“Bravi.. no... BRAVISSIMI” 5 su 5 stelle
Recensione di Lognina B&B

Hai aggiunto Lognina B&B ai Preferiti
Lognina B&B
3.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Viale Alcide De Gasperi 241 | Lungomare di Ognina, 95127 Catania, Sicilia, Italia (Ognina-Picanello-Stazione)   |
Classificato al n.43 di 223 B&B / Pensioni in Catania
Monaco di Baviera, Germania
“Bravi.. no... BRAVISSIMI”
5 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2010

Siamo arrivati da Angela e Ninni perchè volevammo un pò di distanza dalla familia e goderci qualche giorno da soli - per la mia ragazza fù la primissima volta che venne a Catania. Mia cugina mi aveva suggerito questo B&B e come sempre abbiamo fatto bene a fidarci del suo giudizio!

Angela e Ninni sono dei padroni di casa fuori dal comune - gentilissimi, alla mano ed allo stesso tempo hanno stile da vendere con in più un tocco artistico. Le stanze come tutta la struttura sono pulitissime e arredati con molto gusto mescolando moderna e antico. Ci siamo trovate troppo bene e ci torneremo di sicuro.

Brava Angela e mille grazie di tutto! Ci vediamo!

Dalla Germania con affetto - Giovanna e Jeannine

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

Genova
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2010

....incastonato al nono piano di quel palazzo a Catania, con il balcone di fronte alle meraviglie di questa regione, l'Etna, il sole ed il mare......sapientemente custodito dall'eleganza dei padroni di casa che ne hanno saputo esaltare la bellezza unendola all'equilibrio, dando vita ad un'accoglienza discreta ma allo stesso tempo calorosa.....
Il nostro soggiorno è durato solo una notte ed una colazione ma dovendo tornare (e torneremo) nessun dubbio sul B&B che andremo a scegliere.
Massimo e Paola

Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
cosenza
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2010

posizione incantevole che domina catania. il mare di fronte e l'imponente etna creano un'atmosfera davvero suggestiva....da svegliarsi all'alba per scattare le foto!!!!.....pulizia eccellente sia in cucina, nel leaving che nelle camere.....massima cortesia dei proprietari molto disponibili e gentili. lo consigliamo a tutti!!!
Daniele e Clara

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Venezia
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2010

Cosa c'è di meglio di una vacanza trascorsa in un ambiente confortevole ed elegante dove ti aspettano persone cordiali e disponibili? Si tratta di un B&B situato al nono piano che regala agli ospiti una meravigliosa vista mare da un lato, contrapposta a quella dell'imponente vulcano Etna dall'altro. La camera offre ai suoi clienti ampi spazi per una vacanza all'insegna della comodità e del piacere, per non parlare dell'accurata pulizia. A tutti gli ospiti è garantito un dolce risveglio grazie non solo alla qualità della colazione ma anche alla cordialità e alla disponibilità dei gestori.

• Ha soggiornato in Maggio 2010
palermo
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2010

siamo stati molto bene nei due giorni della nostra permanenza a catania. Il b e b è accogliente, elegante e curato nei dettagli.
I padroni di casa mettono a proprio agio e rendono il soggiorno familiare e rilassante.
Le camere sono molto belle i bagni pulitissimi. Anche il nostro piccolo cagnolino ha ricevuto un'ottima accoglienza. Lo consiglio vivamente.
Spero di avere occasione di tornare a Catania per alloggiare nuovamente a l'ognina.

• Ha soggiornato in Giugno 2010
Sicilia
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2010

Peccato che il nostro soggiorno sia durato solo un giorno e due notti.
Per chi vuole tranquillità, pulizia, cordialità è il posto ideale. Il B&B è curato nei minimi partcolari; c'è davvero tutto quello che occorre per un piacevole soggiorno e poi la vista, su uno dei tratti di costa più belli di Catania, il golfo di Ognina, vale almeno un fine settimana.
Impareggiabile il rapporto qualità prezzo. Doverosa una segnalazione più che positiva.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2010

Il bed and breakfast LOGNINA è un delizioso e raffinato attico,vicinissimo al centro di catania,sito al nono piano di un piacevole palazzo,gode dell incatevole vista del mare e dell etna .Le camere cosi come l intero appartamento sono finemente arredate,con gusto ed eleganza ed è tutto curato nei minimi particolari.L ' accoglienza all arrivo durante e alla partenza da parte dei padroni di casa è massima ,si sono dimostrati gentilissimi e disponibili difronte ad ogni richiesta,insomma che dire ho trascorso una piacevole vacanza ,merito non solo della splendida citta' ma anche del piacevolissimo bed and breakfast.In attesa di ritornarci al piu presto lo consiglio a tutti .....si sta veramente bene!!ciao ,cristina

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia

Conosci Lognina B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Lognina B&B

Indirizzo: Viale Alcide De Gasperi 241 | Lungomare di Ognina, 95127 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania > Ognina-Picanello-Stazione
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite
Classificato al n.43 di 223 B&B / Pensioni in Catania
Categoria hotel:3 stella/e — Lognina B&B 3*
Perché abbiamo chiamato il nostro Bed & Breakfast “Lognina”? Per far riemergere dal mare dei secoli la millenaria origine del quartiere in cui esso si colloca. Ognina infatti è la suggestiva borgata marinara di Catania che si affaccia sull’azzurro dello Jonio nell’incanto di Porto Ulisse. La nostra intenzione è stata quindi quella di caratterizzare subito dal nome il nostro Bed & Breakfast. Ma questo non ci bastava. Volevamo un’immagine che ci rivelasse, che accanto al nome desse una visione sintetica di come il passato e il presente, si legano, come il cielo ed il mare, in un unico quadro, qui a Ognina. Qui nel nostro Bed & Breakfast. Un alloggio per anime migranti, più che per turisti. Un turista viene e va, un’anima migrante, spinta dall’inquietudine del nuovo e dalla curiosità, trova in questo luogo la completezza degli elementi (l’acqua nel mare, la terra nella scogliera del nostro litorale, l’aria nelle vedute panoramiche che si aprono dal nono piano del nostro Bed & Breakfast e il fuoco nell’estate mediterranea e nell’Etna che fa da sfondo) che lo fa sentire come in eterno movimento anche quando si sofferma a guardare e si riposa. Questa immagine l’abbiamo trovata in una moneta dell’epoca che si usava a Catania raffigurante Atena. La moneta che sta nel nostro logo e nel banner di questo sito. Anche perché nell’antica Lògnina vi era un famoso tempio dedicato alla dea Athena che riceveva abbondanti offerte per il culto. Venite a trovarci ...... ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, HostelWorld, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo, Studio Scivoletto S.r.l. e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Lognina B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Lognina B&B Catania, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Lognina B&B, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.