“Una cassata spaziale!” 4 su 5 stelle
Recensione di Cafe del Duomo

Cafe del Duomo
11-12-13 Piazza del Duomo, Catania, Sicilia, Italia (Centro Catania)
Migliorate questo profilo
Al n.168 in classifica su 566 Ristoranti a Catania
Cucina: italiana
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Zona: Centro Catania
Torino, Italia
“Una cassata spaziale!”
4 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2011

Il bar del Duomo, oltre ad essere nella piazza principale di catania, è davvero bello come location, oltre che un'ottima pasticceria. Siamo stati in una giornata splendente nel dopo pranzo per gustare una favolosa cassata e un caffè. Notando che aveva un banco immenso di pasticceria siciliana, abbiamo fatto man bassa per portarla al Nord!
Dagli altri tavoli ho notato che la granita e le coppe gelato erano favolose!

• Visitato a Settembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

Catania, Italia
“Ci sono posti migliori a Catania”
2 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

Se vuoi fare un giro per la splendida città di Catania, immergendoti nel Barocco e visitando piazza Duomo, non mancare di farlo. Se però devi gustare un cannolo, un gelato o un arancino, vai altrove. Spenderai di meno e troverai una migliore qualità. Le pietanze caratteristiche dei bar catanesi si trovano ovunque, non solo in questo bar.
Il servizio, soprattutto nel periodo estivo, quando il locale è sovraffollato, arriva in ritardo. Il gelato nono è della migliore qualità. La brioche (dentro la quale va messo il gelato) era probabilmente di due giorni prima.L'atmosfera, con i tavoli in piazza, è piacevole. Francamente però può attirare solo i turisti occasionali.

• Visitato a Luglio 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Catania, Italia
“Da evitare”
1 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2011

Allora... mi piace pensare a Catania come ad una città che ha delle potenzialità immense per poter vivere davvero di turismo. Questo posto è uno di quelli che, se si volessero incentivare i turisti a venire a Catania, bisognerebbe sconsigliarlo. Perchè? Sapete, quando andate in un posto, chiedete una cosa, e sembra che vi stiano facendo un favore ? beh, questa è la sensazione che ho avuto diverse volte che ci sono andato. Quindi, a mio avviso... zero professionalità. E qui non voglio riportare voci giuntemi a proposito di un trattamento davvero 'speciale' riservato a gente che veniva da fuori... e che non parlava italiano... ma lasciamo perdere. Io... evito ! e sconsiglio. Ovviamente i prezzi sono esagerati. soprattutto se ... (continuate voi...)

• Visitato a Agosto 2011
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
Sesto Fiorentino, Italia
“buono, molto buono ma...”
4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Personale cortese, molto disponibile e sempre sorridente. Ottimo bar. Ampia scelta di proposte culinarie, buona gelateria. Si trova vicino al Duomo di Catania, molto frequentato, in certe ore può essere un pò caotico ma la buona pasticceria ripaga.
Devo essere onesto e dire che per quel che riguarda i cannoli siciliani ho sentito di meglio, ovvero la pasticceria Savia, il miglior cannolo mai mangiato in 5 anni di visite culinarie in Sicilia.

• Visitato a Agosto 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Colazione in piazza guardando il duomo”
4 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

la colazione seduti al bar duomo e' un vero lusso:gustare un ottimo cannolo leggendo il quotidiano rivolti verso le meraviglie architettoniche catanesi.
Il servizio bar e' ottimo. All' interno ci sono due enormi vetrine, una dolce ed una salata. Consiglio vivamente di assaggiare le sfoglie ed i calzoni ripieni. Deliziosi anche come pranzo da asporto.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Cafe del Duomo hanno visto anche

Giarre, Provincia di Catania

Catania, Provincia di Catania

Conosci Cafe del Duomo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cafe del Duomo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.