“Più che soddisfatto!!!” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.210 in classifica su 540 ristoranti a Catania
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Colazione/Brunch, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Più che soddisfatto!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Ho cenato in questo ristorante insieme ad una mia amica durante una sua visita a Catania in occasione delle festività natalizie e non faccio mistero di essermi trovato molto bene.
Il ristorante si trova in una delle tante caratteristiche e piccole strade del centro storico di Catania a pochi passi dalla villa Bellini e dalle principali piazze della città.
Nonostante il locale non sia grandissimo è molto confortevole e caldo con colori e atmosfera rilassante.
Il menù è vario e non si limita solo ad una vasta offerta di polpette, come suggerisce il nome, ma permette anche di scegliere fra tanti altri buonissimi piatti tipici della cucina siciliana e non solo.
Il servizio hai tavoli è un pò lento ma i camerieri ti accolgono con un sorriso (non è poco!!!) e sono sempre disponibili a soddisfare ogni tua richiesta.
Il rapporto qualita/prezzo è molto buono e non fa tornare a casa insoddisfatti.
Per concludere lo consiglio a tutti coloro che vogliono passare una serata spensierata con gli amici o con il/la fidanzato/a all'insegna della cortesia e della buona cucina.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 60% consiglia
“cucina modesta”
3 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Situata in via Santa Filomena, cuore della Catania che vuole mangiare e mangiare bene, La polpetteria offre sì una vasta scelta di polpette, condite in mille modi, ma la cucina è tutto sommato casalinga (poco saporita) e il rapporto qualità prezzo (3 polpette: dieci euro) non ripaga. Il personale è si gentile ma eccessivamente invadente.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Polpette per tutti!”
3 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Questo locale, precedentemento situato in un'altra zona del centro storico di Catania, si è spostato in dei locali molto più grandi ed è ora situato in un punto strategico, una delle vie con i migliori locali della città.
La proposta principale del menù sono le polpette di tutti i gusti possibili e immanigabili, sia di carne che vegetariane, e inoltre vengono proposti anche alcuni primi, secondi e pizze.
Mi sono recata qui con la mia famiglia e abbiamo scelto il menù di degustazione con 15 polpette , tre per ogni gusto, che potete scegliere voi stessi a vostro piacimento.
Discrete le polpette di pollo al curry, così come le polpette con tuma e funghi e anche quelle con sugo di suino dei nebrodi.
Totalmente immangiabili invece le polpette vegetariane a base solo di patate e aglio; nonostante il cameriere avesse affermato che l'aglio era veramente poco e quasi non si avvertiva, era tutto il contrario: l'aglio si sentiva eccome ed era veramente pesante, addirittura predominava sul sapore delle patate ed era davvero sgradevole.
Le uniche polpette davvero buone erano quelle vegetariane alle melanzane. Le verdure ordinate erano davvero troppo piccanti, mentre sono state molto apprezzate le patate fritte fresche fatte in casa. Ma, come le verdure, decisamente troppo care per il tipo di piatto.
Il locale è fiero delle numerose proposte di dolci, quindi non potevamo non provarli.
Come il resto della cena, erano passabili, decisamente nella media e non molto fantasiosi.
Il ristorante è arredato con molto gusto anche se la sala risulta essere molto rumorosa: rimbombano tutti i rumori e c'è davvero un gran chiassso!
L'arredamento è indovinato per lo stile del locale ed il servizio è stato veramente impeccabile, davvero raro trovarne uno così utimamente.
Tuttavia ritengo che il rapporto qualità/prezzo non sia adeguato: il conto è stato decisamente caro per ciò che abbiamo ordinato.
Ma si sa, nei posti un po' modaioli i prezzi non sempre sono adeguati al servizio offerto.
Se non vi piace attendere molto vi consiglio di prenotare perchè è sempre tutto pieno: nel mio caso abbiamo atteso più di 20 minuti fuori.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Monza
“da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

IN zona centrale, ambientazione molto carina, personale gentilissimo e cibo FANTASTICO! Abbiamo scelto l'"abbuffata di polpette", una più buona dell'altra. Prezzo giusto. Super cosigliato! Abbiamo anche preso un take away di 20 polpette!!!

• 4 su 5 stelle Cibo
“Polpetta, amore mio...”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Il nome può forse dare l'idea di uno squallido take-away o di un fast food... ma chi lo crede resterebbe decisamente deluso!
Si tratta di un locale molto modaiolo e raffinato in una traversa di via Umberto piena di altri locali carini, con il vantaggio di essere il primo a essere raggiunto perciò capace di intercettare anche i turisti ignari degli altri buoni ristoranti che ci sono più avanti.. ma anche questo davvero merita!
Si chiama polpetteria per un ovvio motivo.... il menù ha 3 pagine di polpette di tutti i tipi tra cui scegliere! Da quelle semplici di patate, a quelle alla parmigliana (con melanzane e pomodoro... spettacolari!), a quelle più elaborate di pollo con salsa al curry e pistacchio, a tantissime altre ancora! Tutte originali, fresche e presentate benissimo.
Noi essendo in quattro abbiamo optato per il piatto misto, con 15 polpette di 5 tipi diversi da poter scegliere, alla cifra di 30 euro (che tutto sommato diviso in quattro viene un costo più che buono!); e vi assicuro che con un piatto del genere quattro persone sono proprio sazie alla fine!
Se il tutto è accompagnato da una buona bottiglia di uno dei tanti vini disponibili, o (come abbiamo fatto noi) da una birra artigianale catanese, la serata è un successo garantito!
Unica nota dolente: è sempre pieno e si aspetta un po' se ci si arriva tardi, e le salette sono abbastanza rumorose... ma ne vale la pena davvero!

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Polpetteria hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Polpetteria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Polpetteria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.