“Una bellissima giornata sull'Etna” 5 su 5 stelle

Tipo: Tour, Giri turistici
Dettagli sull'attrazione
veduggio (monza)
3 recensioni per questa attrazione
“Una bellissima giornata sull'Etna”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Lontano dai pullman turistici e dalle gite tutte e uguali organizzate al minuto, Fabrizio e Marco accompagnano i loro "ospiti" (così considerano i loro clienti e si avverte subito) sulle falde dell'Etna modificando e accordando il loro programma alle capricciose volute atmosfere di Sua Maestà il Vulcano ma anche alle minute esigenze di noi pigmei visitatori. Noi eravamo in quattro, mio marito ed io con le nostre ragazze di 17 e 18 anni. Ci siamo divertiti tutti a camminare nella neve stratificata di cenere, a muoverci per le "trazzere", a scendere in un tunnel di scorrimento lavico e, infine, gustare le specialità locali sul fianco della Montagna vicino allo sperduto rifugio Santa Barbara. Fabrizio è una miniera di conoscenze, da quelle serie sul vulcano, sulla sua flora e fauna alle curiosità sui suoi abitanti e le loro leggende. Grazie! PS. anche il prezzo è onesto e chiaro.

Visitato a Aprile 2012

Palermo, Italia
77 recensioni per questa attrazione
“tanta lava ma non recente”
5 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Siamo saliti presso la valle del Bove ed è stato uno spettacolo il contrasto della neve con la colata lavica del 1991. Incredibile la quantità eruttata, la valle è totalmente ricoperta e ci sono anche piccole costruzioni non pkiù abitate per l'impossibilità di vivere nel luogo. Esperienza da fare bellissimo

Visitato a Dicembre 2011
Isola di Malta, Malta
“Etna Moving - Siete Grandi pure con tanta neve”
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Al primo contatto con Etna Moving si sentiva gia la disponibilita dei ' Tour Leader ' Marco e Fabrizio. Ci siamo incontrati con Fabrizio presso il nostro hotel e via per l' avventura etna. Quandi siamo arrivati abbiamo incontrato Marco ed un piccolo gruppo per cominciare il 'tour'. Sia che Marco e Fabrizio sono stati meticolosi in quanto a tutte le spigazioni riguardanti l'Etna cominciando dalla cava che si trova dalla parte bassa e dopo piu in su spiegandoci sullo scorrimento della lava dei tempi passati e di quelle piu recenti e i crateri nei d'intorni. Sicrurmente non era un facile percorso da fare con la caduta di cosi tanta neve sull' Etna un po di giorni prima. Sia Marco e Fabrizio hanno fatto il possible a venirci incontro con tanta pazienza e rigorosita e con la cautela necessaria rassicurandoci una camminta sicura durante il percorso inquanto hanno pure portato le ciaspole per camminare sulla neve. Era da tanti anni che non faceva tanta neve sull Etna e sembra che questa era una novita, infatti il posto sembreva piu al nord europa che al sud. Abbiamo fatto dei nuovi amici con il gruppo in cui eravamo e abbiamo pur avuto il tempo per mangiare le prlebatezze Siciliane preparati da Marco e Fabrizio includendo un vino buonissimo.Sicuramente vi consiglio Etna Moving per il vostro tour non solo per il qualita prezzo ma piu per il grande impegno di Marco e Fabrizio che ci hanno sicuramente dato il meglio per farci ricordare un esperienza belissima da ricordare. Tanti saluti ai nostri amici dell gruppu e Etna Geo - Continuate Cosi - Siete Grandi Ragazzi

Visitato a Marzo 2012
Montespertoli, Italia
“Eccezionale anche sotto la neve!”
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Nonostante avessimo probabilmente scelto il giorno peggiore dell'anno per un'escursione del genere, il viaggio è stato enormemente affascinante, fra volpi affamate, muri di neve e lava fumante,e, grazie a una guida preparata e innamorata del suo lavoro, come Marco, simo riusciti a scoprire la bellezza invernale dell'etna e i suoi segreti :)

Visitato a Febbraio 2012
Torino, Italia
“esperienza di notevole interesse”
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

14 agosto 2011, pomeriggio su "a muntagna" in compagnia di Fabrizio e Marco, guide competenti e disponibili, che ricercano un rapporto il più possibile personalizzato, per quanto è concesso dalla brevità del contatto. Abbiamo imparato molto e visto bene. Il percorso predisposto è vario e interessante, attraverso le antiche trazzere percorse in fuoristrada: il mezzo più utile per entrare nel vivo della montagna e non per fare dell'esibizionismo meccanico. L'itinerario è ben studiato e gestito con ritmi adeguati, senza fretta ma senza perdere tempo; la varietà dei luoghi e i punti di vista scelti permettono di avere una visione articolata dei vari aspetti dell'Etna.
L'aperitivo di congedo, composto da ottimi prodotti in conserva pane e vino locali, è un buon suggello di un pomeriggio vissuto all'insegna del dialogo, tra una tappa e l'altra, e della narrazione del vulcano, raccontato con passione da chi lo conosce dal punto di vista scientifico e della tradizione culturale. Lontani dalla insulsa monotonia delle solite guide turistiche che parlano come nastri registrati.
Per concludere una nota sul costo dell'escursione, del tutto allineato ad altri servizi simili, rispetto ad alcuni anche inferiore: soldi ben investiti per la puntualità del servizio promesso, i risultati ottenuti in termini di conoscenze e la gradevolezza del rapporto con le guide. Il pagamento della cifra pattuita è stato richiesto, con discrezione, solo alla fine del percorso, così come l'appuntamento era stato fissato con uan semplice telefonata: segni di una correttezza fondata anche su quel minimo di reciproca fiducia che appartiene a delle relazioni corrette.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Etna Moving - Escursioni Etna hanno visto anche

Provincia di Catania, Sicilia
Catania, Provincia di Catania

Catania, Provincia di Catania
San Giovanni la Punta, Provincia di Catania

Conosci Etna Moving - Escursioni Etna? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Etna Moving - Escursioni Etna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.