“amate l'arte?” 4 su 5 stelle
Recensione di B&B Faro

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Catania
B&B Faro
Hai aggiunto B&B Faro ai Preferiti
Via San Michele 26, 95131 Catania, Sicilia, Italia (Centro Catania)   |
Classificato al n.15 di 207 B&B / Pensioni in Catania
Parma, Italia
“amate l'arte?”
4 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Amate l'arte, i colori e non siete indifferenti al respiro artistico dell'ambiente che vi circonda? Non perdetevi questo B&B ! Ma se anche l'arte non è fra i vostri principali interessi, ve lo consigliamo caldamente. In un antico palazzo di Catania, a due passi (realmente 2 passi!) dal centro storico e quindi da una tranquilla isola pedonale, il B&B vi stupisce per la scelta dei colori delle camere, per i dipinti che ne ornano le pareti (il sig. Antonio è pittore di fama), per la tranquillità e per la discreta gentilezza dei gestori.
Colazione affacciati su vecchie vie di Catania accompagnati da Mozart.
Ottimo.
La vicinanza al centro città facilita la scelta di luoghi in cui mangiare.
Dalla "vineria" sottocasa (proprio sotto al B&B) "Razmataz", in cui gustare piatti della cucina siciliana accompagnati da ottimo vino adatto e a prezzi veramente modici, al ristorante plurirecensito quale "L'Ambasciata del Mare". Prezzo medio-alto? Tutto meritato!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Pisa
5 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Ambiente pulito e gradevole, in pienissimo centro città.

Ottima e ricca colazione con gestione a conduzione familiare e assolutamente friendly.

Connessione internet ethernet, silenziosità e riservatezza.

Costo assolutamente conveniente.

Ci tornerò sicuramente, spero non solo per lavoro!

MF, medico, 34 anni.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
palermo
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Soggiornare al B&B Faro è un pò come fare un viaggio nella bellezza dei colori dei dipinti che avvolgono questa deliziosa dimora.
Splendido soggiorno, seppur soltanto di un giorno, presso questo incantevole "spicchio di paradiso" nel centro di una scintillante Catania (proprio dietro via Etnea).
Cosa dire dell'accoglienza dei proprietari, Anna e Antonio...non credo ci siano parole adeguate per poterla descrivere.
Il nostro soggiorno si conclude in bellezza con una superba colazione accompagnata da dell'ottima musica di sottofondo e tra una chiacchiera ed un'altra con i padroni di casa...
Un'esperienza da ripetere e straconsigliare a tutti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Trapani
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Ottimo questo B&B gestito da Anna ed Antonio: simpatici ed affabili loro, ampie luminose pulite ed arredate con gusto le stanze. Posizionato a due passi dalla centralissima via Etnea e dai maggiori monumenti della città, il B&B Faro è stata sicuramente un'eccellente scelta ed un posto dove assolutamente ritornare per due motivi fondamentali: primo, per poter nuovamente ammirare i magnifici e colorati quadri di Antonio; secondo, per poter rigustare la stratosferica colazione preparata abilmente da Anna, e farcita da squisite torte preparate con le sue mani!!!
Sandro A.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Sesto San Giovanni, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

Francamente non potevo pretendere di più, vivere una vacanza al B&B IL FARO, è una sensazione che consiglio di provare a chiunque. Abbondante, ricca, indimenticabile, la colazione con la torta di arance di Anna, fatta in casa con sottofondo musicale e vista sulla via Etnea. Anna e Antonio sono i proprietari, sono persone disponibili, con la cultura dell'ospitalità, amanti della musica della pittura e della Vita. Sono persone squisite cercano di soddisfare ogni richiesta e informazione semrpre pronti a dare consigli. Ci si sente a proprio agio. Le camere, ampie pulite, arredate con gusto dotate di comodi e ampi letti con sedie tavolini e divanetti e ogni dettaglio al posto giusto, per non parlare dei bagni che sono coloratissimi. Questo B&B ti trasmette un tocco di energia in più! Lo consiglio a tutti e ottima la location, centralissima vicino alle chiese ai palazzi barocchi, e che dire di Catania, del profumo del vino dei .... Insomma andateci

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

sono appena tornata da catania dove ho soggiornato al b&b il faro che dire ... ottima la posizione ma soprattutto fantastici i padroni di casa Anna ed Antonio; è proprio così che dovrebbe essere un B&B accogliente e familiare; per non parlare poi della colazione in un ambiente raffinato con musica fantastica in sottofondo e soprattutto delle torte di Anna spettacolari !!! da consigliare a chiunque .

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
2 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Con mio marito e degli amici abbiamo deciso di trascorrere il Capodanno a Catania. Date le recensioni molto positive che abbiamo trovato su questo bed & breakfast non abbiamo esitato a prenotare, anche perchè dal sito internet sembrava molto carino e soprattutto nuovo!
Siamo rimasti delusi per diversi motivi. Innanzitutto la struttura non è così nuova come sembra e la pulizia lascia un pò a desiderare. Poi i bagni non hanno i riscaldamenti, quindi per non rischiare il congelamento abbiamo ovviato lasciando il phon acceso. Per non parlare poi della puzza insopportabile di fogna nel bagno (senza finestra).
Ciliegina sulla torta: per 2 giorni è mancata l'acqua!ma non per la siccità, bensì per un problema nei serbatoi, che i proprietari con molta leggerezza e superficialità non hanno deciso di affrontare appena si è manifestato, ma solo quando la situazione era ormai insostenibile!
Provate a immaginarvi cosa vuol dire rientrare il 31 dicembre alle 17 da una gita sull'Etna con la neve e non potersi fare una doccia calda!già il giorno precedente si era presentato il problema, ma la signora [--], senza chiamare un tecnico, ci aveva garantito che l'acqua la sera sarebbe tornata. E' tornata invece la mattina dopo (siamo stati, quindi 24 ore senza poterci lavare) ed è andata via nuovamente il pomeriggio seguente.
Insomma, l'unica cosa positiva di questo bed & breakfast è la posizione centralissima e la colazione con le torte fatte in casa dalla proprietaria.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

Conosci B&B Faro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Faro

Indirizzo: Via San Michele 26, 95131 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania > Centro Catania
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.15 di 207 B&B / Pensioni in Catania
b&b Faro Hotel Catania
Bed And Breakfast Faro
B&B Faro Catania, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di B&B Faro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.