“Qualcosa è cambiata...” 3 su 5 stelle
Recensione di Haiku

Haiku
Via Quintino Sella,28/30, 95129 Catania, Sicilia, Italia (Ognina-Picanello-Stazione)
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.172 in classifica su 540 ristoranti a Catania
Fascia prezzo: USD 14 - USD 41
Cucina: vegan
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Zona: Ognina-Picanello-Stazione
Descrizione: Haiku è un viaggio gastronomico in cui gustare, con tutti e cinque i sensi, i più deliziosi piatti della cucina internazionale e siciliana, reinterpretati in chiave biovegana e nel rispetto della stagionalità, valorizzando i prodotti locali. La cucina di Haiku è una girandola di sapori, colori e aromi tutti rigorosamente naturali e ipocalorici, privi di colesterolo e grassi saturi.Adatta anche ai celiaci (prontuario AIC). Il personale è gentile e competente ed è pronto ad accogliervi e consigliarvi con un sorriso. L’amore per la natura, per gli animali (che mai troverete sotto forma di pietanza) e specialmente per i nostri commensali è tuttavia l’ingrediente decisivo per questa che è definita da molti “la cucina della felicità”.
Catania, Italia
“Qualcosa è cambiata...”
3 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Sono tornata a mangiare in questo ristorante dopo un anno e mezzo circa dalla volta in cui vi avevo messo piede l'ultima volta, e a dire il vero sono rimasta un pò delusa...devo ammettere che il ricordo che ne avevo era ben diverso. Non so come mai, ma le pietanze mi sono sembrate un pò deludenti e molto pesanti in quanto a digeribilità. Il personale, invece, come sempre molto cortese. Non credo che vi tornerò ancora.

• Visitato a Aprile 2012

Il 74% consiglia
Catania, Sicilia, Italy
“Dalle stelle alle stalle”
2 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

L'ultima volta è stata una delusione. Conosco Haiku non da moltissimo, ma ci avevo mangiato un anno fa...molto bene. Quest'ultima invece è stata una delusione. Piatti striminziti, senza infamia e senza lode. Ero incredulo (soprattutto dolo le belle parole che avevo speso con i miei amici seduti al tavolo). La botta finale è arrivata con quello che ci hanno presentato come tiramisù che del dolce non aveva nulla: 4 biscotti annegati in una cremina liquida non meglio identificata. Alla fine il conto ha dato il colpo di grazia ad una serata del tutto deludente.

• Visitato a Febbraio 2012
Catania, Italia
“Ha perso quasi tutto”
3 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Frequento questo ristorante dai suoi primissi giorni di vita. Nel frattempo ho assistito ad un espansione dei locali e ad un notevole registringimento di qualità dei prodotti, ricercatezza, abbondanza e servizio. Oggi rischi di aspettare 45 minuti per mangiare un piatto freddo di cose già pronte in scarsissime porzioni annacquate e fredde. In questi anni l'ho fatto conoscere a decine di amici ed oggi non ci vado più manco io in solitudine.

da ct
“Prima volta in un ristorante biologico e ottima impressione”
4 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2012

Io e la mia amica siamo rimaste molto soddisfatte di questo ristorante. Accogliente nella struttura e in zona centrale, offre un menu del giorno sempre diverso. Quando si parla di biologico molti pensano ad un tipo di cibo non particolarmente gustoso. Andando in questo ristorante si ricrederebbero! La mia amica ha preso un riso con la zucca buonissimo e diverso dal solito, gustosissime anche la ratatouille e il gateau rustico di patate che ho scelto io. Consiglio di sceglierte un piatto in cui puoi inserire più pietanze in modo da assaggiare più ricette. Sui dolci non mi posso pronunciare purtroppo, proverò la prossima volta. Il prezzo veramente ottimo! 8€ a persona!! Certo non c'era nè carne nè pesce ma abbiamo gustato un buon cibo e considerando che nei fast food il costo è più o meno simile, penso che sia un ottimo prezzo.
P.S.: il coperto di 2€ si paga solo il sabato e la domenica.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
caltanissetta
“sorprendente !”
4 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Siamo stati da Haiku nel dopo teatro di sabato, in una notte da tregenda, con alluvione annesso e, una volta entrati in questo piccolo ristorante, siamo stati accolti con gentilezza e cortesia, nonostante l'ora tarda. Ci avevano informati che la cucina chiudeva a mezzanotte e alle undici e trenta passate ci siamo seduti nella sala accogliente del ristorante. Abbiamo gustato un antipasto e due differenti piatti combinati sorprendenti. Il tutto gustosamente accompagnato da due calici di un syrha ottimo. Per finire un dolce al cioccolato e un conto assolutamente congruo. E' un locale nel quale certamente torneremo, vista anche la lista ricca di golosità .

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Haiku hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Haiku? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Haiku, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.