“La vera Palermo....” 4 su 5 stelle
Recensione di Ballaro Market

Ballaro Market
Palermo, Sicilia, Italia (Palazzo Reale)
Migliorate questo profilo
Salerno, Italia
3 recensioni di attrazioni
“La vera Palermo....”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Mi avevano sempre parlato di Ballarò. ma le cose bisogna viverle per goderle. E così da via Maqueda, dopo i 4 canti, mi getto a destra e risalgo per Ballrò...tappa dovuta, prima dell'arrivo alla cattedrale. E vengono travolto: dalla folla, dai colori, dal temperamento di una città che vive. Il mercatino è molto caratteristico, sconsigliato ai claustofobici, ma credetimi: ogni negozietto ed ogni venditore ha il suo fascino particolare...e sempre qualcosa di nuovo da vedere. Stupendo.

9 recensioni di attrazioni
“Uno spaccato di Palermo”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Non potete perdervi il fascino dei mercati di Palermo: Vucciria, Il Capo e Ballarò! Qui potete avvertire l'aria mediorientale che si sente ancora in questa città. Frutta, pesce, verdura, pane, pizza, etc vi rapiranno nei colori e nei modi di vendere dei palermitani :)

Già che ci siete, andate anche al mercato della Vucciria: meraviglioso!!!

Visitato a Febbraio 2012
Palermo, Italia
“Ballarò”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

E' uno dei mercati storici più belli di Palermo. la mercanzia esposta, le "abbanniate" (urlare a squarciagola), i banconi del pesce e della frutta ne fanno un modo di colori e odori da gustare. Da visitare la mattina quando tutte le bancarelle sono aperte, il pomeriggio c'è poco. Da considerare che quasi alla fine del mercato sulla sinistra c'è una stradina che porta alla Chiesa di Casa Professa, uno dei gioielli più belli del Barocco siciliano, da restare a bocca aperta!
Il Ballarò è un mercato da gustare e in cui calarsi lasciandosi trasportare dall'ambiente!!!

Visitato a Maggio 2012
Firenze, Italia
“fantastico..folkloristico”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Purtroppo ho visitato palermo alla domenica quindi l'unico mercato aperto era questo ma è stato ciò che mi aspettavo!! Ricco di vita popolare pieno di banchi che espongono le varie merci. Dalla carne con tagli e frattaglie che non avevo mai visto esposti prima ai banchi che l'unica merce in vendita sono chiocciole che si lasciano scivolare strabordando dai contenitori Le voci dei commercianti che ti invitano all'aquisto risuonano negli orecchi insieme ai rombi di motorini che si infilano in quel dedalo di piccoli passaggi abilissimi i guidatori per scansare le persone.I banchi delle verdure con pomodori arance e limoni sembrano nature morte in eposizione!! Sapore di vita!!

Hong Kong, Cina
16 recensioni di attrazioni
“una delusione”
2 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Mi sono recato a Palermo per mangiare la meusa e pensavo di trovarlo in questo mercato. E' stata una grande delusione perchè ho trovato solo una bancherella con griglia che faceva un grande fumo ma non aveva niente di buoino da offrire. In pratica abbiamo girellato per una mezzoretta senza trovare niente di veramente tipico e interessante. Alla fine hio mangiato la meusa in una rosticceria vicino al centro di cui non ricordo il nome. Forse ci sono altri mercati più interessanti che mi riprometto di visitare quando tornerò a palermo. Alla fine al nostro ritorno a mazara del Vallo ci siamo fermati nel nuovo shopping center Auchan che è veramente bello e pieno di negozi interessanti anche se molto simili ad altri shopping center. Insomma non tipico Siciliano !!!

Gli utenti che hanno visto Ballaro Market hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Ballaro Market? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ballaro Market, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Ballaro Market ai Preferiti