“Il Gattopardo ruggisce ancora!” 4 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.140 in classifica su 430 Ristoranti a Messina
Cucina: Italiana, Pizza, Greca
common_n_restaurant_reviews_1bd8 61 voti utili
“Il Gattopardo ruggisce ancora!”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Il Gattopardo ha scritto la storia della ristorazione messinese e dopo esserci tornato ieri a mangiare posso dire che ruggisce ancora! Non solo la pizza è buona come sempre ma hanno anche rinnovato i locali. È infatti molto suggestivo mangiarci perché sembra di stare dentro una nave. Il servizio è impeccabile e gli antipasti sono generosi. Prezzi nella media.
Se passate da Messina e volete mangiare una pizza come si deve sappiate che qui andate sul sicuro.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Venezia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“Porzioni abbondantissime, qualità e convenienza”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Ho pranzato in questo ristorante in un sabato di fine aprile: servizio solerte e professionale, forse un po' impersonale ma assolutamente apprezzabile. Porzioni abbondantissime, qualità ottima e ambiente accogliente. Ottima tappa per gustare i prodotti tipici della cucina messinese (pasta al forno e pesce stocco 'a ghiotta nel mio caso). Da consigliare senza dubbio!

Visitato a Aprile 2012
Torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Ritornato con piacere!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Sono ritornato per caso a Messina di passaggio, e altrettanto casualmente sono tornato a mangiare al gattopardo.
Il locale è stato completamente ristrutturato, e credo ampliato (ma non sono sicuro), dando un'ambientazione navale molto caratteristica ed azzeccata ad una città siciliana.
La qualità del cibo è molto alta ed il servizio buono. Notevole la varietà del menu ed in particolare i dolci, buoni sia nel gusto che nell'aspetto.
Ho assaggiato pure degli ottimi rustici, che avrei preferito gustare al tavolo.
Consigliatissimo!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Finalmente qualcosa di nuovo....”
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

In una città che tende al monotono ho finalmente scoperto qualcosa di particolare! Sono stato da poco in questo locale e oltre ad aver apprezzato la particolarità dell'ambiente e la calorosa accoglienza sono stato colpito da un menù variegato e ricco di piatti nuovi e sfiziosi. Ho gustato un ottimo antipasto di pesce cotto e crudo seguito da uno "spiedone" di pesce indescrivibile. Mia moglie invece ha consumato un ottima calamarata ricchissima di freschissimi frutti di mare. I miei ragazzi hanno apprezzato la pizza preparata (come mi hanno detto) da un pizzaiolo napoletano presente nel locale da più di 30 anni. Ma la chicca della serata sono stati i dessert, di cui le creepes alla ricotta (preparate davanti ai nostri occhi!!) necessitano di una mensione particolare :-). Il servizio è stato attento e veloce. Decisamente consigliato!!!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Catania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 254 voti utili
“Normalità affidabile”
3 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

La sventagliata di antipasti la preferisco ad ogni cosa ... Per iniziare !
Ma anche i primi li ho provati, nelle mie tre o quattro visite e sono stati graditi.
Per quanto riguarda i secondi piatti, ne ho trovati un paio molto particolari ed interessanti, che probabilmente fanno parte della cucina casalinga messinese: il tonnacchiolo in umido ad esempio
Se ci passate davanti all'ora di pranzo, provatelo.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Al Gattopardo hanno visto anche

Messina, Provincia di Messina

Conosci Al Gattopardo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Al Gattopardo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.