“Una splendida casa nel cuore di Catania” 5 su 5 stelle
Recensione di Crociferi B&B

Hai aggiunto Crociferi B&B ai Preferiti
Crociferi B&B
3.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Via Crociferi 81, 95124 Catania, Sicilia, Italia (Centro Catania)   |
Classificato al n.15 di 208 B&B / Pensioni in Catania
“Una splendida casa nel cuore di Catania”
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2011

Il B&B Crociferi si trova in una splendida dimora di inizio '900 nel cuore di Catania.
Ottimamente restaurata, ogni stanza é arredata con gusto e arricchita da foto e manufatti indiani.
La posizione é centrale, a due passi da parco Bellini.
Ottimo il servizio, comprese le deliziose colazioni della simpatica titolare Teresa.
Molto consigliato.

Alex e Laura

• Ha soggiornato in Luglio 2010

4 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2011

Il B&B è in posizione strategica, in una via ricca di fascino e storia e vicino a molti locali. Le camere sono spaziose e arredate con gusto. Non troverete i soliti asciugamani di cartone, ma spugne colorate e coordinate. India, Provenza e le deliziose farfalle sparse qua e là sono le passioni della padrona di casa che rendono piacevole l'ambiente, come la cucina piena di oggetti e piante. La colazione sarà un bel momento. E gusterete su una tavola curata e allegra torte fatte in casa e spremute fresche. Ascoltando i consigli di Teresa su cosa fare e non fare nei dintorni accompagnati dalla sua contagiosa risata.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
bibbiano
5 su 5 stelle Recensito il 25 novembre 2010

un b&b partendo dal quale si raggiunge il centro di catania (piazza duomo) in cinque minuti a piedi,la ns.camera era grande e pulita così come il bagno situtato la porta accanto alla camera.Molto buona la colazione dove c'era un po di tutto :spremuta d'arancia di sicilia veramente ottima ,pane marmellata nutella,brioches,formaggi ,salume e torte fatte in casa da Teresa+un'ampia scelta fra tè,caffè,cappuccino o latte.
Molto comodo per noi che abbiamo una bimba piccola il servizio di transfer da e per l'aereoporto offerto da Marco pagando qualcosa in più.
Un grazie a Marco Teresa e all'affettuoso cane Kalì per aver fatto sentire noi e soprattuto la ns piccolina come a casa.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2010

Io e mia moglie siamo stati purtroppo una notte soltanto in questo delizioso B&B nel cuore barocco di Catania. Dico purtroppo perché il soggiorno è stato talmente gradevole che ci sarebbe piaciuto godercelo ancora più a lungo. Le camere e gli altri locali sono arredate con molto gusto e attenzione ai dettagli. Mobili d'epoca. A noi hanno dato la camera Jasmine che ci è sembrata la più bella, spaziosissima e con doppia vista su Via Crociferi. Biancheria pulitissima, letto comodo e, almeno in questo periodo, tranquillità assoluta pur essendo a pochi metri da Via Etnea. Una delle camere ha un magnifico soffitto affrescato. La padrona di casa, Teresa, accoglie gli ospiti con estrema cordialità tanto che già la mattina dopo ci siamo saluti come vecchi amici. La colazione del mattino profumava di torta al cioccolato e pere sfornata poche ore prima e vera spremuta di arance. I bagni (personali per ogni stanza) si trovano esattamente di fronte la camera e sono confortevoli e impeccabili. Raffinati profumi d'ambiente (passione di Teresa) si trovano sparsi un po' dovunque. Quindi un posto da consigliare senza esitazione a tutti per la posizione, la simpatia dei gestori e per il rapporto qualità/prezzo che va comunque tenuto in considerazione.
Lorenzo e Cristina

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
vimercate
5 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2010

la gentilezza dei proprietari, i consigli, la colazione a base di cose genuine ci hanno fatto sentire a casa. la camera accogliente e molto spaziosa dava sulla facciata di una bella chiesa da un lato e sull'arco della facolta di giurispudenza dall'altro.
a piedi si possono raggiungere tutti i punti di interesse del centro storico di catania.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Bergamo
4 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2010

in posizione centralissima ma silenzioso, siamo stati ospitati calorosamente dalla sig.ra Teresa, ospite perfetta, come le sue colazioni speciali e personalizzate. assolutamente da consigliare, anche se non ha parcheggio privato. la farfalla ai saluti è un pensiero gentile e gradito.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Fucecchio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2010

Siamo stati molto bene in questo b&b, le stanze sono veramente particolari e belle.
Purtroppo ci siamo fermati solo una notte per problemi di tempo.
I proprietari poi sono stati carini e disponibilissimi.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Crociferi B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Crociferi B&B

Indirizzo: Via Crociferi 81, 95124 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania > Centro Catania
Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.15 di 208 B&B / Pensioni in Catania
Categoria hotel:3 stella/e — Crociferi B&B 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Crociferi B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Catania Crociferi b&b
Crociferi Bed And Breakfast
Crociferi Hotel Catania
Hotel Crociferi b&b Catania
Crociferi B&B Catania, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Crociferi B&B, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.