“Da anni un punto di riferimento a Catania” 4 su 5 stelle
Recensione di Les Crepes

Les Crepes
Via Diana 5, 95129 Catania, Sicilia, Italia (Centro Catania)
+39 347 7362270
Cucina: francese, crêperia
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Zona: Centro Catania
Italia
“Da anni un punto di riferimento a Catania”
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

E' un posto raccolto, intimo, lontano dal chiasso della movida catanese. Les Crepes vuol dire... Crepes! Di tutti i tipi, in tantissime varianti, tutte grandi e fatte davvero bene, e a cui volendo si può aggiungere un bicchiere dei tanti vini che il locale propone.

Non ho avuto occasione di assaggiare le varie pietanze (ci sono anche tanti piatti tipici siciliani) ma dai commenti, sentiti anche dal vivo oltre che letti, non devono essere affatto male.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Catania
“Anche meglio di quanto immaginavo!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Sono andata in questo carinissimo locale con il mio ragazzo dopo averne sentito parlare molto bene e sono rimasta veramente soddisfatta: l'atmosfera è intima e accogliente, ottima per una cenetta a 2. Abbiamo ordinato due crepes salate e una dolce: la Boscaiola e la Rucola + la Rochet (nutella, noccioline e wafer). Era tutto veramente buonissimo! Abbiamo pagato intorno ai 15 euro quindi anche il prezzo, considerando che abbiamo ordinato 3 cose, è stato ottimo.
Ci tornerò sicuramente :)

• 5 su 5 stelle Cibo
Catania, Italia
“La creperia migliore della città!”
3 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Questo locale si trova in centro a Catania, in una zona assai piena di locali molto modaioli.
L'accesso è un tantino scomodo in quanto si deve discendere una stretta scala ripida, che può dare problemi a chi ha passeggini o altri ingombri ed è totalmente improponibile der chi avesse una sedia a rotelle.
Il locale si compone di due sale separate: la prima molto grande, la seconda un po' meno.
I tavoli non sono molti a causa della carenza di spazio, tuttavia se il tempo lo permette è possibile cenare anche all'aperto davanti l'ingresso, dove è sistemata una fila di tavoli.
Oltre alle numerosissime proposte di crepes dolci e salate vi sono altri piatti freddi e tantissime insalate molto particolari.
A mio avviso il piatto forte di questo locale sono le patate saporite allo speck, veramente molto buone.
E' piacevole attardarsi qui durante la stagione invernale per un dolce dopo-teatro, gustando una semplicissima crepe alla nutella, magari divisa con qualcuno, o una buona cioccolata calda al gianduia... davvero il massimo!!
Tuttavia è consigliabile prenotare e stare bene attenti al numero di commensali da riferire, poichè ci è capitato di aver dato un numero incerto compreso tra 8 e 10 persone, e ci è finita a mangiare in 10 in un tavolo da 8 (magri), e questo per me è un inconveniente evitabile da parte dell'organizzazione.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Catania, Italia
“Ottime crepes in ambiente accogliente!”
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

E' da tanti anni che a Catania ha aperto questo piccolo locale nei pressi della Villa Bellini, in una minuscola traversina di via Umberto con delle ripide scalette che scendono verso questo seminterrato, che è stato perfettamente reso caldo e accogliente e dove si possono mangiare crepes davvero spettacolari!
E' sempre affollatissimo perciò è consigliabile prenotare. Noi in realtà abbiamo avuto qualche problema con la prenotazione, perchè da poco ci è capitato di essere una comitiva di 10 ma alla fine il tavolo era più piccolo di quello che serviva a noi, ma nonostante questo siamo riusciti a risolvere stringendoci un po' (stringendoci molto, in realtà...).
Non si mangiano solo crepes, ma un po' di tutto, dalle buone insalate, a piatti unici a qualche primo. Ma ovviamente in questo posto si viene per la varietà di crepes dolci e salate! Dalla classica alla nutella alla cosiddetta "friulana" con formaggio, funghi e tanto altro!
Unica nota negativa: si paga abbastanza, e direi anche che le porzioni sono un po' piccole per il costo che hanno... (parlo dei piatti unici, perchè invece le crepes sono davvero grandi!).
Sicuramente da provare per una dolce serata in compagnia!

• 4 su 5 stelle Cibo
Catania
“Un posto diverso dove mangiare bene!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

E' uno dei miei ristoranti preferiti, ci vado sin quando ero ragazzina e la qualità è rimasta sempre alta! Invece di mangiare la solita pizza, si possono gustare delle crepes davvero buonissime, ma anche gli antipasti non sono affatto male: come non ricordare le patate allo speck! Il menù è davvero vario, e di solito la crepes del giorno non delude mai: l'ultima che ho preso era dolce con crema alla vaniglia (superba) e fragoline! Il rapporto qualità prezzo è invidiabile, non è affatto caro e si mangia benissimo. Il titolare è sempre molto cordiale, come le cameriere.

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Les Crepes hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Les Crepes? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Les Crepes, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.