“L'attesa ne è valsa la pena!” 5 su 5 stelle
Recensione di Vineria Picasso

Vineria Picasso
Piazza Ogninella,4/5, 95131 Catania, Sicilia, Italia (Centro Catania)
+39-347-8632282
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Zona: Centro Catania
Caltagirone, Italia
“L'attesa ne è valsa la pena!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Visitato lunedì sera, il locale era pieno. Avevamo prenotato.Il personale di sala ci ha fatto subito accomodare,premettendoci che comunque ci sarebbe stato un pò da aspettare, visto che la sala era piena. Io e mia moglie non avevamo alcuna fretta. Alla fine comunque non abbiamo aspettato così tanto. Che dire!? Abbiamo mangiato divinamente, gli antipasti tipici e primi semplici ma veramente fatti bene.Consiglio di provare la pasta con la mollica e le tagliatelle con il pistacchio e mandorle. Personale gentilissimo e professionale che ci teneva sempre al corrente sui tempi di attesa delle portate. Prezzi nella media di un buon ristorante. Ci ritorneremo!

• Visitato a Aprile 2012

Il 85% consiglia
“Una bella sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Consigliato da un mio amico mi reco al ristorante Vineria Picasso. Premetto che avevo gia prenotato, all'orario mi presento con la mia ragazza e il personale di sala informato ci fa accomodare. Subito veniamo accolti da una calda atmosfera con un sottofondo musicale di Paolo Conte, uno dei miei cantanti preferiti. Ci siamo fatti trasportare dai consigli del cameriere di sala che ci ha proposto un percorso enogastronomico. Abbiamo iniziato con diversi assaggi di antipasti a dir poco ottimi, il broccoletto affogato nel nero d'avola mi ha ricordato quelli di mia nonna! i due assaggi di pasta ed i secondi sono stati cucinati davveto bene. Per finire la cassatella di Agira freschissima. Unico neo, abbiamo aspettato un po' per il conto.Ci ritornero'. Consigliato

Catania
“Quelli del Venerdi ....”
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Ristorante sito in pieno centro a Catania. Ottima cucina ben curata con piatti tipici del luogo sia a base di carne che di pesce, accompagnati da un vasto buffet di antipasti Il ristorante dispone di un'eccelsa cantina . La disponibilità e cortesia del personale permette di farti sentire come a casa propria...

Visitato a Ottobre 2011
Catania
“Ristorante tipico siciliano al centro storico di Catania”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Incredibile, sono di Catania ma non conoscevo questo posto, l'ho conosciuto grazie a TA! Locale frequentato da bella gente, quasi tutti clienti e per questo si crea un'atmosfera informale grazie anche alla disponibilità dei gestori a rendere a proprio agio il cliente. Che dire? Ho mangiato veramente bene, parmigiana e caponata da sogno, a pasta 'ca muddica squisita ed ottima tagliata di manzo. Non indifferente la cantina dei vini, ma soprattutto la competenza del Sig. Giovanni su di essi. Giro tanti locali ed è difficile trovare così tante referenze gestite con passione e capacità. Servizio veloce,presente ma non invadente. Locale assolutamente consigliato. Ci ritornerò con i miei colleghi. Complimenti!

• Visitato a Aprile 2012
messina
“Bella atmosfera.”
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Ho passato una serata gradevole in questo locale rustico, ma caratteristico. Ciò che balza subito all'occhio è un'atmosfera informale e amichevole nella quale non è difficile sentirsi a proprio agio. Il servizio è rapido e di buon livello, con camerieri garbati e cordiali. Consiglio gli antipasti freddi a buffet e un bel piatto di maccheroncini fatti in casa alla norma; il tutto accompagnato da un buon vino, naturamente siciliano. Tornerò certamente.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Vineria Picasso hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Vineria Picasso? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Vineria Picasso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.