“ottimo hotel, ottima location” 5 su 5 stelle
Recensione di Il Principe Hotel

Hai aggiunto Il Principe Hotel ai Preferiti
Il Principe Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Via Alessi 20-26 | Centro Storico, 95124 Catania, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.5 di 69 hotel a Catania
Sesto San Giovanni, Italia
“ottimo hotel, ottima location”
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Gentilezza, ottimo trattamento, disponibilità del personale, portando un ringraziamento particolare alle ragazze della reception, Giovanna e Emma.
La sala per la colazione è stata una sorpresa,un vero piacere per la vista e per la gola, ho riscontrato un servizio veloce e attento.
In questo hotel, cortesia e professionalità, mi hanno accolto, dalle ragazze della reception a tutto il personale d sala e dei piani.
La posizione è strategica per una passeggiata in Via dei Crociferi e come punto di partenza per girare in città. Camere pulite e letti comodissimi. Ve lo consiglio di cuore.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
PrincipeHotel, Direttore alle Il Principe Hotel, ha risposto a questa recensione., 9 giugno 2012
Gentile Ospite,
mi fa molto piacere che abbia gradito oltremodo la nostra ospitalità.
La ringrazio per aver sottolineato l'ottimo trattamento ricevuto dal nostro personale.
Mi farò portavoce del Suo messaggio verso Giovanna ed Emma che saranno sicuramente contente di aver segnato tanto piacevolmente il Suo soggiorno.
Le Sue tante parole di apprezzamento, sono la nostra maggiore soddisfazione.
Spero davvero che Lei possa presto tornare a farci visita e Le porgo un sentito ringraziamento da parte mia e di tutto lo Staff de Il Principe Hotel.

Cordialmente,

Direttore Generale

• Greco per primo
roma
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Albergo situato in una posizione centralissima nella parte più caratteristica del centro di Catania. Più che buone le camere ed i bagni di recente ristrutturazione. Nota molto positiva la presenza del parquet al posto della poco igienica moquettes! Ottimo il personale, al bar e soprattutto alla reception (Marta è molto preparata sulla città ed i ristoranti). Anche il servizio parcheggio viene assicurato in modo tempestivo. Va bene sia per i viaggi di affari che per vacanza.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
PrincipeHotel, Direttore alle Il Principe Hotel, ha risposto a questa recensione., 10 maggio 2012
Gentile Ospite,
La ringraziamo per aver scelto Il Principe Hotel per il Suo soggiorno a Catania.
Siamo felici che abbia apprezzato i nostri servizi e ci auguriamo che possa presto tornare a farci visita.

Barcellona Pozzo di Gotto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Sono stato diverse volte presso l'hotel il Principe. Le camere sono eleganti e confortevoli. Il personale gentilissimo, soprattutto Luca (mi sa che ormai non lavora più presso l'hotel). Colazione ottima. Rapporto qualità / prezzo buono. Siamo al centro di Catania, impossibile parcheggiare, ma ci pensa il personale dell'albergo a sistemare l'auto. Intorno è pieno di ristoranti e si può godere la passeggiata su via Etnea. Niente beauty, spa o piscina. Da scegliere per posizione e bellezza delle camere, disponibilità del servizio.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
Gentile Ospite,
La ringraziamo per aver preferito Il Principe Hotel per i Suoi frequenti soggiorni a Catania.
Il Suo apprezzamento per i nostri servizi rappresenta la più grande ricompensa per tutti noi.
La aspettiamo per il Suo prossimo soggiorno a Catania.

catania
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Ottima location, vicino al centro storico e alla zona universitaria. Offre possibilità di garage per l'auto, molto apprezzato in questa zona di Catania.
L'ambiente è pulito, il personale cordiale e disponibile.
Le camere spaziose e ben curate. Unica pecca la mancanza di uno specchio a grandezza uomo nell'armadio.
Da ritornarci sicuramente.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
PrincipeHotel, Direttore alle Il Principe Hotel, ha risposto a questa recensione., 16 aprile 2012
Gentile Ospite,
La ringraziamo per aver condiviso la Sua esperienza con gli altri viaggiatori.
Apprezziamo molto le Sue parole ed i Suoi suggerimenti e ci auguriamo che possa presto tornare a visitarci.

