“consigliato” 4 su 5 stelle

Cucina: mediterranea
Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale
“consigliato”
4 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Anche in questo caso mi sono affidato molto alle recensioni di tripadv prima di entrare in questo ristorantino che guarda la spiaggia palermitana di Mondello.. proprio perchè non conosco la zona e volevo assicurarmi che il pranzo fosse composto da pesce fresco. e in quella via c'è l'imbarazzo della scelta per mangiare.
Sono andato in un giorno settimanale verso le 14.00 e il locale all'esterno appariva pieno per un quarto.. comprende ben 3 civici consecutivi e al centro ci sono i tavoli all'aperto che danno sulla strada. io ho preferito accomodarmi sul portico riparato, ma c'è anche il piano di sopre e il locale vero e proprio che scommetto in estate si riempirà all'inverosomile.tutto quello che era presente era fresco o lavorato da poco e ci siamo buttati su 4 ostriche, fritturina di calamaretti e due primi, spaghetti ai ricci e spaghetti alle vongole. Niente vino perchè dovevamo guidare ma tutti i tavoli sceglievano Corvo glicine. ho notato anche la presenza di affettati di mare affumicati e nero di seppia. il conto? 22 euro a testa. sicuramente è entrato nella mia personale top ten dei ristoranti di pesce

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

“Delizioso”
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Non so come possa essere in piena stagione estiva, per noi che siamo stati a pranzo un lunedì di fine marzo è stato perfetto. Tavoli al sole, volendo peró c'è anche una terrazza vista mare all'ombra, pesce super fresco, servizio impeccabile e ambiente colorato. Non ci saremmo più alzati! Prezzi nella media. Speriamo di tornare presto.

• 4 su 5 stelle Cibo
Sicilia, Italia
“Servizio appena sufficiente, ma pietanze ottime”
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Un classico per Mondello, in cui deliziarsi con i meravigliosi spaghetti alle uova di riccio. Ottimi gli antipasti, gustosissimo il sautè di vongole e cozze. Locale ampio e spazioso, personale gentile, ma in generale servizio poco curato. La bontà delle pietanze però fa dimenticare le pecche del servizio! Prezzi medi. Consigliato.

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Messina, Italia
“Buon ristorante”
3 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Ristorante nei pressi della piazza centrale di Mondello. Buon ristorante, ovviamente tutto a base di pesce nella tradizione palermitana. Consigliati gli antipasti di polpo, spagnetti con i ricci di mare. Da evitare nei fini settimana e nei festivi, perde un pò nella qualità e nella freschezza delle portate. Nel complesso è consigliato.

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
“evitare i festivi”
3 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

ci siamo stati sabato 26 febbraio. Nonostante fossero le 15 abbiamo dovuto attendere un quarto d' ora prima di avere un tavolo.... abbiamo mangiato una insalata di polpo , un fritto di moscardini e anelli di calamari. Per quanto riguarda il polpo niente da dire, era freschissimo; sugli altri due piatti qualche riserva sulla frittura, non perfetta a causa dell' olio. Servizio gentile e conto abbastanza economico; comunque è sicuro che la qualità del cibo è di gran lunga superiore durante la settimana, quindi evitare durante il week end !!!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria Da Calogero hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Trattoria Da Calogero? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Da Calogero, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.