“delusione” 2 su 5 stelle
Recensione di Il Principe Hotel

Hai aggiunto Il Principe Hotel ai Preferiti
Il Principe Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Via Alessi 20-26 | Centro Storico, 95124 Catania, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.4 di 50 hotel a Catania
Certificato di Eccellenza 2014
palermo
“delusione”
2 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Avendo soggiornato in quasi tutti gli hotel catanesi a 4 stelle e avendo sempre letto ottime recensioni su Il Principe, questo fine settimana ho avuto l'occasione di provarlo in prima persona. Che delusione, a cominciare dall'accoglienza al check-in, nemmeno le indicazioni su orari e luogo della prima colazione... La stanza a noi riservata, la 106, è minuscola, praticamente un letto con 20 cm attorno, con una portafinestra che dà su un pozzo luce dal quale entra solo puzza di fumo. Il giorno dopo ci spostano in un'altra camera del primo piano, un po' più spaziosa, ma con un odore sgradevolissimo proveniente da bagno. Anche la colazione non è un granchè, unica nota positiva un cameriere (Giovanni), gentile, disponibile e sorridente.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Direttore alle Il Principe Hotel, ha risposto a questa recensione., 5 luglio 2012
Gentile Ospite,
La ringrazio per aver scelto Il Principe Hotel per il Suo soggiorno a Catania.
Mi dispiace che Lei abbia riscontrato dei problemi durante la Sua permanenza e me ne scuso.
Ho potuto verificare la Sua situazione con il personale che Vi ha ricevuti all'arrivo e mi è stato comunicato che siete stati accolti (così come ns. prassi) da una receptionist e da un bell boy che Vi ha accompagnati in camera e mostrato la sala colazioni, oltre a comunicarvi gli orari. Per quanto concerne la camera, nonostante Vi fosse stata riferita, dall'agenzia con la quale avete prenotato, la possibilità di avere una camera più grande (data la presenza imprevista del Vostro bambino), Voi avete ritenuto opportuno mantenere la tipologia di camera standard, dicendo chiaramente che il bambino avrebbe dormito nel Vs. stesso letto.
Sebbene Voi foste assolutamente al corrente delle dimensioni della stanza (mq. 18) all'atto della prenotazione, Vi abbiamo dato l'opportunità di cambiare camera l'indomani, con una tipologia superiore e non c'è stato mai comunicato (ne da voi, ne dal personale di pulizia, ne tantomeno dai clienti che vi hanno pernottato l'indomani) alcun odore sgradevole proveniente dal bagno.
La ringrazio per il feedback positivo relativo al Sig. Giovanni (che ho opportunamente informato e che La ringrazia).
Mi auguro che la prossima volta che deciderà di pernottare presso il nostro hotel, mi contatti personalmente per poter soddisfare al meglio le Sue esigenze e farla ricredere sulla nostra ospitalità.

