“Ottimo servizio, cibo nella media” 3 su 5 stelle

Cucina: Pizza
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Catania, Italia
“Ottimo servizio, cibo nella media”
3 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Siamo stati alla Tavernetta un paio di volte per un aperitivo, poi una volta come pizzeria e un'altra di recente a pranzo con un coupon preso on line. Le pizze sono discrete, con buoni ingredienti, ben cotte, nella media insomma. I piatti del pranzo self-service erano tutti buoni e anche in questo caso nella media: c'era un antipasto a buffet tutto a base di verdure, abbastanza light, poi piatti sia di carne che di pesce. Le porzioni di pasta erano abbondanti, idem per la cotoletta di pollo che praticamente era una doppia porzione, mentre era meno abbondante la porzione del secondo di pesce. Ottimo il gelato, che loro chiamano "cremolata" e che in effetti è particolarmente cremoso e gustoso. Ottimo anche il servizio con personale gentilissimo.

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo

“Ottima location”
3 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Il punto di forza di questo nota struttura è la location.
E' posto all'angolo della Piazza Nettuno e gran parte dei suoi tavoli all'aperto sono prospicienti uno dei più belli scorci di lungomare di Catania.

Come spesso mi accade scrivo delle recensioni solo dopo avere "provato" il ristorante diverse volte, da solo ed in compagnia.
Il locale si presta per rapidi pranzi di affari e/o per romantiche serate. I prezzi pagati sono abbordabili e soprattutto "sinceri" tutto ciò che si mangia e paga (servizio compreso) è scritto nelle tovagliette usa e getta che "reggono" i piatti di portata.

I pranzi sono per lo più contrassegnati dal cospicuo numero di impiegati e persone che vi sostano per rapide soste.
Le sere sono tutta un'altra cosa lo slow food la fa da padrone.
Vi ho/abbiamo mangiato di tutto:
le Pizze sono eccezionali (da provare quelle con nomi di isole del mediterraneo);
Primi eccellenti;
Secondi di carne - classici e nella norma;
Secondi pesce - dipende dalla tipologia - mi sono parsi meglio cucinati gamberoni, alici, sarde ed orate;
Gelati ottimi;
Carta dei vini insignificante, ma OK per le bibite che vanno per la maggiore.

Consiglio certamente di andarci.
Unica nota stonata sono stati i colombi che a pranzo mendicavano dappertutto briciole di cibo, una cosa che personalmente dopo i primi sorrisi iniziali ho trovato insopportabile.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Pizza da dimenticare”
2 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Siamo andati un sabato sera alla nuova tavernetta per prendere una pizza. Il locale era affollatissimo e quindi abbiamo supposto che la qualità del cibo fosse proporzionale alla gente presente.Non è stato così.Appena entrati siamo stati accolti da un servizio abbastanza scadente con camerieri che parlano in siciliano tra loro e coi clienti,ma soprattutto dimenticano spesso la cortesia.Ci portano un piatto di patatine gelide e subito dopo due pizze crudee con ingredenti nemmeno eccezionali. I prezzi sono in linea con quelli dei locali del centro per cui non abbiamo nemmeno risparmiato.Non merita una deviazione,può essere utile in caso di emergenza se non si trovano altri posti liberi

• Visitato a Maggio 2012
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Tavernetta Eventi hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci La Tavernetta Eventi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Tavernetta Eventi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.