“Luca e Barbara da Messina” 4 su 5 stelle

Hotel Columbia Palermo
2.0 su 5 Hotel   |   Via del Celso 31, 90143 Palermo, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.11 di 98 hotel a Palermo
Messina, Italia
“Luca e Barbara da Messina”
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Siamo tornati proprio ieri e dopo 4 giorni già ci manca!! Abbiamo trovato tutto di nostro gradimento:la camera carina, pulita e sempre in ordine,la colazione molto ricca e soprattutto la cordialità e disponibilità di tutti i ragazzi ci ha fatto sentire a nostro agio per tutto il nostro soggiorno!La posizione dell'hotel è perfetta e ci ha permesso di muoverci a piedi per vedere buona parte del centro della città...è vero purtroppo i locali vicini erano tanti e rumorosi,e considerata la pace dell'hotel di notte,la musica risultava fastidiosa.Ma nonostante ciò il riposo era assicurato e ci ritorneremmo anche domani!un saluto a tutto lo staff in particolare a Pasquale,Giuseppe e Luigi :)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

271 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Piccolo comodissimo albergo familiare in un palazzo nobiliare al centro di Palermo, a piedi si può praticamente andare ovunque.
Le camere sono accoglienti, ben arredate, i letti comodissimi, i bagni più che puliti.
L'albergo, meglio di tanti blasonati Hotel con tante stelle, dispone di camere attrezzate per i portatori di handicap e anche se all'ingresso ci sono delle scale e non c'è l'ascensore, il personale dell'albergo è felice di aiutare!
Essendo al centro della movida notturna, è un po' rumoroso ma le finestre sono ben isolate e le stanze sono dotate di aria condizionata.
L'impatto all'arrivo è brutto, stanno aspettando le autorizzazioni ministeriali per completare la ristrutturazione dell'ingresso, ma varcata la soglia vi accorgerete di essere a casa di amici che vi accolgono in qualsiasi momento con il sorriso sulle labbra e pronti ad aiutare per qualsiasi cosa.
Molto buono il rapporto qualità prezzo, concordo pienamente con Simone M che ci è stato una settimana prima di me,anche io lo consiglio assolutamente e tornerò senz'altro!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
simona f, Direttore vendite alle Hotel Columbia Palermo, ha risposto a questa recensione., 12 giugno 2012
Grazie Mamo957 per questa recensione fatta da un Contributore Esperto, abituato a viaggiare anche all'estero; ma grazie soprattutto per il modo cui ha esordito...."sentirsi a casa", siamo contenti che le sia arrivato l'amore con il quale ciascuno di noi cerca di prendersi cura di Voi.
Grazie per aver in pochi salienti punti riassunto tutti i nostri servizi ( pulizia, camere ben arredate, aria condizionata...)
La aspettiamo presto in hotel
Simona Formica
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Ho soggiornato in questo hotel nel week end dell’11-13 Maggio e ne sono rimasto entusiasta.

Ottima la posizione, praticamente nel cuore di Palermo. In pochi minuti (max. 15 min) si possono raggiungere i principali luoghi di interesse della città (Palazzo dei Normanni, la Cattedrale, i mercati Ballarò, Vucciria e Capo, il Teatro Politeama e il Teatro Massimo) e della vita notturna. Comodo anche per chi arriva e/o parte dalla stazione centrale.

Ma il vero punto di forza dell’hotel è l’accoglienza: semplicemente fantastica. Sono stato accolto da un caloroso benvenuto e durante tutto il soggiorno ho trovato una disponibilità fuori dal comune che non ho riscontrato in nessun altro albergo. Tutto il personale vi farà sentire come a casa. Ho chiesto e ricevuto consigli preziosi sia per il turismo che per il tempo libero. E tutto sempre con un sorriso. Forse solo vostra madre sarà più premurosa di loro. Sono stati meravigliosi.

Le camere e i bagni sono puliti e dotati dei principali confort come aria condizionata, TV, asciugamani, asciugacapelli, sapone e shampoo. La colazione è ricca e ben assortita. In prossimità dell’albergo ci sono locali notturni con musica fino a tarda notte ma personalmente non mi hanno disturbato o reso le notti insonni e comunque fanno parte del folklore cittadino. Non fatevi impressionare dall’ingresso principale, attualmente in fase di ristrutturazione. L’interno della struttura è ordinato e confortevole. Una volta che i lavori saranno terminati renderanno questo hotel un gioiello.

Tutto questo a un prezzo davvero conveniente. In conclusione, il rapporto qualità/prezzo/posizione è eccellente.