• Greco per primo
cagliari
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Girando tanti alberghi, si fa in fretta a valutare la struttura. Normalmente, a livello di 4 stelle, le strutture presentano diverse analogie, in genere positive. Quello che distingue Il Principe di Catania è il fattore umano, importantissimo elemento che fa la differenza. Giovanna, Emma e il Direttore Marco De Pinto in particolare, fanno dell'attenzione all'ospite un punto di forza che da un valore aggiunto alla struttura. La posizione dell'Hotel è centralissima, ad un passo dalle bellezze barocche di una città a volte trascurata da turisti frettolosi. La città in realtà merita almeno una notte, ma tendendo conto dei dintorni, Il Principe può essere un ottimo punto di partenza per diverse escursioni.Rapporto qualità prezzo eccezionale, davvero complimenti in particolare al Direttore e al suo staff.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
, Direttore alle Il Principe Hotel, ha risposto a questa recensione., 1 luglio 2012
Gentile Ospite,
La ringrazio per aver scelto Il Principe Hotel per il Suo soggiorno a Catania.
Mi fa molto piacere che Lei abbia voluto condividere la Sua esperienza con gli altri viaggiatori e che abbia potuto apprezzare la nostra ospitalità.
I nostri Ospiti possono provare una vera esperienza di viaggio che coinvolge tutti i sensi.
La nostra posizione fa si che si possa godere delle bellezze barocche del centro storico, semplicemente passeggiando per i dintorni dell'hotel.
La vicinanza ad alcuni dei migliori ristoranti e bar della città, permette di degustare le prelibatezze culinarie locali (piatti a base di pesce freschissimo, tavola calda tipica, granite...); il folclore della Pescheria, la bellezza del Teatro Romano, la movida notturna...e tanto altro ancora, sono tutti ingredienti per una grandiosa esperienza di viaggio.
Ma, riprendendo una parte della Sua recensione: "Quello che distingue Il Principe di Catania è il fattore umano, importantissimo elemento che fa la differenza."
Noi siamo i primi a crederci e siamo contenti che la questa passione si trasmetta ai nostri Ospiti.
Mi auguro che Lei possa presto tornare a farci visita e Le porgo i saluti da parte dell'intero staff de Il Principe Hotel.
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Sono stata presso l'hotel Principe più volte per lavoro. Situato nel centro di Catania, è un buon albergo i cui punti di forza sono la gentilezza del personale e la colazione, curatissima e molto buona. Camere di medie dimensioni. Devo evidenziare però l'esistenza di alcuni problemi sulla linea wireless che, per chi è lì per lavoro, può essere utile se non essenziale. Durante un soggiorno di 4 giorni non ha mai funzionato. A distanza di tempo sono tornata e ancora non funzionava. Mi hanno dato un cavetto, ma comunque non andava. Per il resto tutto ok.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
, Direttore alle Il Principe Hotel, ha risposto a questa recensione., 22 giugno 2012
Gentile Ospite,
La ringraziamo per aver scelto Il Principe Hotel per i Suoi soggiorni a Catania.
Abbiamo gradito molto le Sue parole di apprezzamento per i nostri servizi.
Come senz'altro saprà, essendo già stata nostra gradita Ospite in passato, il problema con la rete WiFi non c'è sempre stato e stiamo lavorando proprio in questi giorni per risolverlo definitivamente.
In un'ottica di miglioramento costante del nostro servizio, ringraziamo Lei e tutti gli Ospiti che sollevano alcuni deficit riscontrati durante il loro soggiorno.
La direzione dell'hotel è comunque sempre presente in struttura e disponibile a recepire qualsiasi suggerimento per migliorare il Vostro soggiorno e quello dei futuri Ospiti.

Sesto San Giovanni, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Gentilezza, ottimo trattamento, disponibilità del personale, portando un ringraziamento particolare alle ragazze della reception, Giovanna e Emma.
La sala per la colazione è stata una sorpresa,un vero piacere per la vista e per la gola, ho riscontrato un servizio veloce e attento.
In questo hotel, cortesia e professionalità, mi hanno accolto, dalle ragazze della reception a tutto il personale d sala e dei piani.
La posizione è strategica per una passeggiata in Via dei Crociferi e come punto di partenza per girare in città. Camere pulite e letti comodissimi. Ve lo consiglio di cuore.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
PrincipeHotel, Direttore alle Il Principe Hotel, ha risposto a questa recensione., 9 giugno 2012
Gentile Ospite,
mi fa molto piacere che abbia gradito oltremodo la nostra ospitalità.
La ringrazio per aver sottolineato l'ottimo trattamento ricevuto dal nostro personale.
Mi farò portavoce del Suo messaggio verso Giovanna ed Emma che saranno sicuramente contente di aver segnato tanto piacevolmente il Suo soggiorno.
Le Sue tante parole di apprezzamento, sono la nostra maggiore soddisfazione.
Spero davvero che Lei possa presto tornare a farci visita e Le porgo un sentito ringraziamento da parte mia e di tutto lo Staff de Il Principe Hotel.

