“Palermitanità” 5 su 5 stelle
Recensione di Trattoria Tipica Altri Tempi

Trattoria Tipica Altri Tempi
Via Sammartino 65, Palermo, Sicilia, Italia (Politeama)
091-323480
Zona: Politeama
Naples
“Palermitanità”
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Spinto dai pareri di alcuni amici, mi sono recato in questo locale, sedicente "tipico". Il locale è carino e il personale molto gentile. Il proprietario mette a proprio agio e consiglia gli avventori. Le ricette sono davvero originali, nel senso che sono quelle originali e non si discostano dalla tradizione. Le portate sono abbondanti e cucinate a regola d'arte. Per il turista è un punto di riferimento per conoscere i piatti più ortodossi, per gli autoctoni un'occasione di gustare le pietanze avite.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 74% consiglia
s.michele al t
“Da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

Cenando in questa trattoria ci si rende conto di cosa è la sicilia: accoglienza, sapori, abbondanza e tradizione. Io ci sono andato dopo aver letto le recensioni e sono rimasto soddisfatto. Non avevamo nessuna prenotazione, eravamo in 4 e siamo stati accolti con cordialità pur con il locale pieno. Consiglio vista l'abbondanza delle portate , di ordinare con calma, noi dopo gli antipasti e i primi, eravamo già sazi. Stupendi i digestivi offerti alla fine.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Msida, Malta
“Che scifo”
1 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

Abiammo viaggato parechio per arrivare a questo ristorante oltre 3 ore con la macchina, da Ragusa. Il parceggiato vicino era in una strada piena di cacca di cane. Le nostre aspettazioni erano altissimi ma quando comminciamo a mangare non c'era uno cosa che aveva sapore, antipasti sembravano cibo da cani apparte le arancie, gli spaggeti erano fatti a casa ma da un spessore da 5mm, il carne era bollito e la deserta era pigra. Apparte questo quando ritorniamo a casa la carta di credito che abbiamo usato da pagare continuava essere attiva e dovevamo cancellarla. Se uno vuole mangiare cibo come i vecchi tempi sotto un pontile questo e il posto giusto.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Napoli, Italia
“viva il regno delle due sicilie”
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

sono Napoletano,mi chiamo Giordano DOPO ALCUNE delusioni culinarie ,sono incappato, dietro suggerimento di persone locali di squisita ospitalità,fortunatamente in questo tipico ristorante palermitano.Che dire della cucina ? ECCEZIONALE!! non voglio essere il ruffiano del proprietario,che tra l'altro non conosco,ma vi garantisco che le pietanze sono ottime,la scelta dei vini è ampia,il servizio è efficiente e veloce e dulcis in fondo il cuoco è fantastico........un cosiglio...andateci non ve ne pentirete.....anche perchè il prezzo è piccolo in confronto alla qualità del cibo

Visitato a Gennaio 2012
“autentica cucina siciliana”
4 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Di tipicitá oramai si straparla e di ristoranti che propongono menú tipici ce ne sono a bizzeffe, ma qui, la cucina ha DAVVERO un sapore autentico, "d'altri tempi" appunto...
Ho letto le recensioni precedenti la mia e dissento sui prezzi, io non li ho trovati per niente cari, anzi, al pari di quanto si spende in una banale pizzeria per una pizza ed una coca cola, abbiamo mangiato ottimamente ed in abbondanza, bevande incluse. Io lo consiglio vivamente, proprio perché di speculazioni sul concetto di "tipico" se ne vedono parecchie ed in questa trattoria invece la tradizione viene perfettamente rispettata e preservata. Gnam!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria Tipica Altri Tempi hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Trattoria Tipica Altri Tempi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Tipica Altri Tempi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.