“"un angolo di Paradiso"” 5 su 5 stelle
Recensione di Castello D'Urso Somma B&B

Hai aggiunto Castello D'Urso Somma B&B ai Preferiti
Castello D'Urso Somma B&B
3.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Via S. Francesco la Rena 15, 95121 Catania, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.4 di 222 B&B / Pensioni in Catania
Certificato di Eccellenza 2014
“"un angolo di Paradiso"”
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

In una società sempre più frenetica, dove prevale il culto dell'immagine, Castel D'Urso rappresenta un'oasi meravigliosa nella quale riscoprire i valori autentici della vita, un luogo ideale dove riconciliarsic con la natura e con se stessi.
Eccellente l'ospitalità, la disposizione e pulizia delle camere, i servizi, ma sicuramente insuperabile la grandezza d'animo del proprietario, Sig. Giuseppe, al quale rinnoviamo con affetto il nostro grazie. Graziella e Patrizio Ciceri.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

• Greco per primo
Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Io e mia moglie siamo stati ospiti al Castello D'Urso Somma per due notti a fine maggio. La nostra esperienza è stata ottima sotto tutti gli aspetti. La struttura, immersa in uno stupendo parco, è splendida. Le stanze, pulitissime, sono curatissime e arredate con stile e gusto. La nostra era un mix di moderno e antico con le pareti verdi che guarda caso è il nostro colore preferito. La struttura è nelle immediate vicinanze della periferia e con la macchina si raggiunge il centro in pochi minuti.
Un discorso a parte merita il proprietario, Giuseppe D'Urso Somma. La sua disponibilità, la cortesia, la simpatia e i suoi consigli da soli valgono il soggiorno al castello. Ci ha coccolati come mai ci era successo in altre strutture riempendoci di attenzioni e premure.
Insomma un'esperienza assolutamente da ripetere e che consiglio a tutti.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Erice, Sicilia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

ottima struttura sotto tutti gli aspetti, stanze, pulizia, accoglienza eccezzionale e simpatica, immersototalmente nel verde, particolarmente bello da vivere e rilassante nello stesso tempo, un posto da vivere a due passi dalla città, veramente bello, anche se ho potuto usufruirne per motivi di lavoro, dire che mi sono trovato come a casa vi sembrerà strano ma è così ed alla prima occasione ne approfitterò per fare una vacanza. Veramente simpatico il Signor Giuseppe, totalmente disponibile, alle esigenze più o meno estrose degli utenti.
L'area dove si può fare la colazione è ampia e sopratutto disponibile anche di notte nel caso vi vengano sfizi notturni.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Frascati, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Una scelta consigliatissima, per lavoro come per vacanza. Il luogo è una piccola bomboniera di verde con al centro il castello, che svetta tra le palme e i due edifici dove sono presenti le stanze.
L'accoglienza e l'affabilità del proprietario sono rimarchevoli: al castello D'Urso Somma si sta come in casa propria!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Castellammare Di Stabia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

La scelta del B&B D'Urso Somma sulle prime era stata per la notevole vicinanza alla zona industriale e all'aeroporto (veramente a 5 minuti dall'aerostazione). Con il passare del tempo siamo diventati ospiti diciamo "quotidiani" del grandioso proprietario il Sig. Giuseppe e dei suoi lodevoli figli. La struttura offre tutti i comfort per un soggiorno da sogno, lo spazio comune consente di approfittare di una colazione self-service curata nei minimi dettagli dai proprietari (che si impegnano a soddisfare le esigenze dei loro ospiti).
Gli spazi esterni sono curatissimi, una grande piscina offre la possibilità di trascorrere un rilassante momento all'ombra di un ombrellone o distesi su lettini al sole di Sicilia.
Le camere sono tutte arredate in uno stile unico, ciascuna differisce dall'altra per colore e "tocco" d'arte. I bagni sono di notevole dimensioni e veramente pulitissimi, come anche tutto il complesso della struttura.
I proprietari sono una inesauribile fonte di consigli e di preziose notizie sulla vita Etnea dai più buoni ristoranti passando per i luoghi turistici e gli acquisti di prodotti tipici siciliani (ceramiche o prodotti enogastronomici).
Considerate la notevole vicinanza al centro di Catania (solo 10 minuti d'auto), all'aeroporto (5 minuti d'auto) e alla zona industriale compresa la nuova IKEA.
La nostra permanenza sarà sempre in questa struttura che ci fa sentire accolti come in famiglia.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Ottima struttura, a pochi minuti dall' aereoporto. Le camere si presentano molto accoglienti e servizievoli, con uno stile unico, pulizia accurata e colazione davvero molto abbondante; Il tutto contornato da un paesaggio a dir poco fiabesco; sul retro del castello è presente una grandissima piscina, ottima per un soggiorno estivo. Il personale educatissimo, nonchè sempre disponibile a qualsiasi orario. Il proprietario inoltre è stato molto accurato nel prendersi cura delle nostre richieste, consigliandoci i miglior ristoranti dove poter godere delle prelibatezze siciliane. Consiglio a tutti di soggiornare in questo B&B. Spero vivamente di tornare anche in estate.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Come ogni anno, da buon catanese trasferitosi x lavoro, ho trascorso nella mia città natia i giorni che celebrano la festa di S.Agata! Mai come prima l'atmosfera della festa è stata coronata da una residenza regale, quale il Castello D'Urso Somma, ma allo stesso tempo affettuosa e familiare!
Siamo stati accolti dal padrone di casa, uomo d'altri tempi, che si è preso cura di guidarci tanto all'interno della residenza mettendoci a disposizione tutti i servizi degni dei migliori alberghi, quanto ai vari suggerimenti per spostarci in giro x la città!
Torneremo sicuramente in quello che è diventato un angolo di casa nostra!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Castello D'Urso Somma B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello D'Urso Somma B&B

Indirizzo: Via S. Francesco la Rena 15, 95121 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio navetta Piscina
Classificato al n.4 di 222 B&B / Pensioni in Catania
Categoria hotel:3 stella/e — Castello D'Urso Somma B&B 3*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK), Expedia, Venere e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello D'Urso Somma B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello D'urso Somma Bed And Breakfast
Castello D'urso Somma Hotel Catania
Castello D'Urso Somma B&B Catania, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Castello D'Urso Somma B&B, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.