“Posizione ottima e personale veramente gentile e amichevole” 4 su 5 stelle

Hotel Columbia Palermo
2.0 su 5 Hotel   |   Via del Celso 31, 90143 Palermo, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.11 di 99 hotel a Palermo
Torino, Italia
“Posizione ottima e personale veramente gentile e amichevole”
4 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Hotel dall'ottimo rapporto qualità/prezzo in posizione ideale per visitare il centro storico di Palermo infatti tutto è a due passi: i 4 Canti, la Cattedrale, la fontana Pretoria, la Martorana, i Teatini, il palazzo dei Normanni, S. Domenico e tanto altro. Le zone del teatro Massimo e di piazza Politeama non sono lontane.

Il personale dell'albergo è gentilissimo, disponibile sia a fare 4 chiacchere sia a consigliare ristoranti/locali e itinerari in città e fuori. Da questo punto di vista difficile trovare di meglio.

Buona la colazione che accanto alle solite cose aggiunge dei giganteschi e a dir poco spettacolari croassants dal fornaio pieni di crema, cioccolata o ricotta dolce con i pezzettini di cioccolata.

La struttura fa parte di un'ala di un palazzo storico ristrutturata ed infatti mobili, bagni ed infissi sono tutti nuovi e pulitissimi. Le camere sono confortevoli e molto pulite come pure i bagni. Le altre parti del palazzo sono in ristrutturazione ma l'albergo è finito e la cosa non crea alcun fastidio quindi non bisogna farsi "spaventare" dall'ingresso nella struttura esterna in fase di cantiere.

Per il resto l'albergo risiede nel centro storico: zona caratteristica e multietnica. Noi abbiamo sempre parcheggiato vicino senza problemi ma conviene comunque farsi spiegare dove sono i parcheggi consigliati e come raggiungere l'albergo in auto a causa dei sensi unici del centro storico.

L'unico problema può essere la musica ad alto volume che proviene la notte dai locali vicini e per la quale conviene chiedere una camera dall'altro lato della struttura o comprarsi i tappi per le orecchie. A questo proposito i gestori dell'albergo stanno comunque cercando di risolvere il problema con le autorità.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
simona f, Direttore vendite alle Hotel Columbia Palermo, ha risposto a questa recensione., 11 maggio 2012
Gentile Maurizio, la ringraziamo per le belle parole utilizzate non solo nei nostri confronti ma anche per la struttura e per i servizi che offriamo.
Siamo lieti che Lei abbia apprezzato tutto l'impegno che mettiamo per servire una colazione buona e ricca. Per quanto riguarda la posizione dell'hotel, essre alle spalle della Cattedrale e in un punto nevralgico della città ci permette sicuramente a rendere la vostra vacanza ancora più piacevole; purtroppo la presenza di questi locali del centro storico a volte è causa di review non del tutto positive, ma siamo ben contenti notare che per fortuna non avete addebitato a noi questa responsabilità!
Per noi è stato un piacere averVi presso la nostra struttura e ci auguriamo di rivederVi presto.
Un caloroso saluti a tutti.

3 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Prezzo onestissimo, posizione ottima e personale molto disponibile. Peccato che si perdano nei dettagli, ad esempio il wifi, teoricamente presente, si prende solo in un paio di punti dell'albergo e non è molto comodo mettersi sulle scale per scaricare la posta. Altro appunto, lo scovolino del bagno sembrava più adatto ad un bagno pubblico che ad un albergo. Ripeto, con poco in più potrebbero fare un bel salto di qualità. Ultima cosa da migliorare è la sala della prima colazione, troppo piccola. Comunque sicuramente vantaggioso il rapporto qualità / prezzo.