Grazie a tutto il personale dell’Hotel Columbia.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
Grazie Simone per l'ottima recensione che ci fa capire che siamo riusciti a sodisfare pienamente le Sue esigenze. Grazie ancora una volta per aver messo in notevolerisalto una delle cose sulle quali puntiamo con estrema precisione: l'accoglienza, fine primo di tutti i nostri servizi.
Torni presto a trovarci
Simona Formica
Lombardia
2 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Il lato positivo dell'Hotel Columbia è la posizione: in pieno centro per poter visitare tutti gli angoli di Palermo. Per il resto, non ci sono altre cose degne di nota...come hanno segnalato altri, è rumorosissimo per locali vicini che fanno musica fino a tarda notte (la mia stanza era pure vicino alla reception dunque... immaginatevi:) ).

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
simona f, Direttore vendite alle Hotel Columbia Palermo, ha risposto a questa recensione., 31 maggio 2012
Gentile CieloB ci dispiace leggere che Lei abbia apprezzato solo la nostra posizione, sebbene il Suo soggiorno sia durato giusto 1 notte. Siamo consapevoli della presenza purtroppo di alcuni locali notturni nelle vicinanze che spesso disturbano la qualità del Vostro sonno; non poche volte infatti sotto debita segnalazione abbiamo provveduto, ove possibile, a cambiarvi sistemazione. Essere colpiti per qualcosa che non dipende direttamente da noi è un pò penalizzante.
Per quanto riguarda "tutto il resto" ci dispiace che Lei non faccia nota precisa di ciò che non è andato in modo da verificare nello specifico.
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

