“Il miglior arancino mai mangiato in vita mia” 5 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.8 in classifica su 33 Forni a Catania
Fascia prezzo: USD 2 - USD 7
Opzioni: Cena, Colazione, Pranzo, Brunch, Consegna a domicilio, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Descrizione: Pasticceria tipica catanese dal 1897. Tavola calda, gastronomia, gelateria, bar oltre che pasticceria.
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 142 voti utili
“Il miglior arancino mai mangiato in vita mia”
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Non servono molte parole; è semplicemente il miglior arancino del mondo (anzi, arancina!). Ne hanno di 7 o 8 tipi diversi (al ragù, al burro, alla catanese, etc.). Ne ho mangiati 3 diversi (equivalgono ad un pranzo!) Quello alla Catanese (cioè con melanzane e formaggio) è veramente insuperabile. Se andate a Catania non potete non provare.

• 4 su 5 stelle Atmosfera

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 295 voti utili
“Il gusto della tradizione”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Questa pasticceria molto famosa a Catania conserva da generazioni la ricetta per la produzione degli arancini di riso. Potete gustarli dalle mattina alla sera e il locale è giustamente sempre affollato. Se salite al piano di sopra trovate il self service. Noi abbiamo provato arancini: tradizionali, alla catanese, al burro, al prosciutto, agli spinaci ma i nostri preferiti restano i tradizionali. Per chiudere ci siamo concessi cassata e cannolo.
In totale per 5 arancini, 2 dolci e acqua seduti al tavolo con vista su villa Bellini abbiamo speso 17 euro. Anche il cibo del self service aveva un bell'aspetto.
Sono gentili e l'ambiente è assolutamente curato.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“The best pizzetta in town”
3 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Da Savia mio papà mi ci portava a comprare i dolci per la domenica quando ero piccolo e giocavo coi Masters. È uno dei luoghi in cui non ho mai smesso di andare, i suoi odori fanno parte della mia memoria, i suoi sapori mi raccontano episodi della mia vita.
Negli anni molte cose sono cambiate. È diventato IL BAR di Catania, un must per ogni turista, il posto in cui porti gli amici che vengono da fuori, assieme al tour per le polpette di cavallo, il giro a Capomulini per le trattorie di pesce e la passeggiata ad Aci Castello. Negli anni molte cose sono cambiate, i gestori le hanno viste cambiare. E il loro atteggiamento è cambiato. Da cordiale e impeccabile si è trasformato in supponente e spocchioso. Non ti senti mai accolto da Savia, non un sorriso. C'è sempre un aria di arroganza.
Un peccato. un terribile errore.
Perché la pizzetta di Savia continua a essere e sarà nella mia memoria uno dei sapori della mia città. Perché questo rimarrà sempre il posto in cui mio padre mi costrinse ad assaggiare il gelato alla fragola quando io ero piccolo e volevo quello alla nocciola.

• 4 su 5 stelle Cibo
Provincia di Cosenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“mizzica che arancini!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Consigliati da tripdvisor e desiderosi di assaggiare gli arancini più buoni di catania, siamo stati a Pasqua in questa pasticceria storica, di fronte i giardini Bellini, polmone verde di catania...
Siamo arrivati appena prima della chiusura serale e siamo riusciti ad accaparrarci gli ultimi cinque arancini: superlativi!!!! quello agli spinaci era eccezionale!!! peccato che il giorno di Pasquetta fosse chiuso...prezzi onesti: circa € 10,00 per 5 arancini!!! assolutamente da provare, magari facendo un pic-nic nella villa di fronte!!!

Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“il re dell' arancino”
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

vorrei doire solo 1 cosa......................eccezzionale!!!!!!!!!! io sono un amante del salato e quindi amante di tavola calda in generale. vi posso assicurare che gli arancini che ho mangiato in quato bar -pasticceria e qualcosa di favoloso da gustare soprattutto l'arancino dal primo all'ultimo chiccho di riso. anche il resto del salato e ottimo...pizzette , fagottini, ecc. Passiamo al dolce ottima la colazione per non parlare poi dei fantastici cannoli di ricotta e cioccolato e della favolosa cassata siciliana. insomma cosa dire di piu....SAVIA e sinonimo di qualità e lo consiglio davvero a tutti di andarli a trovare

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Pasticceria Savia hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Pasticceria Savia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Pasticceria Savia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.