“Si può fare di più” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Royal

Hai aggiunto Hotel Royal ai Preferiti
Hotel Royal
4.0 su 5 Hotel   |   Via A. Di Sangiuliano, 337, 95124 Catania, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.15 di 69 hotel a Catania
pizzo
“Si può fare di più”
3 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Siamo stati in questo Hotel per 3 giorni in Giugno,disertando il Ns Hotel consueto invogliati anche dalle foto e dai giudizi di TA.La posizione della struttura è molto comoda perchè in 5 minuti di cammino si arriva in centro,Notevoli gli ambuienti comuni (l'hotel sorge in un palazzo d'epoca molto ben ristrutturato,anche con il gusto per i dettagli)La camera era un po angusta (208) si sentiva l'odore degli scarichi del bagno e vi era un po di polvere.Per essere un ottimo 4 stelle ci vuole una marcia in più (ad esempio è inammissibile che non vi siano le pantofoline per l'ospite e che il denutrito set di cortesia consista nella cuffia doccia un batuffolo di cotone e due bastoncini di ovatta)La luce diffusa (sola fonte di illuminazione esistente)dovrebbe essere abbinata anche (per chi la preferisce)ad una fonte di luce più intensa La colazione è nella normaed anche se ,ad onor del vero i (pochi) prodotti presenti erano qualitativamente molto buoni ,mi aspetterei qualcosa in più anche come prodotti del territorio (tipo spremuta di arance fresche e dolci tradizionali)in una terra che ne è ricchissima La terrazza dove viene servita la colazione è molto suggestiva ed il personale è molto disponibile Abbiamo usufruito del parcheggio dell'Albergo (a pagamento) Tutto sommato ,questa struttura ha ottime caratteristiche di base ed avrebbe (secondo me)solo bisogno di una "marcia in più"per traformarsi in un "eccellente"4 stelle

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Turin, Piemonte, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Ottima accoglienza del personale professionale ma nel contempo caloroso.
Il parcheggio è una benedizione visto il traffico di Catania.
Localizzazione perfetta per visitare la città.
Suggerirei qualche miglioramento sulla prima colazione: frutta fresca di stagione o macedonia fresca, migliorare la qualità dei panini.
Piacevole la terrazza ed il drink di benvenuto.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Per un week end lungo ha una posizione ottimale rispetto al centro e alle attrazioni della città.
Il personale alla ricezione e' stato disponibile, preparato e cortese.

La colazione internazionale e' servita sul terrazzo copero situato sul tetto ed e' variata (sia dolce che salato); e' pero' un gran peccato che in una Sicilia così ricca di arance si debba bere il succo chimico di un cartone anziché una sana ed economica spremuta....

Eravamo stati invitati sul terrazzo del tetto per l'aperitivo offerto agli ospiti ma ci siamo ritrovati da soli in una sala interna desolatamente vuota perché il terrazzo non era allestito... Insomma eravamo a disagio.
Alle 20.00, a cena, ancora da soli....abbiamo comunque gustato il loro menu
Molto cortese il cameriere al servizio e particolarmente buono quanto abbiamo mangiato. Sapori antichi e preparazione moderna. Pesce freschissimo e particolare scelta di dolci.
Porzioni adeguate e ben presentate.

Ma per quanto abbiamo apprezzato la cena, siamo stati delusi dalle camere!
L'arredamento e' pomposo e pesante, con tendoni doppi, moquette e tappezzeria (tutti ottimi ricettacoli di polvere).
C'è poca luce nelle camere e anche nei corridoi creando un'atmosfera decisamente tetra.
Il Televisore era fissato in modo precario al muro e i fili degli altoparlanti erano staccati.
Illuminazione e tendaggi gestiti col telecomando che un po' funzionava e un po' si inceppava con conseguente spegnimento a intervallo dell'abat-jour....
Nel complesso c'è l'impressione che si sia adattato quanto ci fosse di vecchio da recuperare, spacciandolo per 'stile' (es: passamaneria al posto delle giunte fra piastrelle e muro in bagno; vecchie cornici usate per coprire gli infissi rovinati delle finestre).

Il bagno era molto grande, e, benche' pulito, era poco curato e privo di ogni arredo oltre ai sanitari.

E' segnalato come 4* ma ne vale 3* per l'aria trasandata che deriva dalla mancanza di cura nei dettagli, insomma, il rapporto qualita' prezzo c'è, ma un po' più di semplicità e sobrietà ci potrebbe altrettanto stare....

Ha soggiornato in Marzo 2012
Cosenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

posizionato di fianco a via crociferi a 5 minuti a piedi da piazza duomo!l'hotel è davvero bello ed anche le camere sono molto pulite ordinate e funzionali! la terrazza sulla quale si fa pranza è bellissima, permette di vedere il centro di catania ed il mare (zona porto).il peronale è molto gentile e cordiale unico difetto il parcheggio a pagamento (10 euro a notte).

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Palermo
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato 2 notti in questo albergo. La posizione è perfetta per girare il centro storico e la sera c'è sempre movimento(la zona è tranquillissima). Camere ovattate e insonorizzate, ben rifinite e pulitissime. televisione un po' piccola. Bagno nuovo e funzionale con grande doccia e acqua calda sempre pronta. La colazione potrebbe essere migliorata tanto! è buona per un tre stelle a poco prezzo...parcheggio comodo ma potrebbe costare un po' meno di dieci € dato che molti altri alberghi lo includono. Rapporto qualità prezzo nella media. Nel complesso
7. Penso che ci ritornerei...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

hôtel centrale e comodo. Parcheggio interno a pagamento ma comodissimo. Cocktail di benvenuto offerto agli ospiti all'arrivo. Massima cortesia e cordialità da parte del personale. Ottima disposizione del personale nei confronti dei bambini. La proprietaria e' restauratrice e il tocco intelligente si vede in ogni dettaglio dell'albergo, un palazzo antico ben ristrutturato. Acqua calda a go-go, temperatura ottima anche a gennaio.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Capua, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato all'hotel royal. Mi è piaciuto molto. E' localizzato in un antico palazzo catanese nobiliare del '700 e si trova in una stradina laterale del corso principale, via Etnea. La ns stanza affacciava su un cortiletto interno e forse per questo la qualità del sonno è stata eccellente. Bellissima la terrazza con vetrate nella quale si faceva colazione e si poteva mangiare. Aveva una veduta spettacolare. Molto cortese e professionale il personale. L'hotel è comodo anche perchè si trova in centro e si può parcheggiare la propria auto nel cortile interno del'hotel. A noi è piaciuto molto!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari

Conosci Hotel Royal? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Royal

Indirizzo: Via A. Di Sangiuliano, 337, 95124 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 8 hotel di lusso a Catania
N. 9 hotel romantici a Catania
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Royal 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Agoda, Travel Republic (UK), Hotels.com, Odigeo, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Royal. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Royal Catania, Sicilia
Royal Hotel Catania

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Royal, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.