“Buono ma non eccelso” 3 su 5 stelle
Recensione di Vineria Picasso

Vineria Picasso
Piazza Ogninella,4/5, 95131 Catania, Sicilia, Italia (Centro Catania)
+39-347-8632282
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Zona: Centro Catania
“Buono ma non eccelso”
3 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Un discreto ristorante in pieno centro barocco, a due passi da piazza dell'Universita' e dal Duomo: calda e piacevole l'atmosfera creata da un ambiente raccolto e da una buona, discreta musica di sottofondo. C'è un discreto buffet di antipasti tradizionali e la carta dei vini è completa. Però, che dire...: il servizio non mi è sembrato così attento e amichevole come avevo letto in alcune recensioni, il cibo è buono ma senza lasciare impressioni o ricordi particolari. Sicuramente un posto in cui trascorrere una serata piacevole in centro nel corso di un soggiorno a Catania, ma non ne ho ricavato un'esperienza indimenticabile. 30/40 euro a persona.

Visitato a Maggio 2012

Piacenza
“Simpatia e qualità”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Viaggiavamo con la ns. più che esuberante piccola di due anni,da subito il personale si è dimostrato gentilissimo ed ha più volte scavalcato il ns. diavoletto che imperversava fra i tavoli. Il tagliere di formaggi e salumi era squisito, così come i calamari alla griglia presi da me, a detta di mia moglie pantagruelico e squisito il buffet di antipasti, così come gli involtini alla palermitana , ottimo infine il nero d'avola consigliatoci. Grande la conoscenza dei vini da parte del proprietario.

Visitato a Aprile 2012
Caltagirone, Italia
“L'attesa ne è valsa la pena!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Visitato lunedì sera, il locale era pieno. Avevamo prenotato.Il personale di sala ci ha fatto subito accomodare,premettendoci che comunque ci sarebbe stato un pò da aspettare, visto che la sala era piena. Io e mia moglie non avevamo alcuna fretta. Alla fine comunque non abbiamo aspettato così tanto. Che dire!? Abbiamo mangiato divinamente, gli antipasti tipici e primi semplici ma veramente fatti bene.Consiglio di provare la pasta con la mollica e le tagliatelle con il pistacchio e mandorle. Personale gentilissimo e professionale che ci teneva sempre al corrente sui tempi di attesa delle portate. Prezzi nella media di un buon ristorante. Ci ritorneremo!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Una bella sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Consigliato da un mio amico mi reco al ristorante Vineria Picasso. Premetto che avevo gia prenotato, all'orario mi presento con la mia ragazza e il personale di sala informato ci fa accomodare. Subito veniamo accolti da una calda atmosfera con un sottofondo musicale di Paolo Conte, uno dei miei cantanti preferiti. Ci siamo fatti trasportare dai consigli del cameriere di sala che ci ha proposto un percorso enogastronomico. Abbiamo iniziato con diversi assaggi di antipasti a dir poco ottimi, il broccoletto affogato nel nero d'avola mi ha ricordato quelli di mia nonna! i due assaggi di pasta ed i secondi sono stati cucinati davveto bene. Per finire la cassatella di Agira freschissima. Unico neo, abbiamo aspettato un po' per il conto.Ci ritornero'. Consigliato

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Catania
“Quelli del Venerdi ....”
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Ristorante sito in pieno centro a Catania. Ottima cucina ben curata con piatti tipici del luogo sia a base di carne che di pesce, accompagnati da un vasto buffet di antipasti Il ristorante dispone di un'eccelsa cantina . La disponibilità e cortesia del personale permette di farti sentire come a casa propria...

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Vineria Picasso hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Vineria Picasso? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Vineria Picasso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.