“gustare non solo il cibo ma l'atmosfera di Palermo” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.211 in classifica su 1.150 Ristoranti a Palermo
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Pasti economici
Opzioni: Colazione, Pranzo, Cena, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
cagliari
“gustare non solo il cibo ma l'atmosfera di Palermo”
4 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Ci capitai quasi per caso una sera, dopo una lunga camminata da porta Felice lungo il Corso per rientrare verso il Teatro Massimo. Nei pressi della Vucciria, appena passata Via Roma, in un vicoletto in basso vediamo tavolini sul marciapede e un gran vociare allegro: questo è il posto giusto mi son detto e ho trascinato mia moglie nel locale sicuro della scelta. Non ho sbagliato, anzi ho scoperto un posto davvero soddisfacente per tanti motivi. La cortesia, il buon servizio, l'ambiente vero e non artificiosamente ricreato ad uso turistico, la buona e sana cucina. Ancora mi ricordo il profumo del gran fritto , della pasta con le sarde, degli antipastini e del buon bianco della casa. Nessun problema di digestione, nonostante la gran mangiata. Mi è dispiaciuto non poterci tornare perchè il giorno dopo siamo tornati a Cagliari

• Visitato a Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

palermo
“I sapori della antica trattoria!”
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Originariamente era una osteria con pochi piatti appartenenti alla tradizione gastronomica palermitana come polpette di sarde,spezzatino con patate,ragù di carni miste,pasta "ca anciovi",pasta chi "vroccoli arriminati",spaghetti con patate a spezzatino.
Adesso la gestione passata ai figli e ai nipoti del mitico "Totò" (che non disdegnava di intrattenere i commensali con la sua voce baritonale affiancata da un posteggiatore fisarmonicista)si è un pò modernizzata anche se l'atmosfera ed il cibo appartengono alla sana tradizione culinaria.Una cucina ricca di sapori e gustosissima.Clienti giovani con attori e tecnici del vicino Teatro Biondo che l'affollano specialmente di sera.Prezzi modici.Un locale da visitare.

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Cologno Monzese, Italia
“Non male”
3 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Ristorante in pieno centro, a pochi metri dal famoso teatro Biondo in via Roma, è caratterizzato dalla proposta della tipica cucina siciliana, soprattutto molto pesce.
Il clima è da ristorante alla buona, sia come arredamento che come servizio. Ma non ha certo pretese di essere un ristorante di lusso.
Io ho ordinato un antipasto di caponata buono e abbondante e come primo pasta all'anciova (tipica palermitana) sempre buono ma un po' scarso come porzione.
da bere vino bianco della casa (ho bevuto certamente di meglio) e come dolce cassatelle di ricotta queste molto buone. I prezzi sono piuttosto bassi. A conti fatti direi che mi sono trovato piuttosto bene.

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Bergamo, Lombardia, Italy
“Scarsa qualità”
2 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

L'atmosfera dell ferro dì cavallo è calda, a meno che non vi mettano vicino alfa porta a soffietto del bagno.
Prezzi bassi ma qualità scarsa!
Ho peso un antipasto misto:panelline buonissime, caponata normale, formaggio immangiabile, involtini di melanzana che non si fa ricordare, e... Patatine fritte?!? Lasciamo perdere.
Successivamente spaghetti al nero di seppia...acidi! Dopo 2 forchettate l'ho abbandonato. Io cameriere si è preoccupato ed ho detto delicatamente lui che non importava non c'era problema. Dopo 1 minuto esce dalla cucina e mi dice:" ha detto il cuoco che lo spaghetto non è acido, riconosce che è leggermente aspro ma non acido!"
Stupido dalla precisazione non chiesta ho aspettato il secondo.
Fritto misto: ben fatto, leggero, peccato che il pesce non era pulito! Il primo gambero fantastico il secondo mi sono ritrovato sabbia in bocca, calamari da freezer passo alla triglietta, pulita velocemente aveva ancora una parte dì viscere e.... Cruda.
Se avere tanta fame andate.... Piatti enormi e prezzi bassi. Se volete mangiare andate da un'altra parte!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Palermo
“prezzi su, porzioni giù”
3 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Il luogo è molto pittoresco, il personale è cortese e simpatico, ed alcuni piatti sono davvero buoni: ottimi, ad esempio, gli involtini di carne, le polpette di sarde, la pasta alla glassa (tutto rigorosamente espresso). Tuttavia, da qualche tempo, ho notato che la qualità non è così costante come un tempo, e che, a fronte di un aumento dei prezzi, le porzioni sono state sensibilmente ridotte. Spero che sia un momento, e che presto questo locale torni alla gloria di un tempo.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ferro di Cavallo hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo
Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Ferro di Cavallo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ferro di Cavallo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.