“un panorama stupendo” 5 su 5 stelle
Recensione di Lognina B&B

Hai aggiunto Lognina B&B ai Preferiti
Lognina B&B
3.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Viale Alcide De Gasperi 241 | Lungomare di Ognina, 95127 Catania, Sicilia, Italia (Ognina-Picanello-Stazione)   |
Classificato al n.38 di 227 B&B / Pensioni in Catania
Londra, Regno Unito
“un panorama stupendo”
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2011

un piccolo ed elegante B&B a due passi dal lungomare di Catania.
i proprietari due coniugi con un raffinato gusto per l'estetica hanno messo su una struttura di quattro camera finemente arredate e corredate di ogni comfort.
il B&B si trova in un attico al nono piano di un palazzo residenziale in un ambiente che assicura la privacy di ogni ospite.
una vista mozzafiato un'accoglienza straodinaria, una colazione servita durante tutta la mattinata insieme ad un sorriso ed a tanti consigli per una permanenza piacevole.
lognina è un vero B&B tre stelle superior

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari

carbonia
5 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2011

non avevamo mai soggiornato in un B.B. ma assicuro che non ha niente da invidiare agli alberghi da numerose stelle, anzi...: camera pulita, accogliente e profumatissima ( non dimenticherò mai l'odore), panorama mozzafiato ( tant'è che ho voluto dormire con la tapparella sollevata per gurdare quello scorcio di Catania anche di notte con i suoi suoni e le sue luci ).
Un grazie immenso ai proprietari per la buonissima colazione e la disponibilità, sono davvero persone alla mano.
Se non fosse che non eravamo li' in vacanza e che siamo sposati da quasi 18 anni, sarebbe stata una perfetta e romantica luna di miele.
GRAZIE DI CUORE
ELISABETTA E ALESSANDRO DALLA SARDEGNA

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Mondovi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 dicembre 2010

Cordialità,disponibilità,gentilezza,ambiente confortevole,pulizia ottima,panorama splendido questo è ciò che abbiamo trovato, oltre alla simpatia di Angela e Ninni, durante il nostro soggiorno di aprile 2010 nella vostra splendida isola.
Siamo convinti più che mai a ritornarci per gustare ancora l'ottima spremuta di arance rosse di Ninni per colazione.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2010

L'ottimo panorama ci ha permesso di apprezzare Catania nonostante le prime piogge d'autunno ci avessero fatto rabbrividire tutto il giorno. Speciale l'accoglienza dei proprietari molto disponibili alle esigenze degli ospiti. Indimenticabile il profumo di cornetti caldi la mattina e le chiacchiere in cucina a colazione :). Confortevoli le stanze e i servizi.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato per affari
palermo
4 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2010

sono stato due tre giorni a Catania per motivi di lavoro, era la prima volta che soggiornavo in un bed & breakfast pur avendone visto davvero tanti sempre a causa del lavoro . Questo b & B non ha niente da invidiare a certi alberghi 4 stelle che in confronto sono meno curati nei dettagli e meno puliti.
Comoda la posizione e molto bello anche il panorama.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato per affari
Bolzano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2010

La mia permanenza è stata molto piacevole. I gestori gentilissimi, disponibili e la camera molto carina (è come sulle foto), accogliente e pulita. Tutto molto positivo. Ci tornerei volentieri !!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato da solo
Monza, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2010

In transito verso le Eoilie abbiamo soggiornato una notte in questo piacevole B&B.
Atmosfera famigliare, posizione non centralissima ma tranquilla. Buoni servizi, camera pulita e ordinata il tutto condito dalla simpatia e personalità del titolare, amabile conversatore con cui vale la pena di fare quattro chiacchere.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Lognina B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Lognina B&B

Indirizzo: Viale Alcide De Gasperi 241 | Lungomare di Ognina, 95127 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania > Ognina-Picanello-Stazione
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite
Classificato al n.38 di 227 B&B / Pensioni in Catania
Categoria hotel:3 stella/e — Lognina B&B 3*
Perché abbiamo chiamato il nostro Bed & Breakfast “Lognina”? Per far riemergere dal mare dei secoli la millenaria origine del quartiere in cui esso si colloca. Ognina infatti è la suggestiva borgata marinara di Catania che si affaccia sull’azzurro dello Jonio nell’incanto di Porto Ulisse. La nostra intenzione è stata quindi quella di caratterizzare subito dal nome il nostro Bed & Breakfast. Ma questo non ci bastava. Volevamo un’immagine che ci rivelasse, che accanto al nome desse una visione sintetica di come il passato e il presente, si legano, come il cielo ed il mare, in un unico quadro, qui a Ognina. Qui nel nostro Bed & Breakfast. Un alloggio per anime migranti, più che per turisti. Un turista viene e va, un’anima migrante, spinta dall’inquietudine del nuovo e dalla curiosità, trova in questo luogo la completezza degli elementi (l’acqua nel mare, la terra nella scogliera del nostro litorale, l’aria nelle vedute panoramiche che si aprono dal nono piano del nostro Bed & Breakfast e il fuoco nell’estate mediterranea e nell’Etna che fa da sfondo) che lo fa sentire come in eterno movimento anche quando si sofferma a guardare e si riposa. Questa immagine l’abbiamo trovata in una moneta dell’epoca che si usava a Catania raffigurante Atena. La moneta che sta nel nostro logo e nel banner di questo sito. Anche perché nell’antica Lògnina vi era un famoso tempio dedicato alla dea Athena che riceveva abbondanti offerte per il culto. Venite a trovarci ...... ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HostelWorld, Travel Republic (UK), Venere, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Lognina B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Lognina B&B Catania, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Lognina B&B, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.