Ha soggiornato in Aprile 2012
simona f, Direttore vendite alle Hotel Columbia Palermo, ha risposto a questa recensione., 1 maggio 2012
Gentile ospite, dal titolo della Sua recensione ci eravamo preoccupati, ma leggendone il contenuto abbiamo trovato il suo giudizio molto utile per migliorare alcuni punti come il wi-fi ( oggi stesso ho già chiamato il tecnico per amplificare il segnale). Per quanto concerne lo scovolino del bagno, mi dispiace non averlo saputo durante il suo soggiorno qui, avrei provveduto a sostituirlo. Per il resto lei ha utilizzato espressioni come "ottima posizione", "personale disponibile", "prezzo onestissimo"....che affermate da un recensore esperto come Lei gratificano il lavoro che facciamo ogni giorno per soddisfare i nostri ospiti e ci incentivano a fare sempre meglio.
La aspettiamo presto
Provincia di Bologna
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Ottimo rapporto qualità prezzo. Hotel in posizione strategica in pieno centro storico, a pochi passi dai 4 Canti, in una via laterla epoco chiassosa che non risente del traffico caotico e rumoroso della città.
Stanze pulite e complete di ogni comfort (aria condizionata, TV, asciugacapelli, frigobar, cassetta di sicurezza, no ascensore) e colazione internazionale.
Da sottolineare, in modo particolare, la cortesia e la disponibilità di tutto il personale.
Non fatevi spaventare dalla "pre" entrata in fase di cantiere, infatti superato il primo ingresso si ha di fronte una struttura completamente rinnovata e ristrutturata.
Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
simona f, Direttore vendite alle Hotel Columbia Palermo, ha risposto a questa recensione., 6 aprile 2012
Gentile ospite, siamo davvero felici di avervi sorpresi positivamente, ci fa sempre molto piacere ricevere recensioni positive, ci spinge a fare sempre megio. Grazie per aver spiegato con estrema esattezza tutti i punti di forza dell'hotel, compresa la nostra colazione!
Vi aspettiamo presto augurandoci di superare le vostre aspettative.
roma
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Abbiamo trascorso tre notti in questo piccolo ma delizioso hotel, in occasione del mio compleanno lo scorso we. Ci siamo sentiti "adottati" da tutto lo staff e in particolare dalla Signora Evelina (la nostra mamma palermitana, ormai!!), la quale ha fatto tutto il possibile per coprirci di gentilezze e di attenzioni, assolutamente inaspettate e graditissime.
L'ingresso non è certo dei migliori, infatti è circondato da palazzi fatiscenti e diroccati del centro storico, ma lo stabile è in via di ristrutturazione e all'interno tutto è nuovo e pulitissimo. Le camere sono confortevoli e comode, la colazione ricca e varia, e tutto il personale estremamente gentile e disponibile...
La posizione è ovviamente strategica per visitare in lungo e in largo la città.
Insomma, se il mio compleanno è stato così piacevole, un pochino lo devo certamente anche a voi!
Grazie di cuore...

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
simona f, Direttore vendite alle Hotel Columbia Palermo, ha risposto a questa recensione., 23 marzo 2012
Gentile sig.ra Iole, le sue parole ci riempiono di gioia in quanto volevamo augurarle Buon Compleanno con dei piccoli gesti e se siamo in parte complici di un lieto ricordo, questo ci gratifica; crediamo che, al di là di qualsiasi servizio offerto all'interno del nostro Hotel, le persone che lavorano nel nostro staff devono fare la differenza. Un abbraccio particolare dalla signora Elina, emozionata dalle sue parole ed ancora una volta vi invitiamo a venirci a trovare presto, magari per una prossima ricorrenza.
4 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