4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Ottima posizione centrale, valida struttura: di recente realizzazione ben servita con confort di buon livello. Staff disponibile, pronto , gentile. Parcheggio a pagamento a 15 euro al giorno con parcheggio e recupero del mezzo da parte dell'hotel. Camere spaziose, pulite, silenziose. Ben arredate. La mia camera aveva il bagno un po' piccolo ma comunque funzionale e ben accessoriato. Ottimo il rapporto qualità prezzo da consigliare.

Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Gentile Ospite,
Ci fa piacere che abbia gradito la Sua permanenza e ci auguriamo che possa tornare presto a farci visita.

2 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

sono stata ospite in questo hotel per 2 notti a cavallo di Pasqua grazie, o per sfortuna, ad un pacchetto regalo della Boscolo. Purtroppo per la grande affluenza del periodo non abbiamo potuto trovare una tripla libera e essendo insieme a mio marito e mio figlio ci siamo dovuti accomodare in 3 in una matrimoniale.
Ora, sapendo già da me che la situazione non sarebbe stata delle più comode, mai avrei immaginato però un simile disastro.
La prima stanza assegnataci,se non ricordo male la 207, una cuccia con affaccio sulla scala antincendio, aveva invece del letto matrimoniale 2 letti congiunti ma di differenti altezze, così durante la notte io e mio figlio siamo costantemente scivolati verso il centro del letto/amaca senza mai riuscire a dormire. Inoltre aveva un minuscolo bagno cieco con bidet talmente attaccato al muro che per usufruirne si doveva assumere una posizione da amazzone!!!! Per finire il sensore per il funzionamento dell'aria condizionata era troppo zelante, cioè quando aprivi la finiestra attaccava, quando la chiudevi lo stesso, così da sottoporci ad una lotta stremante per evitare l'assideramento nella stanza loculo.
L'indomani, fatto presente l'inconveniente ci viene con grande cortesia subito assegnata un'altra stanza: altro loculo con 2 letti attaccati ma almeno della stessa altezza, con orrendo affaccio su un balconcino sul nulla, cioè sull'interno decadente del palazzo, tant'è che per non deprimersi era meglio non guardar fuori. Altro minuscolo bagno cieco anche mal pulito e con piatto doccia con sporcizie e ruggine impastate nello spazio di scorrimento delle ante.
Insomma un hotel da "fuga per la vittoria"!!!
Colazione con dolce e salato ma di qualità media ed in una sala senza finestre, camerieri educati ma con un allegria come di chi è appena tornato da un funerale di un parente caro. Parcheggio con pochissimi posti auto, per cui è consigliabile prenotarlo, al prezzo di € 15,00 al giorno. Ne vale comunque la pena perchè al centro di Catania c'è una costante penuria di parcheggi.
Dovevamo trascorrere un altro giorno, ma viste le premesse, siamo fortunatamente fuggiti altrove.
Unica nota positiva le receptionist gentili e accomodanti ed il factotum altrettanto.
Insomma un hotel con stanze terribili, di quelle che nemmeno si assegnano come doppia uso singola perchè in 2 ci si muove a stento.
Allora o ci hanno assegnato le 2 stanze più [--] dell'hotel oppure le mie aspettative sono troppo elevate ma io, sinceramente, ho visto hotel migliori anche con meno stelle.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Gentile Ospite,
mi dispiace che non abbia gradito la Sua sistemazione; purtroppo non tutte le camere sono uguali ed alcune hanno delle dimensioni più ridotte ed un'esposizione verso l'interno dell'edificio che, seppur curato, non dona la stessa incantevole sensazione delle nostre camere con vista sui tetti della città o sulla scalinata Alessi.
Le nostre camere sono tutte molto confortevoli, spaziose e pulite, ma ritengo che la Sua scelta sarebbe dovuta ricadere su una tipologia differente dalla doppia comfort.
Spero che possa avere l'opportunità di provare in futuro una nostra camera di tipologia deluxe o suite, certamente più adatta ad una famiglia.

italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Sono stato in questo hotel nella primavera del 2009 e poi di nuovo a fine marzo di quest'anno e non posso che rinnovare la mia valutazione positiva: ottima ed elegante ristrutturazione di un edificio del centro storico, arredi sobri e di gusto sicuro, molto gradevoli e di bel design le sale da bagno, personale cortesissimo, sorridente e disponibile; assolutamente discreta la 1° colazione; posizione molto suggestiva, alla base della scala per via dei Cruciferi e per la splendida villa Cerami, assolutamente strategica per visitare a piedi il meritevolissimo, affascinante centro storico catanese, con la splendida piazza del Duomo - dovuta una visita anche notturna - e per cogliere persino lo spirito della vivace 'movida' etnea (non innervositevi per un pò di rumori notturni ...). Una sola preghiera alla proprietà - la cui necessità mi ha indotto a fermarmi al 'molto buono' -: un piccolo gioiello come questo, valutato 4 stelle, va costantemente manutenuto; attenzione alla pulizia dei vetri delle stanze, delle belle tende dei bagni, di qualche tessuto dei divani delle stanze, di qualche parquet appena un pò usurato: piccoli cedimenti, per ora, che tuttavia non debbono concedersi, per il suo stesso bene, ad una struttura di pregio come questa, ove non si deve ritornare, dopo qualche anno, pensando che il tempo ha lasciato i suoi primi segni .... insomma, occorre essere apparentemente un pò troppo severi solo perchè l'albergo merita davvero.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
PrincipeHotel, Direttore alle Il Principe Hotel, ha risposto a questa recensione., 12 aprile 2012
Gentile Ospite,
La ringraziamo per aver scelto di tornare al Principe Hotel per il Suo soggiorno a Catania.
Concordo pienamente con la Sua valutazione e mi rendo conto che all'occhio più attento non sfuggono i pur lievi segni del tempo che, come ha giustamente sottolineato Lei, non possono essere tralasciati.
E' altrettanto vero che alcuni piccoli segni non scalfiscono neanche minimamente la bellezza degli arredi di alta qualità che può vantare Il Principe Hotel.
Curiamo in modo particolare la qualità del servizio e la pulizia delle camere e delle aree comuni e questo si può facilmente evincere dai tanti commenti dei nostri Ospiti.
E' nostro preciso intento il miglioramento continuo della qualità offerta ai nostri tanti Ospiti ed in quest'ottica la proprietà sta ultimando i lavori di ristrutturazione dell'edificio storico posto di fronte all'attuale e ad esso collegato, la cui apertura è prevista entro il mese di ottobre.
CI auguriamo che Lei possa tornare per allora e siamo certi che al Suo attento giudizio non potrà sfuggire la cura prestata nel ripristino dei locali per far risplendere nuovamente le bellezze del Barocco Siciliano, senza minimamente tralasciare il comfort e le esigenze più attuali della nostra Clientela.

Direttore

Conosci Il Principe Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Principe Hotel

Indirizzo: Via Alessi 20-26 | Centro Storico, 95124 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 3 hotel per famiglie a Catania
N. 4 hotel per viaggi d'affari a Catania
N. 4 hotel di lusso a Catania
N. 5 hotel romantici a Catania
Categoria hotel:4 stella/e — Il Principe Hotel 4*
Circondato dall'architettura barocca del centro storico di Catania, il Principe Hotel sorge sulla Scalinata Alessi, tra Via Etnea e Via Crociferi, e offre connessione Wi-Fi gratuita. Le camere del Principe Hotel Catania presentano pavimenti in parquet e arredi eleganti. Al loro interno troverete una TV satellitare e un bagno privato. La struttura comprende una sala ristorazione in cui viene servita ogni mattina la prima colazione continentale a buffet e un piano-bar americano dove potrete trascorrere momenti di relax. Il Principe dista 1,5 km dalla stazione ferroviaria di Catania Centrale e 12 minuti di auto dall'aeroporto. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HotelTravel.com, Hotels.com, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Principe Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Il Principe Catania
Hotel Principe Catania
Il Principe Hotel Catania, Sicilia
Il Principe Catania
Catania Il Principe Hotel
Il Principe Albergo Catania
Principe Albergo Catania
Albergo Il Principe Hotel Catania

Se siete i proprietari o gestori di Il Principe Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.