“arancini e granite” 5 su 5 stelle

Al n.47 in classifica su 540 ristoranti a Catania
Cucina: italiana
Per: Dehors
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Descrizione: Pasticceria tipica catanese dal 1897. Tavola calda, gastronomia, gelateria, bar oltre che pasticceria.
catania
“arancini e granite”
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

i migliori arancini(e) della città, pasticceria d'alto livello, ma sopratutto le materie prime impiegate. Al centro della città in via Etnea
Da non perdere assolutamente le granite e in inverno i cannoli di ricotta. Tavola calda eccezionale , vale la pena una lunga sosta culinaria.
al piano di sopra saletta per godersi seduti le prelibatezze

Visitato a Aprile 2012

Il 81% consiglia
Toscana
“Una tentazione”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

La pasticceria Savia è "un'attrazione" catanese alla quale non si deve sfuggire. Chi non ha mai gustato la granita siciliana e chi invece la conosce deve fare una tappa da Savia ed ordinare una granita metà di mandorla e metà di caffè. Una sorpresa per il palato, anche il più esigente. E poi paste di ogni tipo, farcite di ricotta e cioccolato, cannoli, cassate, marzapane e...tutto quello che si può desiderare

Visitato a Aprile 2012
Napoli, Italia
“Il miglior arancino mai mangiato in vita mia”
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Non servono molte parole; è semplicemente il miglior arancino del mondo (anzi, arancina!). Ne hanno di 7 o 8 tipi diversi (al ragù, al burro, alla catanese, etc.). Ne ho mangiati 3 diversi (equivalgono ad un pranzo!) Quello alla Catanese (cioè con melanzane e formaggio) è veramente insuperabile. Se andate a Catania non potete non provare.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“Il gusto della tradizione”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Questa pasticceria molto famosa a Catania conserva da generazioni la ricetta per la produzione degli arancini di riso. Potete gustarli dalle mattina alla sera e il locale è giustamente sempre affollato. Se salite al piano di sopra trovate il self service. Noi abbiamo provato arancini: tradizionali, alla catanese, al burro, al prosciutto, agli spinaci ma i nostri preferiti restano i tradizionali. Per chiudere ci siamo concessi cassata e cannolo.
In totale per 5 arancini, 2 dolci e acqua seduti al tavolo con vista su villa Bellini abbiamo speso 17 euro. Anche il cibo del self service aveva un bell'aspetto.
Sono gentili e l'ambiente è assolutamente curato.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Catania, Italia
“The best pizzetta in town”
3 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Da Savia mio papà mi ci portava a comprare i dolci per la domenica quando ero piccolo e giocavo coi Masters. È uno dei luoghi in cui non ho mai smesso di andare, i suoi odori fanno parte della mia memoria, i suoi sapori mi raccontano episodi della mia vita.
Negli anni molte cose sono cambiate. È diventato IL BAR di Catania, un must per ogni turista, il posto in cui porti gli amici che vengono da fuori, assieme al tour per le polpette di cavallo, il giro a Capomulini per le trattorie di pesce e la passeggiata ad Aci Castello. Negli anni molte cose sono cambiate, i gestori le hanno viste cambiare. E il loro atteggiamento è cambiato. Da cordiale e impeccabile si è trasformato in supponente e spocchioso. Non ti senti mai accolto da Savia, non un sorriso. C'è sempre un aria di arroganza.
Un peccato. un terribile errore.
Perché la pizzetta di Savia continua a essere e sarà nella mia memoria uno dei sapori della mia città. Perché questo rimarrà sempre il posto in cui mio padre mi costrinse ad assaggiare il gelato alla fragola quando io ero piccolo e volevo quello alla nocciola.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Pasticceria Savia hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Pasticceria Savia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Pasticceria Savia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.