificato al n.88 di 302 B&B / Pensioni in Palermo
TripAdvisor collabora con LogiTravel, Studio Scivoletto S.r.l. e HostelWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Nimia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Nimia
b&b Nimia Hotel Palermo
Bed And Breakfast Nimia
B&B Nimia Palermo, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di B&B Nimia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.