“favolosa pasta alla norma” 4 su 5 stelle

Cucina: mediterranea
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Sorrento, Italia
“favolosa pasta alla norma”
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2012

sono stato per lavoro a catania e da solo sono stato in questo ristorante dove ottima è la cucina tradizionale catanese Favolosa poi la pasta alla norma; il tutto in un ambiente estremamente gradevole Ottimo poi il rapporto qualità prezzo ferdinando

• Visitato a Settembre 2012

Il 89% consiglia
  • Coreano per primo
“Non si smentisce mai!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2012 tramite dispositivo mobile

Mi sento in dovere di rispondere in maniera assolutamente decisa alla recensione dal titolo "Orribilante"! Non so dove tu abbia mangiato ma non di certo a Catania Ruffiana...con il mio ragazzo siamo clienti assidui del ristorante da ormai qualche mese e ogni volta la cena é un'esperienza unica di gusto, odore, storia e cortesia! Non c'é un solo piatto che ci abbia mai lasciati scontenti ma anzi andiamo via dal locale tutte le volte a bocca aperta e tutte le volte commentiamo per giorni ciò che abbiamo mangiato e il vino che abbiamo bevuto! Abbiamo mangiato in molti posti anche in Toscana ma nessuno in nessuno di questi posti incontrerai mail il connubio perfetto di questo posto: qualità, gentilezza, cortesia, professionalità ed eccellenza in tutto! Mi ritengo indignata e offesa dalla recensione che ho appena letto e invito chiunque a trascorrere una serata dal signor Pietro in compagnia dei suoi piatti e dei suo vini!
Sono qui adesso e ho appena finito di mangiare degli ottimi antipasti e due primi fenomenali : un primo con cicoria e gamberi che consiglio assolutamente e un altro primo col Tapin Ampur ma chi mangia le pietre non può sapere e non può capire!

Pravisdomini, Italia
“"volete mangiare o volete divertirvi?"”
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2012

Con questa frase ci ha accolto il gestore del locale. Per prepararci alla cena ci ha offerto un aperitivo "stura lavandino" con il potere di stimolare l'appetito. Poi un mix di antipasti serviti con un abbondante mix (tra cui una buonissima caponata con tonno, telline, tonno con fagioli borlotti, gamberetti con le fave, alici beccafico, pesce spada con pinoli cipolla ed uvetta, ecc... e per finire alici con le mandorle). Sono seguiti due primi (pasta con ova di pesce spada, pomodorini e calamari e linguine allo scoglio con mandorle). Ormai pieni ci hanno offerto un buonissimo dolce al cioccolato (mangiami mangiami) e un digestivo finale. Il tutto accompagnato da un nero da' vola e da un bianco siciliano. Oltre al divertimento del cibo un ottimo prezzo finale. Con infine un ombrello offerto per tornare all'hotel in una bella notte catanese bagnata dalla pioggia. Speriamo di tornare!!!!

• Visitato a Settembre 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Ultima sera a Catania”
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo trascorso piu' di un mese in questa splendida citta' e l'unico rammarico e' stato quello di aver "conosciuto" questa trattoria solo l'ultima sera; ambiente semplice e pulito, senza pretese, dove ci si puo' rilassare e godere l'ottimo cibo. I proprietari sono garbati ed accoglienti: abbiamo ordinato l'antipasto ed abbiamo gustato gamberetti freschissimi marinati alla frutta, sarde alla beccafico, tonno e caponatina, tonno e fagioli, polipo , telline e altre portate tutte squisite. In realtà dopo abbiamo mangiato solo un primo perche' eravamo sazi ed anche i primi sono stati eccellenti; io ho spazzolato un piatto di scialatielli con vongole e uova di pesce spada, che dire, una favola! Alla fine ci siamo alzati da tavola, sazi ma non appesantiti e la proprietaria, persona squisita, ci ha invitato a gustare una rivisitazione siciliana della caprese e a sorseggiare il suo liquore potente e i suoi rosoli. Abbiamo mangiato benissimo e pagato il giusto.

Palagonia
“In famiglia, ma con discrezione.”
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2012

Salve a tutti i lettori di T.A.
Ci siamo recati in questo locale ieri sera 30 agosto 2012 x provare; ci è apparso devo dire abbastanza sobrio, ambiente rustico e ben curato. Mi aspettavo all'accoglienza un signor Pietro + rude, un tipo + Uè Fratè qui si mangia bene; sorrisi di simpatia a tutti i costi; un tipo + da trattoria a conduzione familiare x intederci; e invece NO. Il sig. Pietro è una persona garbata e amorevole che con estrema gentilezza ci ha fatti accomodare e ci ha serviti quasi tutta la sera scambiando anche qualche chiacchiera al tavolo con noi.
in due abbiamo preso un antipasto di mare a testa, che era un sussegursi di pietanze legate alla tradizione catanese e anche con qualche variante come : ciotoline di gamberi e fave, tocchetti di spada su letto di cipolle bianche.in tutto circa 10 portate, poi abbiamo preso due linguine allo scoglio con mandorle; le uniche parole che mi venivano in mente iniziavano x S : SQUISITE!!!--SPETTACOLO!!! Non aggiungo altro, bravo il cuoco, ottime le materie prime, cibi sapidi, netti e ben equilibrati. Abbiamo chiuso con Il Mangimi-Mangimi "ECCEZZIONALE" vino bianco di Alcamo in bottiglia, acqua minerale e amaro € 35.00 A TESTA ONESTISSIMO!!! . Continuate così Sig.Pietro; noi ritorneremo con le nostre famiglie. CONSIGLIATISSIMO !!!

• Visitato a Agosto 2012

Gli utenti che hanno visto Trattoria Catania Ruffiana hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Trattoria Catania Ruffiana? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Catania Ruffiana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.