“Ottimo” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Romano House

Hai aggiunto Hotel Romano House ai Preferiti
Hotel Romano House
4.0 su 5 Hotel   |   Via Giovanni di Prima nr. 20, 95100 Catania, Sicilia, Italia (Centro Catania)   |
Classificato al n.5 di 50 hotel a Catania
Rome, Lazio, Italy
“Ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Ho soggiornato una notte soltanto, anzi solo poche ore purtroppo, in questo magnifico hotel e ne sono rimasto molto positivamente colpito! Il mix tra il palazzo antico e la modernità degli allestimenti mi sono sembrati perfetti e la vicinanza al entro storico è un ulteriore valore aggiunto. Purtroppo non ho potuto provare la colazione, il mio aereo ripartiva le 6 per cui ho dovuto lasciare l'hotel prima dell'apertura del ristorante, ma mi riservo di farlo in futuro! Personale molto cordiale e gentile ed estrema pulizia ne fanno altri punti di forza. Da ritornare sicuramente.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo

brescia
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

ineccepibile, finiture di lusso, restaurato da poco con soluzioni architettoniche eccellenti, ci si sente immersi fra storia e modernità, ristorante chicchissimo, stanze molto confortevoli con legno e marmo pregiato, prezzo concorrenziale. Lo consiglio a chiunque. Gli inservienti giovani e sorridenti sono stati gentilissimi, anche se ho dovuto attendere un po’ per la fattura.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Il mio commento è un po' di parte facendo l'architetto di lavoro, ma proprio le immagini di questo hotel mi hanno spinto a sceglierlo e ne sono rimasto molto soddisfatto. Avevo letto i commenti degli altri clienti ed ho ritrovato un po' tutto. La strada per allontanarsi dalla città non è bellissima, ma viene percorsa solo per andare via da Catania, in auto o taxi. Invece quella per raggiungere il centro, perlatro vicinissimo, nella strada parallela, è piacevole e sempre frequentata dalla movida di catania fino a tarda notte per cui non ho mai avuto timore al ritorno durante la notte. A parte questo la camera che mi è stata data era molto grande (una superior anche se ho pagato una standard) e sopratutto molto curata, con dettagli nell'arredo e nei controsoffitti in cartongesso difficilmente riscontrabili negli alberghi: tanto di cappello al mio collega siciliano (credo). Il personale della reception è molto gentile e cordiale, pronto a risolvere eventuali problemi: mi hanno stampato gratis la carta d'imbarco del volo, erano pronti a sotituire la camera che il mio compagno di viaggio non gradiva a causa del bagno con vasca e doccina tipo telefono invece che classica doccia, ecc. insomma personale accogliente come del resto tutti i catanesi che ho incontrato durante il mio soggiorno. Unico appunto la colazione che in tanta raffinatezza stona un po' ma resta comunque una normale e soddisfacente colazione con cornetti freschi, qualche dolce, la scelta di affettati e cibi salati è un po' limitata (gli stranieri storgono un po' la bocca), ma caffè espresso e cappuccino sono serviti al tavolo senza addebiti. Parcheggio alla cifra di 10 euro, che ritengo molto adeguata essendomi stata richiesta, in un altra struttura vicina, 20 euro a notte! Non ho provato il ristorante perchè non mi piace rimanere nella struttura dove pernotto anche per la cena; comunque sembrava frequentato da clientela molto scelta.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Hotel favoloso, situato nei pressi del centro storico, Facilmente raggiungibili a piedi tutti i luoghi di maggiore interesse della città. Il luogo è estremamente tranquillo e silenzioso. Grande cortesia e disponibilità da parte dello staff. Da non perdere il ristorante dell'hotel "Il Riccio" assolutamente sublime. Coppia da Roma

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Burago di Molgora, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Ottimo hotel in arredo moderno,pulizia camere eccellente,ottima colazione.Situato in zona centrale comodo per fare due passi in centro.Unico neo il degrado della città e la frequentazione di gente poco raccomandabile a pochi passi dall' hotel.Vicino ci sono buone trattorie per mangiare.A pochi metri parcheggio privato

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
crotone
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Bello e confortevole hotel, ma qualcosa non và.
La zona possiamo dire che è centrale, ma non del tutto tranquilla. Infatti, uscendo dall'hotel, sulla zona alla sinistra si può camminare, sulla zona alla destra c'è da preoccuparsi un pò, atteso il degrado e la frequentazione di persone "poco raccomandabili".
Per il resto l'hotel è carino: nuovissimo, camere ben curate (anche se un po piccole); unico grande neo il bagno: bella la doccia a filo pavimento e il grande specchio sul lavabo, ma inaccettabile la mancanza di finestra o aspiratore.
Il personale è cortese e disponibilissimo.
C'è un parcheggio a pagamento con servizio di parking, ma chiude a mezzanotte.
Nel complesso è un bello hotel.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Artena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Hotel molto bello e carino, personale cordialissimo. Buono il ristorante e il bar. Colazione ben assortita. Le camere sono carine e pulite magari non grandissime, bagni puliti. La posizione è molto centrale molto comoda per un bel giro in centro. Unico neo è la presenza di gente non "bellissima" che si aggira nelle zone adiacenti l'hotel. Hotel dotato di parcheggio privato, ma c'è anche il parcheggio pubblico 2,4 euro per mezza giornata.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari

Conosci Hotel Romano House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Romano House

Indirizzo: Via Giovanni di Prima nr. 20, 95100 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania > Centro Catania
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Catania
N. 4 hotel di lusso a Catania
N. 5 hotel per famiglie a Catania
N. 6 hotel romantici a Catania
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Romano House 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, Splendia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Romano House. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Romano House Catania, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Romano House, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.