“ottimo .......” 5 su 5 stelle
Recensione di Bar Ernesto

Bar Ernesto
Viale Ruggero Di Lauria 91/93, 95127 Catania, Sicilia, Italia (Borgo-Sanzio)
+39 095 491680
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.189 in classifica su 592 Ristoranti a Catania
Opzioni: Caffè e tè, Pranzo, Cena, Brunch, Colazione, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Borgo-Sanzio
Palermo, Italia
“ottimo .......”
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

ci sono stato a pasqua , il posto mi è stato consigliato da amici che abitano a Catania ... mi hanno detto che era una dei migliori bar , e devo dire che avevano ragione , abbiamo preso la famosa granita e gelato tutto veramente buono ... a vedere il resto dei prodotti sembravano ottimi , se vi trovate a Catania consiglio di andare a fare un salto , ne vale veramente la pena

• Visitato a Aprile 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo

Catania, Italia
“Buon gelato , niente più .”
3 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Ci sono stato tante volte in quella che è , una delle gelaterie più famose di Catania . Come locazione è molto bella , si trova sul lungomare di Ct , per quanto riguarda i gelati diciamo che quelli alla frutta sono buonissimi , quelli classici (cioccolato , nocciola , tiramisù , ecc) sono nella media , si trova molto di meglio in città . Le granite sono buone , io consiglio sia quella al limone (la mia preferita ) , sia quella al cioccolato , per chi non è della città è obbligatorio mangiare la granita , uno dei simboli della Sicilia . La tavola calda è discreta .

• Visitato a Ottobre 2011
    • 3 su 5 stelle Cibo
Catania, Italia
“Sempre Piacevole e Buono”
4 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

.....di tanto in tanto, mi concedo un pranzetto da Ernesto, naturalmente se trovi una bellissima giornata di solo come quella in cui sono stato l'ultima volta è ancora meglio, altrimenti ti accomodi in veranda. Ne ho approfittato, così come faccio ogni volta che per un motivo o x un altro non torno a casa a pranzo. Devo veramente ammettere che è veramente tutto molto buono, i primi, i secondi ed il personale molto cortese e disponibile.

• Visitato a Novembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Spettacolare!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Dolce o salato qui c'è da uscire matti per la varietà di proposte offerte da Ernesto. Pasticceria: tutti i dolci tipici siciliani (cassate, cannoli, paste di mandorla e molto altro). In quanto a tavola calda: i famosi arancini al salmone, melanzane, spinaci, ragù, pistacchio. Per me solo lo spettacolare gelato alla ricotta lo posiziona una spanna sopra tutti.
Tra i gusti da segnalare anche "cannolo" e "terre dell'Etna".

• Visitato a Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
Monza, Italia
“Inquieta i miei sogni!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Sara' perche' ormai vivo lontana da Catania, ma io il bar Ernesto lo sogno anche la notte!! Appena rimetto piede a Catania e' uno dei primi posti dove metto piede. Semplicemente il migliore quando si parla di pasticceria, rosticceria e gelateria, con un assortimento in vetrina da far resuscitare i morti!!
Imbattibili gli arancini e le cartocciate, ma soprattutto la signora GRANITA, che e' letteralmente da standing ovation!!!
I prezzi? Adeguati per il mercato locale, meno ma molto meno di quanto chiunque varchi lo stretto possa sospettare ;)

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Bar Ernesto hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Bar Ernesto? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Bar Ernesto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.