“Molto economico, buona location ma non sperare di più” 3 su 5 stelle

Student's Hostel San Saverio
Via Schiavuzzo, 24, 90133 Palermo, Sicilia, Italia (Tribunali)   |
Classificato al n.41 di 65 Altre sistemazioni a Palermo
GlobeTrotter :)
“Molto economico, buona location ma non sperare di più”
3 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2012

Si cercata un posto economico (40 euro la doppia), è ben situato (quartiere albergheria), a meno di 10 min a piede dal treno ch'arriva diretto dal aeroporto, San Saverio è un posto che vi servirà.
Camere molte semplice che ti permitono dormire bene mentre che nn c'è troppo caldo.. perche con il sole ed il caldo siciliano, nn riesci a dormirè piu tardi dalle 10am...
Le docci sono comune- noi le abbiamo trovato sempre pulite e senza probleme di aqua calda. il wc c'era in camera che vero il Santo Romano lo fa molto piu competitivo.

La colazione semplice: caffe o te, succo di frutta (anche nn naturale...) e pane + burro e marmellata. Giusto per cominciare una giornatta carico!

La persona a la reception molto simpatica e ci ha aiutato a cercare anche gli orari dei treni e dei pullman che volevamo dal propio computer della reception

Il problema c'è stato con la connessione internet che nn ci permeteva di connetarse. Ha solo funzionato una volta per il whatsapp, senza volerlo.

Secondo me, il quartiere ha quella esenza palermitiana che io adoro: palazzi diroccati, povero sistema d'iluminazione, cani per le strade,... ma sicuro e tranquilissimo a tutte l' ore dal giorno ad anche di notte!
Bello cominciare la giornata facendo una passegiata per il Palazzo (vicinissimo), il Duomo ed il mercato di Bagheria.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con gli amici

10 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Famiglie
Business
4 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2012

Ho trascorso piacevolissime serate nel giardino interno all'ostello e ho avuto la possibilita di conoscere tanta bella gente.
Le camere sono nella media, essenziale l'arredamento ma tutte camere private con bagno. Soltanto le doccie sono condivise
ma sempre molto pulite. La posizione dell'ostello risulta ottimale perchè ho potuto visitare a piedi tutto il centro storico
della città. Lo staff è stato molto disponibile, mi hanno fornito numerose informazioni turistiche; utile la rete wi-fi e
l'accesso gratuito all'internet point. Considerato che con soli 20€ ho avuto una camera singola privata con colazione
inclusa, reputo che il rapporto qualità/prezzo sià più che soddisfacente.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con gli amici
italia
1 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2009

Probabilmente e' davvero il posto piu' economico dove soggiornare a palermo (40 euro la doppia), ma consiglierei a chiunque di investire qualche euro in piu' per una sistemazione migliore. La zona in cui e' situato, benche' centralissima, e' piuttosto degradata (quartiere albergheria), con cumuli di immondizia in mezzo alle macerie di palazzi diroccati... la sera non ci sembrava molto sicuro girare per le stradine circostanti (poco illuminate e deserte dopo le 11 di sera), anche se alla reception la definivano una zona tranquillissima... le camere sono abbastanza tristi, arredate con mobili di recupero, pero' sono pulite. Lo staff organizza delle feste nel giardino la sera, dove si puo' socializzare con gli altri ospiti. Contrariamente a quanto pubblicizzato non c'e' la connessione internet. La colazione consiste in caffe' o te' istantaneo, succo di frutta di gusto chimico e pane e marmellata, con 1.50 euro in un qualunque bar troverete di meglio.

Rovereto, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2009

Per quanto la posizione sia buona, questo studentato convertito in ostello nel periodo estivo si prende fin troppo seriamente. I prezzi sono bassi e lo staff organizza numerosi eventi (che in realtà sono lo stesso evento: "musica forte tutta la notte e bevande alcoliche" con il nome diverso), ma:
- non c'è l'aria condizionata nelle stanze (e provate a starci dentro in agosto!);
- le stanze "doppie" sono delle singole di pochi metri quadrati a cui è stato aggiunto in qualche modo un secondo letto e con un bagno di 1x2 metri scarsi;
- la pulizia delle stanze è - per usare un eufemismo - sommaria. La nostra stanza aveva un simpatico strato di sabbia sul pavimento e i muri portavano ancora le tracce di anni e anni di poster, chiodi e puntine
La cosa più preoccupante però è che questo ostello è normalmente uno studentato, in cui gli studenti vivono mesi se non anni della propria vita in condizioni veramente al limite dell'abitabilità.
Se invece di organizzare stupide feste a tema la direzione migliorasse un po' la qualità dell'edificio forse potrei riprendere in considerazione questo ostello, altrimenti consiglio a tutti di lasciar perdere. Ci sono tanti posti molto più belli e caratteristici a Palermo che per qualche euro in più garantiscono una permanenza molto più piacevole.

Trento, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2009

Ho passato, per mia fortuna, solo una notte nello studentato san saverio a palermo e devo dire che non lo consiglierei a nessuno...
per passare una notte, e se si è disperati, va bene. ma mi chiedo come la gente possa viverci e studiare per un anno intero!
le stanze sono tenute male e non sono particolarmente pulite. l'arredamente è molto scarno.
la posizione è piuttosto centrale, ma la zona non è particolarmente bella. la vista dalla finestra dava su un cumulo di macerie e sporcizia.

il prezzo è basso, ma spendendo poco più si può trovare molto di meglio.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

Conosci Student's Hostel San Saverio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Student's Hostel San Saverio

Indirizzo: Via Schiavuzzo, 24, 90133 Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo > Tribunali
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.41 di 65 Altre sistemazioni in Palermo
TripAdvisor collabora con HostelBookers e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Student's Hostel San Saverio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Student's Hostel San Saverio Palermo, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Student's Hostel San Saverio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.