“da non perdere” 5 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.239 in classifica su 606 Ristoranti a Catania
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Colazione/Brunch, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Monza
“da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

IN zona centrale, ambientazione molto carina, personale gentilissimo e cibo FANTASTICO! Abbiamo scelto l'"abbuffata di polpette", una più buona dell'altra. Prezzo giusto. Super cosigliato! Abbiamo anche preso un take away di 20 polpette!!!

• 4 su 5 stelle Cibo

Catania, Italia
“Polpetta, amore mio...”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Il nome può forse dare l'idea di uno squallido take-away o di un fast food... ma chi lo crede resterebbe decisamente deluso!
Si tratta di un locale molto modaiolo e raffinato in una traversa di via Umberto piena di altri locali carini, con il vantaggio di essere il primo a essere raggiunto perciò capace di intercettare anche i turisti ignari degli altri buoni ristoranti che ci sono più avanti.. ma anche questo davvero merita!
Si chiama polpetteria per un ovvio motivo.... il menù ha 3 pagine di polpette di tutti i tipi tra cui scegliere! Da quelle semplici di patate, a quelle alla parmigliana (con melanzane e pomodoro... spettacolari!), a quelle più elaborate di pollo con salsa al curry e pistacchio, a tantissime altre ancora! Tutte originali, fresche e presentate benissimo.
Noi essendo in quattro abbiamo optato per il piatto misto, con 15 polpette di 5 tipi diversi da poter scegliere, alla cifra di 30 euro (che tutto sommato diviso in quattro viene un costo più che buono!); e vi assicuro che con un piatto del genere quattro persone sono proprio sazie alla fine!
Se il tutto è accompagnato da una buona bottiglia di uno dei tanti vini disponibili, o (come abbiamo fatto noi) da una birra artigianale catanese, la serata è un successo garantito!
Unica nota dolente: è sempre pieno e si aspetta un po' se ci si arriva tardi, e le salette sono abbastanza rumorose... ma ne vale la pena davvero!

Torino, Italia
“Buono ma ...caro”
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Eccellenti le polpette . C'e' molta varieta' nella scelta.La qualita' dell'impasto e' molto buona .Ambiente pero'con poca luce. Servizio buono e relativamente veloce.Secondo me il costo pero' e' eccessivo . Tre piatti di polpette , una bottiglia di acqua min. ,un dolce , coperto , 49 euroi !!! consigliabile ma attenzione al costo finale .

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
catanita
“...Piovono Polpette...”
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Si discuteva quale fosse il locale migliore per una cenetta tranquilla e un calice di vino, la mia fidanzata ha proposto la polpetteria e per fortuna le ho dato retta.
Accolti con gran cordialità ci siamo seduti nella saletta più appartata, luci soft e buona musica sono state da noi più che apprezzate. Aperto il menu c'è da non credere ai propri occhi più di 25 gusti di POLPETTE uno più sfizioso dell'altro, decidiamo per la scorpacciata, un piatto degustativo di 15 polpette che ci da la possibilità di assaggiare 5 gusti, nonostante la sala completamente piena riusciamo a mangiare in tempi decenti, e qui la seconda sorpresa la qualità del cibo è veramente altissima, la carne si sciogieva in bocca..tanti + alle polpette gorgonzola e radicchio, philadelfia e pistacchio di bronte, broccoli e ragusano, e a quelle di parmiggiana impareggiabili!!! Ottimo anche il pane che il cameriere su nostra richiesta (tanta la voglia di assaggiare subito qualcosa) ci ha portato appena seduti sembrava il pane fatto in casa dal sapore di una volta. Non siamo riusciti a dire di no al dolce a seguito di una descrizione favolosa del cameriere che ci ha fatto venire (di nuovo) l'acquolina in bocca, una chease cake favolosa, la più buona a Catania credo..Tutto squisito insomma, voglio consigliarlo caldamente a chiunque abbia voglia di passare una bella serata all'insegna della buona cucina.

Terracina, Italia
“Cose buone in un ambiente bello....mica è scontato!”
4 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Ci troviamo in Via Santa Filomena alla ricerca di un negozietto di design [--] ma è ormai ora di cena e veniamo rapiti dall’aspetto dei localini che si trovano in questa vivace via del centro. Entriamo alla Polpetteria (http://www.polpetteria.it) per prenotare un tavolo per il giorno dopo a pranzo. Il tempo di uscire e la simpatia di proprietari e camerieri ci ha già conquistate. Decidiamo quindi di restare per la cena.
Non saprei dire se siamo state meglio per l’ottimo cibo, la buona birra artigianale, il locale di atmosfera o il personale simpatico, fatto sta che ci tornerei anche ora! Segnalo però qualcosa di quello che abbiamo preso perché si tratta di piatti originali e gustosi. Anzi, non voglio tralasciare proprio nulla! Quindi, frittatina con amareddi (verdure amare), polpette di pollo con salsa al curry e riso basmati, polpette di calamari alla Eoliana e, dulcis in fundo, cheese cake e fedora…Volete sapere cosa sia la torta fedora? E’ semplicemente il peccato di gola più peccaminoso a cui possiate pensare: strati di pan di spagna, ricotta con scaglie di cioccolata, panna e mandorle tostate a sfoglie. Devo aggiungere altro?
Il prezzo, considerando le due birre (grandi) artigianali ed i due caffè, ci appare corretto. Appena sopra le medie catanesi ma sono queste ad essere particolarmente basse.
Peccato non riuscire a passare per il brunch della domenica….non deve essere male…

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Polpetteria hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Polpetteria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Polpetteria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.