“Excelente / Eccellente” 5 su 5 stelle
Recensione di Palazzo Pantaleo B&B

Hai aggiunto Palazzo Pantaleo B&B ai Preferiti
Palazzo Pantaleo B&B
3.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Via Ruggero Settimo, 74, 90141 Palermo, Sicilia, Italia (Politeama)   |
Classificato al n.6 di 302 B&B / Pensioni in Palermo
Catania, Italia
“Excelente / Eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Eccellente sotto tutti i punti di vista: un palazzo signorile arredato con gusto squisito in perfetto stile Liberty siciliano. Camere immense, raffinate e curate fino all'ultimo dettaglio. Siamo stati nella nº 2 e la prossima volta ci piacerebbe provare la nº 4, ancora più incantevole, se mai è possibile. La colazione è assolutamente spettacolare e di qualità eccelsa, in puro stile siciliano: frutta, cornetti e dolci delizioni. Un consiglio: se non siete disposti a rinunciare alla vostra colazione continentale a base di uova fritte, salsicce, salumi e formaggi puzzolenti, meglio non venire in Sicilia (e in Italia in genere), dove uno dei massimi piaceri della vita risiede proprio nella colazione, rigorosamente DOLCE e di qualità insuperabile (non per niente la pasticceria siciliana è la nº 1 nel mondo). Chi non capisce e apprezza questo, meglio che vada in altri luoghi dove magari sarà normale trangugiare un maialino arrosto alle 8 del mattino.
Menzione d'onore per Don Giuseppe, impeccabile anfitrione e maestro di cerimonie di questa real casa, anche lui tipico esempio di certa "sicilianità" (o "sicilianitudine") raffinata, colta e cortese nel senso più letterario della parola. Un 10 e lode al Palazzo Pantaleo!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

251 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Milano
5 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

Palazzo Pantaleo raccoglie nei suoi spazi, nei suoi modi e nel suo essere la vera essenza della Sicilia e delle sue persone. L'accoglienza del sig. Giuseppe ti fa capire quanto un ospite è sacro in Sicilia, e quanto tu possa esser circondato da piccole attenzioni che ti rendono il soggiorno unico e indimenticabile. Le camere, gli spazi comuni, la colazione ti portano dentro una cultura che ti rimane nel cuore e ti fa da compagnia fino alla prossima volta che tornerai a Palermo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

Mi unisco al coro di eccellenze... In effetti si tratta di un palazzo ristrutturato in pieno centro ma interno rispetto a via Ruggero Settimo (strada rumorosissima e puzzolente di smog...). Questo consente di dormire nel silenzio ma soprattutto di avere un comodo parcheggio interno a disposizione. La nostra family room (120E a notte) era molto spaziosa e ben arredata, con bagno ampio ensuite. La colazione è servita in una veranda piccolina ma molto luminosa; colazione varia, abbondante e di qualità (brioches di pasticceria decisamente buone). Il proprietario, sig. Scaccianoce, gentile e disponibile.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Genova
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Siamo stati 3 notti al BB Palazzo Pantaleo.
In pieno centro di Palermo, comodo per muoversi a piedi ed in bus.
Cortile interno dove si può parcheggiare la macchina (senza pagare alcun extra), chiuso alla sera da un cancello elettrico e custodito di giorno.
Il cortile è utile anche per riposare tranquillamente la notte, in quanto il centro di Palermo è sempre trafficato.
Il palazzo ha l'ascensore che arriva direttamente nel B&B. Più comodo di così!
Bella struttura, curata, molto pulita e ben arredata.
Noi eravano nella prima camera di fronte all'entrata del BB.
Buona l'idea i bagni "separati" da un lato servizi e dall'altro doccia.
Buona colazione, con succo di arance spremute fresche ogni mattina!
Giuseppe, il proprietario è sempre disponibile a dare un consiglio, soprattutto per quanto riguarda le attrazioni storico/turistiche dalla sua città.
Consigliatissimo!
Alessandra e Riccardo da Genova.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Madrid, Spagna
5 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Abbiamo trascorso tre notti al Palazzo Pantaleo. La nostra stanza era una suite spaziosa ed elegante, arredata con cura e attenzione ai dettagli. Pulitissima, ci hanno colpito in modo particolare l’aroma e la morbidezza della biancheria.

La location è ottima, in pieno cuore di Palermo.
Il Palazzo si affaccia su un cortile interno che oltre ad offrire parcheggio gratuito ai clienti, cosa da non sottovalutare in questa città, garantisce sicurezza e silenzio.

Nella colazione c'è frutta in abbondanza, ed è stata l'unica durante il nostro viaggio nella quale abbiamo trovato spremuta d'arancia naturale.

Il proprietario signor Giuseppe Scaccianoce è stato sempre presente, disponibile ed attento a tutte le nostre richieste.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Pordenone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2011

Abbiamo trascorso una notte in questo b & b. Abbiamo trovato un bell'appartamento molto spazioso in posizione centrale ma molto tranquilla e silenziosa perchè le camere del palazzo affacciano in un cortile interno. Gentilissimo il proprietario e buona la colazione. Anche per chi viaggia con i figli è il posto ideale per gli ampi spazi.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Rome
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2011

Sono stato a Palermo per un fine settimana con la mia ragazza e abbiamo avuto una segnalazione di quello che si è rivelato un ottimo B&B. Palazzo Pantaleo ha un'ottima location in pieno centro a poche decine di metri dal Teatro Politeama e alla fermata della navetta per l'aeroporto. Le camere sono accoglienti e silenziose posizionate su una corte interna e la colazione è servita in una sala deliziosa. Il padrone di Palazzo Pantaleo è stato disponibile a darci consigli su dove mangiare e su come muoverci all’interno della città.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Palazzo Pantaleo B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Palazzo Pantaleo B&B

Indirizzo: Via Ruggero Settimo, 74, 90141 Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo > Politeama
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.6 di 302 B&B / Pensioni in Palermo
Categoria hotel:3 stella/e — Palazzo Pantaleo B&B 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Venere, Expedia e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palazzo Pantaleo B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Palazzo Pantaleo Hotel Palermo
Palazzo Pantaleo Bed And Breakfast
Palazzo Pantaleo B&B Palermo, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Palazzo Pantaleo B&B, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.