“Una piacevole scoperta” 4 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Milazzo, Italia
“Una piacevole scoperta”
4 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

Il posto è da cartolina. Un terrazza sullo stretto " pieds dans l'eau", con le coste Calabre in splendido scenario. Il locale è sobriamente sistemato, decisamente da migliorare negli arredi. Vorrebbe essere un elegante ristorante "de charme" ma ha ancora l'aspetto di una trattoria. Questa non vuole assolutamente essere una critica distruttiva ma un invito a rompere gli indugi ed adeguarsi a quella nicchia di mercato a cui chiaramente tende una cucina di ottimo livello ed una carta dei vini di primissima categoria. La cucina appunto: una selezione di crudi molto ben presentata e di ottima qualità. Primi piatti di buona fattura: abbiamo assaggiato strozzapreti con bottarga e cozze. Sapidi, piacevoli, con qualche margine di miglioramento. A seguire: Cavagnole all'acqua di mare, freschissime, semplici, ben fatte. Il Sauvignon Sanct Valentin quale giusto compagno di una cena di buon livello. Che dire. E' stata una piacevole scoperta.
Un buon ristorante con ampi margini di miglioramento. Il proprietario è molto gentile, professionale e teso nello sforzo di elevare il livello del suo locale. Così come il personale. Da incoraggiare, in una piazza come Messina dove il livello di ristorazione non è ne vario ne brillante. Assolutamente di gran livello la carta dei Vini. Non avevo mai visto, in provincia, una scelta così varia e qualificata. Forse eccessivamente sovradimensionata rispetto al locale. Non riesco ad immaginare a chi possano essere serviti i "Montrachet Grand Cru" ed i "Corton Charlemagne" presenti in cantina, a parte la buona scelta di Solaia, Tignanello, Sassicaia, Chablis e Pouilly Fumè.
Ci ripromettiamo di approfondire, con una prossima visita, la conoscenza dei piatti proposti. Sperando di confermare la più che buona impressione della prima visita.
Ad Maiora.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Modena, Italia
“Fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Proprio affacciato sullo stretto con una vista spettacolare troverete un luogo davvero prezioso,ci sono tornata a dicembre per la seconda volta passando qui la notte di capodanno.Un locale elegante in quale non manca nulla,lo staff gentile è cortese,piatti deliziosi,pesce sempre fresco!!!Fatevi consigliare dal cortese e competente personale e accompagnerete i vostri piatti con vini deliziosi,finite con dolci eccezionali..... una sosta da non perdere assolutamente e chi va per la prima volta non può non ritornarci :)

• Visitato a Dicembre 2011
“Il meglio dI Messina”
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Il miglior ristorante di Messina. L'unico ristorante nel quale si può essere sicuri di mangiare sempre pesce fresco.
Il personale è sempre a disposizione e pronti ad aiutarti per qualsiasi particolare esigenza.
Atmosferigca cordiale, educata ed amichevole.
Panorama meraviglioso, direttamente sul mare nel meraviglioso stretto.

pisa-matera
“Buon ristorante con meravigliosa vista”
3 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Ristorante posto in zona messina nord verso torre faro. La struttura è molto bella ed arredata con gusto tranne per alcuni dettagli che stonano come sedie e tovaglioli di carta per il pane. Appena entrati eravamo gli unici clienti e dopo aver visto il listino prezzi si capisce il perchè. Veniamo accompagnati ad un tavolo più piccolo ma visto che eravamo gli unici avrebbero potuto farci scegliere. Ho chiesto al cameriere dei menù descritti sul loro sito internet ma mi viene risposto che non esistono. Sorvolando su ciò ci vengono serviti due primi meravligliosi ed una frittura di pesce appena sufficiente. Il servizio è stato molto lento e poco attento ma bisogna dire che non erano disponibili i ricci per il primo ma dopo è arrivato. Il prezzo per il coperto è sproporzionato. Nel complesso è un posto che merita perchè il cibo è buono ma decisamente caro: va bene solo per le occasioni importanti!

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
Messina, Italia
“uno tra i miei preferiti”
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

salve,da poco sono tornata a cenare al bellavista cn il mio ragazzo...bella serata a lume di candela.amo questo locale molto romantico e soprattutto il mangiare è davvero ottimo.ho letto le altre recensioni e onestamente non riesco a condividerle io figlia di ristoratori abituata al buon cibo mi trovo davvero bene a gustare questi piatti dall antipasto che offre una vasta scelta tra cotti e marinati al primo con salse delicate ma gustose....per non parlare dei secondi dove troviamo del pesce davvero fresco io adoro la loro tagliata di tonno,l ho mangiata il altri posti ma questa è insuperabile,servita su di una pietra calda e cotta al momento davanti al cliente....tonno di prima classe!!! infine i dessert serviti in piatti decorati con gusto ..... per chiudere ci sono stati offerti dei biscotti per accompagnare dell ottimo rum....il conto non era per niente eccessivo paghi cio che mangi....io vi consiglio di visitarlo senza tener conto dei giudizi negativi.provare per crdere.

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Bellavista hanno visto anche

Torre Faro, Messina
Messina, Provincia di Messina

Conosci Ristorante Bellavista? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Bellavista, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.