“Sapori,colori e odori di una Sicilia che sa reinventarsi” 5 su 5 stelle
Recensione di Ciciulena

Ciciulena
Catania Via A. di Sangiuliano, 207, 95131 Catania, Sicilia, Italia (Centro Catania)
3922007007
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.45 in classifica su 639 Ristoranti a Catania
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 0 - USD 43
Cucina: italiana, pesce, mediterranea, vegetariana
Per: Romantico
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Zona: Centro Catania
Aci Castello, Italia
“Sapori,colori e odori di una Sicilia che sa reinventarsi”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Ho ritrovato un vecchio amico che sa fare ristorazione, sa curare il particolare nel gusto ma anche nell'accoglienza. In una città dove la notte è un grande supermarket in pochi cercano di soddisfare la propria clientela crescendo giorno per giorno. Vi consiglio le trofie alla Bumbi )))) sono fuori menù

Bonne appetit a tout le monde

“Tutto Squisitissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Tartara di tonno ricca di sapori mediterranei,deliziosa, spaghetti coi ricci all'agrigentina molto delicati e cottura perfetta.Buona carta dei vini e molto buoni i dessert.Gentilezza da parte del personale. Il titolare è simpatico e cortese. Ci manca solo la parola.
Spero di tornarci presto e credo che vi piacerà a tutti i veri gourmet.

Palermo, Italia
“Tutto perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Siamo andati al Ciciulena grazie alle positive recensioni e, inoltre, consigliati dal proprietario del nostro B&B e devo dire che i complimenti sono tutti meritatissimi. A partire dal locale, molto ben arredato e veramente simpatico. Ottimo il servizio e la cortesia di tutto lo staff sempre attento alle nostre richieste. Eccellente il cibo, gustoso ed elaborato, ma allo stesso tempo delicato con ottime presentazioni dei piatti (anche l'occhio vuole la sua parte). Noi abbiamo provato il caldo e croccante, composto da fritturina di calamaretti, sarda a beccafico, cozze gratinate e una buonissima sorta di caponatina di pesce e il millefoglie di spada, un'alternanza di malanzane, pesce spada pomodorini e basilico veramente delizioso. Non abbiamo preso i primi, ma siamo passati al secondo, abbiamo preso un'orata in crosta di finocchio e patate, delicatissima, e il tonno con la cipolla corccante che era una vera delizia con il tonno tenerissimo e cotto al punto giusto. Infine i dolci con una torta al pistacchio e un parfait di mandorle.
Ottimo il rapporto qualità prezzo.
Assolutamente da consigliare!

• Visitato a Maggio 2012
Catania, Italia
“ciciulena”
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Ottima sorpresa, servizio accurato e rapido, pietanze sapienti e splendidamente presentate; qualità superiore alla media.
Soffre forse la dislocazione dei locali, ma l'atmosfera è comunque accogliente.
Il prezzo è adeguato a quanto viene ordinato, ma se volete pagare di meno andate allora al McDonald's.
Vale veramente la pena di gustare i piatti tipici siciliani.

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
“Da circolarizzare”
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

complimenti per la professionalità e la cura del proprietario, accoglienza ai massimi livelli con attenzione ai particolari, un crudo di pesce delizioso che vede i gamberi all'arancia una chicca deliziosissima, tra la varietà dei primi le trofie con carciofi e tonno esaltano il contrasto dei sapori, sicuramente il tonno al sesamo e' espressione di ricercatezza culinaria che esalta i prodotti locali, il tutto con un'ottima carta dei vini.

Gli utenti che hanno visto Ciciulena hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Ciciulena? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ciciulena, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.