“Buono ma ...caro” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.226 in classifica su 593 Ristoranti a Catania
Cucina: Italiana, Pizza
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Affari, Adatto ai bambini, Intrattenere i clienti, Romantico
Opzioni: Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 51 voti utili
“Buono ma ...caro”
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Eccellenti le polpette . C'e' molta varieta' nella scelta.La qualita' dell'impasto e' molto buona .Ambiente pero'con poca luce. Servizio buono e relativamente veloce.Secondo me il costo pero' e' eccessivo . Tre piatti di polpette , una bottiglia di acqua min. ,un dolce , coperto , 49 euroi !!! consigliabile ma attenzione al costo finale .

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

catanita
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“...Piovono Polpette...”
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Si discuteva quale fosse il locale migliore per una cenetta tranquilla e un calice di vino, la mia fidanzata ha proposto la polpetteria e per fortuna le ho dato retta.
Accolti con gran cordialità ci siamo seduti nella saletta più appartata, luci soft e buona musica sono state da noi più che apprezzate. Aperto il menu c'è da non credere ai propri occhi più di 25 gusti di POLPETTE uno più sfizioso dell'altro, decidiamo per la scorpacciata, un piatto degustativo di 15 polpette che ci da la possibilità di assaggiare 5 gusti, nonostante la sala completamente piena riusciamo a mangiare in tempi decenti, e qui la seconda sorpresa la qualità del cibo è veramente altissima, la carne si sciogieva in bocca..tanti + alle polpette gorgonzola e radicchio, philadelfia e pistacchio di bronte, broccoli e ragusano, e a quelle di parmiggiana impareggiabili!!! Ottimo anche il pane che il cameriere su nostra richiesta (tanta la voglia di assaggiare subito qualcosa) ci ha portato appena seduti sembrava il pane fatto in casa dal sapore di una volta. Non siamo riusciti a dire di no al dolce a seguito di una descrizione favolosa del cameriere che ci ha fatto venire (di nuovo) l'acquolina in bocca, una chease cake favolosa, la più buona a Catania credo..Tutto squisito insomma, voglio consigliarlo caldamente a chiunque abbia voglia di passare una bella serata all'insegna della buona cucina.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Terracina, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Cose buone in un ambiente bello....mica è scontato!”
4 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Ci troviamo in Via Santa Filomena alla ricerca di un negozietto di design [--] ma è ormai ora di cena e veniamo rapiti dall’aspetto dei localini che si trovano in questa vivace via del centro. Entriamo alla Polpetteria (http://www.polpetteria.it) per prenotare un tavolo per il giorno dopo a pranzo. Il tempo di uscire e la simpatia di proprietari e camerieri ci ha già conquistate. Decidiamo quindi di restare per la cena.
Non saprei dire se siamo state meglio per l’ottimo cibo, la buona birra artigianale, il locale di atmosfera o il personale simpatico, fatto sta che ci tornerei anche ora! Segnalo però qualcosa di quello che abbiamo preso perché si tratta di piatti originali e gustosi. Anzi, non voglio tralasciare proprio nulla! Quindi, frittatina con amareddi (verdure amare), polpette di pollo con salsa al curry e riso basmati, polpette di calamari alla Eoliana e, dulcis in fundo, cheese cake e fedora…Volete sapere cosa sia la torta fedora? E’ semplicemente il peccato di gola più peccaminoso a cui possiate pensare: strati di pan di spagna, ricotta con scaglie di cioccolata, panna e mandorle tostate a sfoglie. Devo aggiungere altro?
Il prezzo, considerando le due birre (grandi) artigianali ed i due caffè, ci appare corretto. Appena sopra le medie catanesi ma sono queste ad essere particolarmente basse.
Peccato non riuscire a passare per il brunch della domenica….non deve essere male…

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Palermitano deliziato”
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Mi definisco un palermitano pentito amo Catania spassionatamente per la sua gente continentale, negli usi e costumi , formale e familiare allo stesso tempo , con senso del gusto e dell'armonia , negli odori ...nei sapori... nei colori... come questo splendido ristorante fuori dal comune fuori dal coro contro corrente ....
Vi consiglio il piatto di polpette piu virtuoso per tutti i palati e il prosciutto di maiale nero dei nebrodi sapientemente affettato dal chirurgo prossimo mammo......
DELIZIOSO...............

common_n_restaurant_reviews_1bd8 65 voti utili
“Cucina molto buona e particolare, ma non a buon mercato”
4 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Locale giovanile, frequentato soprattuto da comitive di amici 25-40 anni, ambiente con luce soffusa ed arredamento un volutamente essenziale. Si può mangiare dagli antipasti ai primi ai secondi classici, ma ovviamente il piatto che non può mancare sono le polpette: ci sono talmente tanti gusti che alla fine è impossibile scegliere e quindi alla fine mi sono orientato per il misto arrosto, composto da 5 polpette diverse di carne. Si possono così assaggiare polpette diverse ma ci si deve accontentare di quello che decide il cuoco, perchè non si possono scegliere. Le mie 5 polpette erano tutte buonissime, ma sinceramente non saprei dire come erano fatte. C'è la possibilità di scegliere anche il misto vegetale ed il gra misto di 15 polpette di 5 gusti diversi (stavolta a vostra scelta) Il prezzo medio di un piatto di polpette è 8-12 € (30€ per il gran misto). Oltre questo ho preso come antipasto il tagliere dei nebrodi, molto buono composto da salumi e formaggi particolari (buonissime le bruschettine con lardo di colonnata). Il tutto, più una bottiglia di acqua mi è costato 30€. Forse questa è l'unica pecca: per un antipasto, 5 polpette ed un'acqua forse 30€ sono tanti. Se aggiungete nche il vino..... Se per voi spendere non è un problema consiglio vivamente questo locale per la particolarità e la qualità dei piatti

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Polpetteria hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Polpetteria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Polpetteria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.