Cordialmente,

Direttore Generale
roma
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Albergo situato in una posizione centralissima nella parte più caratteristica del centro di Catania. Più che buone le camere ed i bagni di recente ristrutturazione. Nota molto positiva la presenza del parquet al posto della poco igienica moquettes! Ottimo il personale, al bar e soprattutto alla reception (Marta è molto preparata sulla città ed i ristoranti). Anche il servizio parcheggio viene assicurato in modo tempestivo. Va bene sia per i viaggi di affari che per vacanza.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
PrincipeHotel, Direttore alle Il Principe Hotel, ha risposto a questa recensione., 10 maggio 2012
Gentile Ospite,
La ringraziamo per aver scelto Il Principe Hotel per il Suo soggiorno a Catania.
Siamo felici che abbia apprezzato i nostri servizi e ci auguriamo che possa presto tornare a farci visita.
Cordiali saluti

Barcellona Pozzo di Gotto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Sono stato diverse volte presso l'hotel il Principe. Le camere sono eleganti e confortevoli. Il personale gentilissimo, soprattutto Luca (mi sa che ormai non lavora più presso l'hotel). Colazione ottima. Rapporto qualità / prezzo buono. Siamo al centro di Catania, impossibile parcheggiare, ma ci pensa il personale dell'albergo a sistemare l'auto. Intorno è pieno di ristoranti e si può godere la passeggiata su via Etnea. Niente beauty, spa o piscina. Da scegliere per posizione e bellezza delle camere, disponibilità del servizio.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
Gentile Ospite,
La ringraziamo per aver preferito Il Principe Hotel per i Suoi frequenti soggiorni a Catania.
Il Suo apprezzamento per i nostri servizi rappresenta la più grande ricompensa per tutti noi.
La aspettiamo per il Suo prossimo soggiorno a Catania.
Cordiali saluti

catania
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Ottima location, vicino al centro storico e alla zona universitaria. Offre possibilità di garage per l'auto, molto apprezzato in questa zona di Catania.
L'ambiente è pulito, il personale cordiale e disponibile.
Le camere spaziose e ben curate. Unica pecca la mancanza di uno specchio a grandezza uomo nell'armadio.
Da ritornarci sicuramente.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
PrincipeHotel, Direttore alle Il Principe Hotel, ha risposto a questa recensione., 16 aprile 2012
Gentile Ospite,
La ringraziamo per aver condiviso la Sua esperienza con gli altri viaggiatori.
Apprezziamo molto le Sue parole ed i Suoi suggerimenti e ci auguriamo che possa presto tornare a visitarci.

Direttore

Conosci Il Principe Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Principe Hotel

Indirizzo: Via Alessi 20-26 | Centro Storico, 95124 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 3 hotel di lusso a Catania
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Catania
N. 4 hotel romantici a Catania
N. 5 hotel per famiglie a Catania
Categoria hotel:4 stella/e — Il Principe Hotel 4*
Circondato dall'architettura barocca del centro storico di Catania, il Principe Hotel sorge sulla Scalinata Alessi, tra Via Etnea e Via Crociferi, e offre connessione Wi-Fi gratuita. Le camere del Principe Hotel Catania presentano pavimenti in parquet e arredi eleganti. Al loro interno troverete una TV satellitare e un bagno privato. La struttura comprende una sala ristorazione in cui viene servita ogni mattina la prima colazione continentale a buffet e un piano-bar americano dove potrete trascorrere momenti di relax. Il Principe dista 1,5 km dalla stazione ferroviaria di Catania Centrale e 12 minuti di auto dall'aeroporto. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Otel, Odigeo, Odigeo, TripOnline SA, Travel Republic (UK) e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Principe Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Principe Hotel Catania, Sicilia
Hotel Principe Catania
Hotel Il Principe Catania
Il Principe Catania
Principe Albergo Catania
Il Principe Albergo Catania
Catania Il Principe Hotel
Albergo Il Principe Hotel Catania

Se siete i proprietari o gestori di Il Principe Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.