“Che peccato!!” 2 su 5 stelle
Recensione di A putia dell'Ostello

A putia dell'Ostello
piazza curro 6 | @ Agora Hostel, 95121 Catania, Sicilia, Italia (Centro Catania)
Sito web
Opzioni: Colazione/Brunch, Dopo mezzanotte
Zona: Centro Catania
“Che peccato!!”
2 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Che peccato!!!!....Non andavo in questo locale da qualche anno, e mio malgrado devo dire che, nonostante il restyling esterno, è decisamente decaduto...Prima era un locale a se stante!!...non era un ristorante, non era una birreria, non era un pub....era semplicemente " l'ostello"...potevi ber qualcosa, discutere e ascoltare musica, mangiare cibi poco elaborati ma gustosi, di qualità e ad un prezzo correto...inoltre se scendevi la scala interna, entravi in una grotta dall'atmosfera unica, con il fiume Amenano a fare da sfondo ad una serata emozionante...Adesso, la qualità del cibo lascia molto a desiderare, e anche ed il conto finale è decisamente eccessivo...Si salvano ancora i sotterranei, e il servizio...i ragazzi che ci lavorano macinano km, ma del resto non possono essere solo loro a fare la differenza...Che peccato! Che peccato! Che peccato!!

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Il 82% consiglia
Fiumefreddo di Sicilia, Italia
“Esperienza suggestiva”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Devo dire che nella zona sia il ristorante più suggestivo, partiamo dal personale molto gentile e cordiale (nonostante la confusione), il menù molto ricco di pietanze uniche e dell'antica tradizione siciliana. poi che dire la parte più bella, aver cenato a ridosso con il fiume, davvero incantevole, la pulizia nella grotta era da rimanere a bocca asciutta, abbiamo mangiato tanto e speso direi il giusto.
CONSIGLIATISSIMO!!!!

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Decisamente decaduto...”
3 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Ci sono ritornata a qualche anno di distanza dall'ultima volta, e francamente mi ha deluso. Ne avevo un ricordo decisamente migliore, ma stavolta è stato proprio un fiasco. Peccato.

Visitato a Maggio 2012
Catania, Italia
“Non si può dire di no all'Agorà!”
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Forse sarò un po' di parte in questa recensione, perchè è un locale a cui sono davvero molto affezionato... ma cercherò di essere, com'è giusto che sia, il più imparziale possibile.

E' vero/non è vero tutto quello che avete letto nelle altre recensioni.
Insomma, l'Agorà è un locale per tutti, con tutti, e forse "DI" tutti!
Chi vuole la serata casual magari si troverà meglio nel cortile esterno, chi vuole stare in mezzo al casino, con una birra in bottiglia di bassa qualità in mano (ma trovate anche anche quelle di altissima qualità), ad aspettare ore perchè lo servano nei tavolini di legno in piazza (nelle serate affollate è sempre così), sà a che cosa va incontro!... Chi invece vuole un'atmosfera formale, romantica, raccolta, puo' usufruire della grotta, che è l'attrazione principale di questo posto.
Consiglio di prenotare in qualsiasi giorno, in grotta i tavoli sono pochi.

I prezzi sono di poco più alti della media e le porzioni sono giuste, con una qualità del cibo assolutamente nella media.
10 e lode per i cocktail!

• Visitato a Giugno 2011
    • 3 su 5 stelle Cibo
sudsudest
“la magia dei luoghi”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Premesso che molto spesso mi trovo a catania , o per lavoro
o perche' vado a trovare degli amici , e passeggiando senza meta una sera
sentiamo della musica che arriva in lontananza , ci lasciamo guidare
e arriviamo in questa piazza bellissima , piena di gente e con un'atmosfera
quasi d'altri tempi , anche per la band che stava suonando . Decidiamo di rimanere li ,
e di prendere qualcosa da bere , ottimo margarita devo dire .
chiediamo informazioni per cenare e
ci indicano il loro ristorante scendendo giu' per delle scale , ci ritroviamo dentro una grotta
bellissima, da dove scorre anche un fiume ,( altra piacevolissima sorpresa)
Locale ben arredato , semplice , ma con gusto ,prendiamo degli antipasti , i miei amici prendono un cous cous ,io mi faccio attirare dalla bistecca di carne di cavallo con insalata . ottimo anche il vino.concludiamo la serata su al pub mezzi ubriachi e conoscendo un bel po' di gente( molti stranieri )
Devo dire che siamo tutti rimasti piacevolmente sorpresi e soddisfatti
dalla cortesia dei ragazzi , dalla qualita' del cibo e soprattutto
dall'atmosfera magica del luogo.
Grazie

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto A putia dell'Ostello hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci A putia dell'Ostello? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di A putia dell'Ostello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.