L'albergo è all'interno di un palazzo signorile, in via di ristrutturazione all'ingresso, al momento del mio soggiorno.
Molto calorosi ed estremamente accoglienti i receptionist, sempre disponibili e col sorriso!
Le camere sono pulitissime, dotate di comfort: asciugamani, lenzuola, sapone e shampoo, condizionatore.
La posizione è la migliore per visitare l'affascinante centro storico palermitano, a due passi dalle principali attrazioni turistiche.
Ottima la colazione! Bene assortita ed, ancora, ottimo il servizio!
Senza mai dimenticare che si tratta di un semplice 2 stelle, posso consigliare l'hotel che, rispetto a squallidi e sporchi "B&B" molto più costosi, mantiene le promesse (ottimo rapporto qualità/prezzo)!
Come tutte le strutture ricettive al centro della cittadina palermitana, non c'è ampia possibilità di parcheggio, bensì si può godere di un comodo slargo, ubicato vicinissimo all'hotel, e gratis.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentile Fyzy la ringraziamo per questa recensione fatta da un contributore molto esperto.
Siamo felici di sapere che Lei abbia apprezzato non solo il nostro staff e la nostra ospitalità ma anche tutti i servizi che offriamo dalla colazione alle dotazioni in camera. Ci auguriamo che Lei ritorni a trovarci ed a godere nuovamente della nostra accoglienza.
Pordenone, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Per prima cosa c'è da tener conto del prezzo.... ottimo!!!!! La struttura è stata rinnovata da poco, all'entrata ci sono ancora le impalcature dei lavori in corso, ma messo in relazione al resto, è solo un dettaglio! Camere spaziose e pulite, alcune rumorose in quanto affacciate su un vicolo dove sono presenti dei locali notturni. Personalmente, ci è stata assegnata una camera tranquillissima e non abbiamo avuto alcun disturbo durante le ore notturne. Ottima è anche la posizione, vicinissima alle maggiori attrazione della città (mercato del Capo, Ballarò, Teatro Massimo, Quattro Canti, Cattedrale... Vucciria...), alle vie dello shopping e della vita notturna. La colazione è consigliabile non farla in hotel, in via Roma troverete la pasticceria Turin dove, a prezzi onestissimi, potrete fare una colazione tipica siciliana. Per cenare consigliamo la Trattoria Ferro di Cavallo in via Venezia (a qualche centinaia di metri dall'hotel), cibo buonissimo e abbondante a prezzi modici. Il personale dell'hotel è stato gentilissimo, ospitale e cortese (grandissimo Pasquale!!!!!!!!!!!!!!!!) e verrà incontro a qualsiasi vostra esigenza.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Gentile ZiaChicca siamo lieti che Lei abbia apprezzato tutto ciò che sta alla base della nostra struttura come le camere, la pulizia ed il personale che cerca sempre di essere all'altezza delle vostre aspettative. Per quanto riguarda la colazione è vero che alcune volte per avvicinarci sempre di più agli standard internazionali abbiamo privilegiato alcuni alimenti piuttosto che altri.
Torni presto a trovarci e le faremo assaggiare una novità che abbiamo introdotto da poco ( delle buonissime brioche alla ricotta).
Isola di Wight, Regno Unito
2 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Sbagliando ci siamo fatti convincere dalle altre recensioni per soggiornare in questo hotel...tre coppie deluse completamente: la pulizia non fa parte di questo hotel, nè nelle camere, nè nelle altre parti dell'hotel...i bagni non hanno nè finestra nè una ventola, (o meglio 1 finestra ci sarebbe ma 2metri e mezzo di altezza e quindi impossibile da aprire), il cerchio del wc era mezzo rotto, gli asciugamani nei bagni non sembravano nemmeno lavati, tutti spiegazzati nemmeno stirati, 1 solo rotolo di cartaigienica...La notte poi non si riesce a dormire perchè locali vicini hanno la musica altissima fino alle 4 di mattina!...la colazione poi è il pezzo forte! la sala oltre ad essere piccolissima è sporca e bisogna sparecchiare gli altri tavoli da soli se si vuole far colazione, mangiando tra le briciole degli altri clienti...i prodotti offerti sono poi di bassissima qualità, caffè americano in termos e altre dubbie bevande...l'unico motivo per cui questo hotel lavora secondo noi è la posizione centrale molto comoda!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
simona f, Direttore vendite alle Hotel Columbia Palermo, ha risposto a questa recensione., 13 maggio 2012
Gentile ospite, ci rammarica molto leggere che qualcosa le ha dato fastidio durante il Suo soggiorno; purtroppo però apprenderlo solamente adesso non ci permette di risolvere tutto ciò che Lei ha elencato, sarebbe bastato solo rivolgersi alla reception e immediatamente Le avremmo cambiato gli asciugamani se non erano lavati e stirati come Lei desiderava, Le avremmo fornito il 2° o 3° rotolo di carta igienica, il nostro manutentore si sarebbe adoperato per stringere il supporto della cerniera del copriwater. Per quanto riguarda la colazione, che seguo ogni mattina personalmente, a nessun ospite è stato mai lasciato il compito di sparecchiare da solo il proprio tavolo, necessitava forse attendere qualche minuto affinchè il collega della colazione arrivasse a servirVi. Il nostro pezzo forte è non solo la colazione ma come lei stesso avrà sicuramente letto, i commenti dei nostri ospiti mettono in risalto proprio l'alto livello di pulizia e colazione. Serviamo una colazione che è nettamente superiore alla categoria che ci classifica sulla carta ( c'è un'ampia scelta di torte, cornetti freschi, biscotti confezionati e non, marmellate, formaggi, salumi, pane tostato, succhi di frutta tutti di marchi leader nel settore della ristorazione come una nota casa di "crema al cioccolato" che non cito), nonchè una ricca selezione di altri articoli per la colazione internazioanle. A partire dalle 4 del mattino forniamo gratuitamente un servizio di early breakfast per ospiti che devono partire presto, o ancora con un piccolo supplemento di € 5 il servizio di colazione in camera per chi non ama mischiarsi alla colazione buffet degli altri ospiti; abbiamo inoltre in diversi casi servito colazioni per celiaci in quanto la nostra struttura su richiesta offre un'ampia gamma di prodotti senza glutine.
Vorrei solo ricordarLe che il nostro Hotel è classificato come 2 stelle ed anche se ci piace fornire servizi superiori è chiaro che se le Sue aspettative erano legate a qualcosa di diverso, sono state deluse.
La ringraziamo perchè la sua recensione ci ha fornito spunti per evidenziare tanti aspetti dei quali magari non parliamo neanche.
Cordiali saluti

Conosci Hotel Columbia Palermo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Columbia Palermo

Indirizzo: Via del Celso 31, 90143 Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera Servizio navetta
N. 5 hotel per viaggi d'affari a Palermo
N. 13 hotel per famiglie a Palermo
N. 14 hotel romantici a Palermo
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Columbia Palermo 2*
L'hotel Columbia è ubicato nel cuore del centro storico della città di Palermo, a meno di 300 metri dal Teatro Massimo, Cattedrale, Piazza Pretoria, dai mercati Ballarò e Vucciria, a due passi dalla celebre piazza dei Quattro Canti. Situato all'interno di un palazzo dell'800 interamente ristrutturato, l'hotel Columbia offre un ambiente accogliente e corredato di tutti i più moderni comfort ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Orbitz, Hotels.com, Travelocity, Venere, Booking.com, Expedia, Tingo, Priceline, BookingOdigeoWL, Despegar.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Columbia Palermo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Columbia Palermo Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Columbia Palermo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.