“Perla nascosta” 5 su 5 stelle
Recensione di A Putia dell'Ostello

A Putia dell'Ostello
Piazza Curro, 6 | Centro Storico, 95121 Catania, Sicilia, Italia (Centro Catania)
+39 095 723 3010
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.124 in classifica su 587 Ristoranti a Catania
Fascia prezzo: USD 12 - USD 31
Cucina: italiana, Pizza, vegan, vineria
Opzioni: Colazione/Brunch, Posto per il pranzo, Cena, Dopo mezzanotte
Zona: Centro Catania
Descrizione: Il Wine-bar dell'A-Putia dell'Ostello Agora Catania: l'esclusività dell'A-Putia dell'Ostello e il wine-bar situato nelle cantine sotterranee del palazzo dove scorre l'antico fiume Amenano, la taverna offre un menù completo (pesce,carne e vegano) oltre ad una selezionata lista di pizze di alta qualità. La cantina dei vini è specializzata in vini del territorio Siciliano. Questo locale è punto di riferimento da anni per Catania.
“Perla nascosta”
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Anche in questo caso, i consigli delle recensioni si sono confermati ottimi!
da fuori non sarei entrato, ecco la fortuna di leggere le recensioni!
Il ristorante è in una grotta molto suggestiva, lo consigio per una cena romantica in coppia, ma io ci sono stato con i miei genitori e siamo stati comunque molto bene.
Le 2 cameriere sono molto simpatiche, e ci hanno consigliato senza essere mai invadenti.
i piatti sono molto buoni anche se meno "fantasiosi" rispetto ad altri ristoranti. sono anche molto abbondanti e il rapporto qualità prezzo è molto buono
consiglio la bistecca di cavallo e la selezione di formaggi, come dolce la torta al pistacchio

• 4 su 5 stelle Cibo

“Un posto originale”
4 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Posto originale , e ' possibile vedere il sorgente del fiume amenano dentro una grotta illuminata , il locale e caratteristico con i muri di Catania antica , il servizio e buono i tempi di attesa sono giusti , il mangiare e' di qualità (formaggi e miele buoni come i primi di pasta e i secondi ) . Se si va a catania in centro storico e' una tappa obbligatoria . Ciao da Salvatore Valastro

• 4 su 5 stelle Cibo
“Che Virginia e' bravissima”
5 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Oltre alla cucina ottima, volevo fare i complimenti a Virgina perche' oltre ad essere proattiva e professionale, e' anche simpatica e molto carina. Credo che dia un grande apporto al ristorante, quando saro' a Catania, verro' sempre da voi. La carne di cavallo e' fantastica per non parlare dell' antipasto siciliano. BRAVI !
Costantino

• 5 su 5 stelle Cibo
Catania, Italia
“Non poteva andare peggio”
1 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

Incuriosito da tutte le splendide recensioni, e attirato dalla particolarità del locale, mi sono apprestato a prenotare per ieri sera, San Valentino, per passare una serata in compagnia della mia ragazza. Il locale, oggettivamente, è molto carino, specie la "grotta" che porta direttamente al fiumiciattolo sotterraneo che arriva fino al castello Ursino. Il menù. per come elencato, sembrava delizioso, ma si è rivelato pessimo e striminzito. Il cocktail di benvenuto imbevibile, tanto era forte e mal organizzato nelle dosi; gli antipasti, 4 cucchiaini di plastica con cruditè di pesce, insapore(n.b. ai nostri vicini di tavolo è arrivata un'alice "viva"); il primo, 5 e dico 5 ravioloni con ripieno di salmone e spolverata di semi di papavero e julienne di zucchine, molto molto deludente; il secondo, un filetto di orata in crosta di patate, nulla di che, anzi...risultato? Menù pronti da cancellare per il mio parere, bevande(neanche l'acqua dico io) inclusa. I 2 menù escluse bevande, 30 euro a testa, un furto a mio avviso. Unica cosa appena sufficiente, il servizio.
Consiglio caldamente a tutti di venire in questo locale solo per bere con amici, non è locale che può ambire neanche alla più scarsa trattoria di Catania.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Catania, Italia
“Eccezionale”
5 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Il servizio è davvero impeccabile, l'atmosfera che si respira raffinata e rilassante...ma ciò che risalta è sicuramente la qualità della cucina:prodotti freschi di ottima qualità, una presentazione dei piatti originale e creativa, un gusto "divino"...da non perdere assolutamente e sicuramente esperienza da ripetere!!!!!
ottimo anche il rapporto qualità prezzo....insomma è un posto che merita davvero...

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto A Putia dell'Ostello hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci A Putia dell'Ostello? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di A Putia dell'Ostello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.