In posizione centrale a due passi dai 4 canti. Un buon hotel ad un prezzo molto competitivo. Camere pulite ed ottima colazione. personale molto cortese e disponibile. Il primo impatto difficile perchè l'hotel è situato all'interno di un agglomerato di edifici fatiscenti tipici della palermo centro. In realtà la struttura è completamente ristrutturata e l'unico aspetto negativo potrebbe essere la mancanza dell'ascensore.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
simona f, Direttore vendite alle Hotel Columbia Palermo, ha risposto a questa recensione., 7 marzo 2012
Gentile "Berna1959" Grazie per le parole di apprezzamento; la filosofia che l'Hotel ha intrapreso è quella di offrire un ottimo servizio, superiore ad un due stelle, affinchè i nostri clienti siano soddisfatti, tornino e parlino bene di noi. Siamo consapevoli che questo piccolo neo strutturale (la mancanza dell'ascensore) a volte ci penalizza, ma cerchiamo anche lì di offrire il massimo servizio offrendo ove possibile l'aiuto da parte dei nostri collaboratori a portare i bagagli in camera.
Ci auguriamo di riaverla presto nel nostro hotel.
Lecce, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

Staff disponibile e cortese. Camera e intera struttura pulita e accogliente. Colazione buona. Posizione ottimale per visitare città e rapporto qualità/prezzo davvero buono.
Gli aspetti negativi riguardano principalmente l'esterno dell'hotel. Nell'ingresso dell'hotel vi è uno stabile fatiscente in fase di ristrutturazione, che comunque non ha nulla ache fare con gli interni dell'hotel stesso (ristrutturati e puliti). L'accesso all'ingresso dell'hotel è reso un pò difficoltoso per effetto della ristrutturazione. Non ha l'ascensore e le camere sono un pò piccoline.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
erica v, Direttore vendite alle Hotel Columbia Palermo, ha risposto a questa recensione., 24 novembre 2011
Gentile Lecceste, la ringraziamo per aver messo in luce alcuni degli aspetti quali la colazione, la pulizia della camera sui quali puntiamo veramente tanto. Purtroppo come lei ha evidenziato, in questo periodo siamo un pò penalizzati dai lavori che stiamo facendo per la nuova hall, ma che presto ci permetteranno però di dare un nuovo look al ns hotel.
Grazie e a presto.
5 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

Abbiamo trascorso due notti in questo piccolo ma delizioso hotel.
L'ingresso non è certo dei migliori, si tratta di uno stabile in via di ristrutturazione ma, appena entrati nella hall ci siamo subito rasserenati.
Camere pulitissime, colazione ricca e varia, personale estremamente gentile e disponibile...
Insomma, la nostra breve gita è stata piacevole anche in parte grazie a questo hotel ubicato in posizione strategica!
Consigliatissimo

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
erica v, Direttore vendite alle Hotel Columbia Palermo, ha risposto a questa recensione., 18 novembre 2011
Gentile Domese, la ringraziamo per l' ottima recensione sul ns Hotel e ci fa piacere che abbiamo contribuito a rendere piacevole la sua vacanza; verissimo quello che lei dice in merito all'ingresso dell'hotel in quanto siamo in piena fase di ristrutturazione della hall. Ciò ci penalizza parecchio ma ci auguriamo che tutti i nostri clienti seguano il suo esempio non fermandosi all'apparenza esterna. La aspettiamo presto.
Simona Formica

Conosci Hotel Columbia Palermo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Columbia Palermo

Indirizzo: Via del Celso 31, 90143 Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera Servizio navetta
N. 7 hotel per viaggi d'affari a Palermo
N. 8 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Palermo
N. 12 hotel romantici a Palermo
N. 12 hotel per famiglie a Palermo
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Columbia Palermo 2*
L'hotel Columbia è ubicato nel cuore del centro storico della città di Palermo, a meno di 300 metri dal Teatro Massimo, Cattedrale, Piazza Pretoria, dai mercati Ballarò e Vucciria, a due passi dalla celebre piazza dei Quattro Canti. Situato all'interno di un palazzo dell'800 interamente ristrutturato, l'hotel Columbia offre un ambiente accogliente e corredato di tutti i più moderni comfort ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Budget Places, Venere, Expedia, Travel Republic (UK), Hotels.com, TripOnline SA, EasyToBook e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Columbia Palermo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Columbia Palermo Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Columbia Palermo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.