“Troppo sopravvalutato” 3 su 5 stelle

+39 091 651 9804
Migliorate questo profilo
Al n.8 in classifica su 1.077 ristoranti a Palermo
Per: Adatto ai bambini, Affari, Cucina locale, Pasti economici
Descrizione: aperto anche ad agosto
Modena, Italia
“Troppo sopravvalutato”
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Da fuori il ristorante non è assolutamente affascinante..anzi,se non fosse stato per le ottime recensioni sarei scappato!!dentro è carino non pensavo che potesse contenere tanti posti a sedere...ma come si mangia?nonostante il luogo io personalmente ho mangiato abbastanza bene..pero come locale è molto anzi troppo decantato..il tonno fresco,i primi sicuramente da prendere,l'antipasto è facoltativo..non vi perdete nulla..,i secondi anch'essi consigliati ma non prendete la frittura non è la loro specialità e i prezzi buoni, io che vengo dal nord sono abituato a ben altri prezzi..andateci ma non aspettatevi un locale fuori classe..

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 90% consiglia
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
mariano comense
“fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

ottima cena a base di prodotti locali, diversi tipi di pasta tutti di "alto livello" (generalmente con il pesce), la cordialita' del personale ti mette a tuo agio e ti consiglia per il meglio su cosa mangiare.
Il sobetto agli agrumi di sicilia da provare assolutamente ed anche i dolci della pasticceria Cappello non possono che soddisfare i palati piu' esigenti !!!

Visitato a Aprile 2012
“Trattoria "orgoglio"”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Non chiamatelo ristorante, quasi si offendono!
Una trattoria che esibisce con orgoglio la sua grande passione per il cibo come filosofia,  il suo impegno per difendere dal tempo che passa le ricette delle nonne palermitane.
La cornice è quella di una trattoria senza pretese, fuori porta, un pó nascosta come per non farsi trovare. Qui la differenza la fa prima di tutto il rapporto con il gestore che sa guidare e coinvolgere i clienti in un viaggio emozionante tra i brevi meandri di un menù asciutto ma incastonato da piatti ricchissimi.
Menu curato, opportunamente proporzionato nelle proposte e  legato al territorio in chiave casareccia che si esalta nella quantità.
Consigliamo l'antipasto caldo siciliano con l'aggiunta delle mitiche polpette e del super carciofo.
Per la scelta dei primi ascoltate il commento e lasciatevi guidare.. Dal cuore.
Come vino abbiamo scelto.. Bollicine di Salaparuta.
I dolci sono pochi ma firmati Cappello.
I biscottini al sesamo sfornati sul momento accompagnati da un Marsala possono essere la chiusura ideale.
Le sorprese qui si rincorrono sino al conto: meno di trenta euro a testa per un fantastico percorso di sapori e profumi. Consigliatissimo!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Como
“Da non perdere ...”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Sono stata in questo ristorante 2 gg fa con i miei amicie sono rimasta molto colpita da tutto anche che da fuori non si direbbe. Locale, pietanze e qualità prezzo tutto ottimo. Abbiamo speso 20 € a testa prendendo un assagio di antipasti vari tipici del posto, un primo o un secondo, caffè, dolce e bottiglia di vino .. che dire !! Il ristorante non e' molto grande, e questo per me e' un punto a favore... Si respira un aria molto familiare ed il titolare spesso passa tra i tavoli per controllare che tutto sia di vostro gradimento! I camerieri anch'essi sono molto gentili e pronti a spiegare gli ingredienti dei piatti voi desiderati!!
Quindi.. Cucina eccellente, piatti freschissimi cucinati con inventiva ma rispettando la tradizione siciliana.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“.....serata da dimenticare...”
3 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Guidati dalle numerose recensioni positive ci siamo diretti in questa trattoria. Siamo entrati alle ore 22 chiedendo un tavolo per 3. Il cameriere ci dice di aspettare il titolare. Dopo 10 minuti ci danno un tavolo. Chiediamo di ordinare e il cameriere ci dice di aspettare il titolare ( ..ma deve fare proprio tutto lui????), la prima impressione é di un posto con poco personale rispetto alla tanta gente presente nelle sale. Il menu ci risulta un po povero, a mio avviso poca scelta e piatti non proprio tipici . Scegliamo un antipasto, un primo e 2 secondi. Dopo 40 minuti di attesa il cameriere ci chiede se puo tirare via i piatti ... Ma non é ancora arrivato niente? Antipasto cascinara: 4 pezzetti di carne grassa, 10 pomodorini e alici.. 3 ingredienti buttati nel piatto senza alcuna logica. Involtini di carne discreti e primo di ravioli senza infamia Ne lode, cosi come il secondo di carne, il quale non mi veniva accompagnato dalle patate descritto nel menu, arrivate poi dopo 10 minuti bruciate.Sinceramente ho mangiato meglio in altri ristoranti a Palermo.

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria ai Cascinari hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Trattoria ai Cascinari? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria ai Cascinari, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.