“meglio perderlo che trovarlo !!!!!!!!” 1 su 5 stelle
Recensione di Grand Hotel Commercio

Grand Hotel Commercio
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Messina
Grand Hotel Commercio
Hai aggiunto Grand Hotel Commercio ai Preferiti
Via I Settembre 73, Messina, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.12 di 23 hotel a Messina
Piacenza, Italia
“meglio perderlo che trovarlo !!!!!!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

veramente caro per il tipo di servizio che offre ! La reception è inesistente ed appena arrivi ti devi rivolgere all'albergo a fianco per poter avere le chiavi della camera. Mancano le luci sopra lo specchio del bagno che rendono difficile il trucco per qualsiasi signora.
I mobili della camera sono nuovi . La colazione disastrosa , servizio davvero improvvisato per un albergo 4 stelle.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

2 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Mi trovavo a Messina per ragioni di lavoro e non avendo trovato posto nel mio hotel, ho deciso di prenotare in questo albergo. Scelta pessima. Arrivato in albergo, trovo il portone chiuso e nessuno alla reception. Dopo circa 20 minuti di attesa, fortunatamente, esce un ospite dell'albergo che mi spiega che l'albergo è una specie di dependance del Sant'Elia che si strova a 50 m e che il check in va fatto al Sant'Elia. La ragazza ci ha accoglie con gentilezza e ci ha detto che la collega aveva avuto un problema familiare e quindi non era presente (scusa che, leggendo altre recensioni, è stata utilizzata altre volte). L'albergo si presenta bene, ma arrivati in camera la nota dolente: il riscaldamento non funzionava e, senza esagerare, dentro non c'erano più di 10 gradi (fuori segnava 3 gradi). La ragazza sembrava cadere dalle nuvole, ma il problema esisteva da più di 5 giorni (ci voleva tanto avvisare del problema?). Ho provato a resistere, ma dopo mezz'ora ho chiesto il cambio di hotel al vicino Sant'Elia nella speranza di trovate un pó di caldo. Il caldo l'ho trovato, ma anche tante altre sorprese (vedi recensione). Nonostante sul sito ci sia scritto parcheggio gratuito e internet disponibile in tutta la struttura, ho trovato un parcheggio per solo due auto (ovviamente pieno) ed internet non funzionante.
Mi spiace, ma nonostante la struttura risulta carina e l'ubicazione comoda, il servizio e l'attenzione verso il cliente è stato troppo scadente. Gli inconvenienti possono accadere, ma la chiarezza e la correttezza non devono venire mai meno. Personalmente non ci tornerò mai più e non lo consiglio.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Roma, Australia
5 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

Sono passato per Messina un paio di volte negli ultimi due mesi ed entrambe le volte mi sono fermato presso quest'hotel.
In realtà la prima volta ho dormito presso l'hotel Sant'Elia e la seconda presso l'Hotel Commercio. Sono praticamente lo stesso gruppo, sono attaccati e in uno c'è la reception con la sala prima colazione, nell'altro reception automatica, camere e ristorante.
La prima volta ci sono stati un pò di disagi perchè avevo presso il Sant'Elia una camera vicino l'ascensore, con, purtroppo, tutto il via vai che c'è nei pressi di un ascensore. (quindi credo che la signorina che prima di me ha scritto e criticato il rumore eccessivo si riferisse all'altra struttura, perchè nell'hotel commercio le camere sono assolutamente lontane e separate dal vano ascensore dove di solito c'è viavai)

La seconda volta è stato tutto perfetto. Sono andato presso l'Hotel Commercio, dove le stanze, sono spaziose, molto belle, silenziose e pulitissime. il ristorante buono ed il personale che si trova nella struttura adiacente, molto professionale, disponibile e gentilissimo a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Buona anche la prima colazione. Io ve lo consiglio. Il mio soggiorno, anche grazie a loro è stato PERFETTO!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Fornito di ogni tipo di servizio . Ristorante buonissimo . Wifi . Pulizia di primo ordine , consigliatissimo sia per viaggi d'affari che per vacanze . Situato nel centro delle città è comodissimo anche per la vicinanza dei trasposrti pubblici .
Unico difettuccio che talvolta le chiavi elettroniche non funzionano ma comunque ottimo hotel .

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato per affari
Belluno, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Trovandomi a Messina per ragioni di lavoro, dopo una visita a Booking.com, ho deciso di pernottare al Grand Hotel Commercio, il quale è stato indicizzato come uno dei migliori della città. Devo dire a ragione, infatti la struttura si trova a pochi passi dal centro storico, in un palazzo d'epoca finemente decorato nelle sue parti esterne.
Una volta arrivato però trovo la reception vuota, telefonando nuovamente vengo a sapere che l'hotel è legato al vicino hotel Sant'Elia, dal quale esce l'addetta all'accoglienza che dopo le formalità mi accompagna nella mia camera.
Quest'ultima molto curata nei particolari, ampia, con balcone, ben pulita ed arredata con gusto, le pareti sono dipinte con murales ispirati al territorio siciliano. Naturalmente ogni confort è presente, aria condizionata, tv lcd, sky ..... Il letto è composto da due materassi divisi ad una piazza e mezza, molto comodo, come comodi sono i cuscini. Il bagno è grande e pulito e buona è la dotazione dei prodotti per la pulizia personale, ho, di contro, trovato molto scomodo il posizionamento del dispenser per la carta igienica.
Il personale addetto è molto gentile e premuroso nei confronti dell'ospite, pronto a consigliare e disponibile in tutto.
La nota dolente l'ho riscontrata la mattina seguente, mi reco nell'area colazioni e non trovo nessuno. Causa rottura di tubazione acquedotto ci hanno tutti trasferito nel vicino hotel Sant'Elia, il quale, essendo di categoria inferiore, non proponeva un granchè per colazione, mancavano quasi totalmente le pietanze per la colazione continentale.
A parte questo piccolo disguido consiglio la struttura a chi si trovasse a pernottare nella città di Messina.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari
catania
1 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Motivata dai suggerimenti degli altri viaggiatori, ho prenotato questo hotel col mio ragazzo, il servizio è stato immediatamente scadente, da un quasi inesistente (due posti) parcheggio ad un inesistente servizio di accoglienza. la camera è ampia, ma buia e relativamente pulita. Male insonorizzata, si è rivelata quando al mattino i rumori delle cameriere che discorrevano nel corridoio ci hanno svegliato. La colazione è stata una delle peggiori della mia vita, degna di una pensione a ore, dei "biscotti" citati altrove neppure l'ombra.
La seconda notte è stata peggio, svegliati da un gruppo di ospiti che chiacchierava nel corridoio alle tre del mattino, nessuno ha risposto alla portineria.
La camera è sempre stata preparata per una sola persona.
L'unica nota positiva è la posizione, abbastanza vicino al centro.
Delusione totale. Servizio veramente scadente, colazione infima. Non provare per credere.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2011

L'ho scoperto per lavoro e ci sono tornata anche con amici e famiglia. Invidiabile per la posizione, vicino stazione e porto e in centro. L'hotel è bellissimo, le stanze molto grandi e curate. Si può mangiare bene nel ristorante interno. La colazione è super con dei buonissimi biscotti fatti in casa di varie qualità. Il personale è molto professionale e disponibilissimo (24 h su 24). Secondo me uno dei miglior posti in Italia!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari

Conosci Grand Hotel Commercio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Commercio

Indirizzo: Via I Settembre 73, Messina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Messina
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.12 di 23 hotel in Messina
Grand Hotel Commercio Messina, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel Commercio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.