“Capodanno 2011” 1 su 5 stelle

Gela, Italia
“Capodanno 2011”
1 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2011

Salve a tutti,
dopo la mia prima (ed ultima) esperienza in questo ostello posso assicurarvi che l'igiene è un optional, le camere sono decadenti e molto sporche.Mancanza di acqua calda, e vi avverto che nella camera dove eravamo noi passa il treno ogni ora ...quindi a buon intenditor poche parole!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici

4 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2010

Consiglio questo ostello per la sua posizione, per la disponibilità dei ragazzi (davvero insuperabili!!), per la pulizia e per le opportunità che si hanno in questa struttura.
Le stanze non sono sovraffollate e, anche se sono un pò vecchie, sono ben tenute.

Ha soggiornato in Novembre 2009
Erba, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2010

Ho trascorso un'intera settimana a Catania all'ostello Agorà: quest'ultimo mi è stato consigliato da amici amanti, come me, delle vacanze "vagabonde".
Ero in cerca di un posto economico in cui dormire, niente di più. Ho prenotato quindi (tramite Venere.com) in una camerata da sei - 20€ - non proprio economico ma siamo in Italia!.
Una premessa: se cercate un minimo di comodità e tranquillità allora l'ostello non fa per voi...se invece volete vivere Catania, conoscere gente da tutto il mondo e non vi spaventa il chiasso delle notti infinite al bar adiacente allora il posto merita eccome.
L'ostello è situato in pieno centro (500 metri dal Duomo); tutte le mattine alle otto, o anche prima, bizzarri personaggi urleranno parole, ai più incomprensibili, nelle piazze vicine all'ostello a causa del mercato mattutino che si tiene tutti i giorni (folcloristico e comodo per cibarsi con poco). La pulizia è da ostello e non aspettatevi granchè nelle stanze (il mio letto cigolava parecchio ma le birre del bar sono un potente sonnifero).
E' attrezzato con una cucina piccola e funzionale e un frigorifero ad utilizzo esclusivo degli ospiti. Rete wireless presente e connessione a pagamento. I servizi e le docce non sono il massimo (in ogni caso sempre utilizzabili) ma ripeto la vacanza è da vagabondi.
Ma veniamo al punto più interessante: nella stessa struttura dell'ostello c'è un ristorante rivacato in una grotta lavica sotterranea (non ci ho cenato in quanto era un pò caro per le mie tasche) e un ottimo bar in cui poter spendere i propri "happy hour" ed "happy food" e in cui conoscere sempre parecchia gente interessante. Precisazione: ogni lunedì l'ostello diventa il punto centrale della notte catanese...non aggiungo altro.
In ostello si organizzano gite sull'Etna molto atipiche!!!
Altra nota positiva (come già anticipato prima): l'ostello è spesso frequentato da stranieri...nei miei sette giorni lì ho conosciuto canadesi, francesi, inglesi, australiani, norvegesi, spagnoli, sloveni...interessante!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato da solo
Genova, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2010

Se la vostra idea è stare in piedi fino all'alba immersi nella movida davanti all'ingresso dell'ostello... beh questo è il vostro posto. Se invece pensate di alzarvi la mattina per andare a visitare la città (o scalare l'Etna come abbiamo fatto noi) evitatelo come la peste!
La camera doppia è uno stanzino con letto a castello e materassi ricoperti di qualcosa che sembrava finta pelle, al livello strada e senza aria condizionata... l'inferno ad agosto! Il bagno è sporco e non del tutto funzionante...

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Brisbane, Australia
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2007

Da dove posso cominciare? Bè, al momento sto facendo un tour dell’Italia e la mia seconda fermata era prevista in questo ostello per tre notti. Da allora, sono stato a Napoli, Roma, Firenze e intendo andare a Venezia e Milano prima di tornare a casa. L'ostello Agora ha rovinato completamente il mio viaggio! Perché? L'Agora è il migliore ostello in cui abbia mai soggiornato fino ad ora. Quindi dopo aver alloggiato qui, non ho fatto altro che viaggiare desiderando di ritornare in questo posto incredibile. Se potessi, vivrei a Catania e andrei a visitare i miei nuovi amici dell'Agora. Capisco che possa non colpire tutti come ha fatto con me, penso che dobbiate starci più di tre giorni... Alla fine io non sono riuscito a ripartire prima di aver trascorso 13 giorni in questo ostello. Il cibo è fuori dal mondo e l'offerta delle bevande è buona a livello di prezzo. L'ostello organizza escursioni sull'Etna e può offrire consigli su molte attività locali. Sono arrivato con un mio amico e ci siamo imbattuti immediatamente in altre persone e siamo diventati subito amici - ora uno di loro si è aggregato a noi nel nostro tour dell'Italia... Ogni conversazione che facciamo riguarda l'Agora e quanto ci manca. Le camere sono essenziali e possono essere rumorose in quanto l'ostello attrae molti studenti Erasmus e sappiamo tutti quanto possono essere chiassosi. Tuttavia, anche questo può essere divertente. Se andate a Catania (molto meglio di Palermo), allora dovete assolutamente soggiornare in questo ostello se avete un budget limitato. Prenotate online perché è ancora più economico. David

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Un membro di TripAdvisor
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2006

L'aspetto migliore dell'Agora è il bar: aperitivi, ottimo cibo, gente allegra! Le camere sono molto essenziali ma se siete tipi dalla mentalità 'è solo un posto in cui dormire' allora andranno bene. Anche per il prezzo, non potete sbagliarvi con l'Agora. Il personale era per lo più disponibile. La colazione era piuttosto buona per gli standard di un ostello e il vino della casa (a 5 euro al litro) rendeva i materassi di plastica più facili da sopportare! Ma forse è per questo che ne hanno bisogno... L'unico inconveniente era il bagno, assolutamente disgustoso: vomito e feci ovunque. Questo è successo l'ultima mattina, quindi non so se questo è stato un caso unico, ma era davvero spiacevole. La cosa migliore dell'ostello era il supermercato locale proprio accanto, in cui passavamo ogni mattina nel tragitto verso la piazza principale. Ti dà realmente una prospettiva della vita locale e delle abitudini siciliane che non è possibile trovare in Inghilterra (ad esempio la testa di una mucca che veniva affettata e tagliata a dadini).

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Agora Hostel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agora Hostel

Indirizzo: Piazza Curro 6, Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania > Centro Catania
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.12 di 41 Altre sistemazioni in Catania
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, HostelWorld, Hotels.com, HostelBookers, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agora Hostel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ostello Catania
Agora Hotel Catania
Agora Ostello
Ostello Agora
Agora Hostel Catania, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Agora Hostel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.