“che bontà!!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Trattoria Il Mare

Trattoria Il Mare
Via San Michele 7, Catania, Sicilia, Italia (Centro Catania)
Migliorate questo profilo
Al n.100 in classifica su 540 ristoranti a Catania
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale, Pasti economici
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Zona: Centro Catania
napoli
“che bontà!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Ho scoperto la trattoria del mare fidandomi delle recensioni di TA e devo dire che le mie aspettative, già alte, sono state addirittura superate. Ottimo il servizio, la cortesia e la simpatia del gestore e favolose le pietanze. Benchè si tratti di una trattoria i piatti sono presentati come nei ristoranti di buon livello. Gli antipasti di mare, vari e gustosi, sono stati una delizia del palato con pesce freschissimo e ben preparato... per non parlare dei primi piatti e degli involtini di pesce spada, che difficilmente dimenticherò. La cena si è conclusa con una meravigliosa cassatina siciliana ed anche il conto è stato dolcissimo. Ottimo!!! Lo consiglio a tutti.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 81% consiglia
“Ottimo cibo, mi sono sentita a mio agio”
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Inizio col dire che il locale non è alla moda, non è elegatemente arredato, le luci sono poco d'atmosfera...ma pazienza.
Noi abbiamo cenato con la bimba (che magna) e ci siamo trovati molto molto bene.
Antipasto citato da altri tutto mare abbondante (come tradizione del luogo) e tipico della zona. Forse alcuni troppo immersi nell'olio, questo si'. ma comunque cosine sfiziose e curiose, il pesce mi è sembrato sempre fresco. Noi abbiamo preso 1 antipasto in due. Per il resto anche buono ( scelto solo secondo).
Il personale accogliente, attento e gentile.
Il mio giudizio è molto positivo.

Abbiamo speso pochissimo (44 euro in tre, bevande e vino inclusi). io direi locale super ok!!

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Capitanata
“Ambiente accogliente e familiare”
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Oltre all'ambiente, accogliente e famigliare, nel centro di Catamia, questa simpatica trattoria offre prodotti freschi e buona cucina a base di pesce. Gli antipasti propongono una finestra sulla cucina della sicilia orientale (dalle polpette di neonato ai calamaretti fritti), dopo si può scegliere a seconda del gusto e dell'appetito.

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Una perla nascosta”
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Passando di li può non essere notata, ma è una trattoria eccezionale: non perdete l'antipasto "tutto mare", con 13 euro mangiarete tanti ottimi piattini, dai crostini al salmone all'insalatina di polpo, le capesante, i calamaretti fritti e tanto, tanto, tanto altro buonissimo pesce. lasciate un po' di spazio per i primi: assolutamente da non perdere anche le linguine al pesto di pistacchi e gamberetti

Visitato a Marzo 2012
Catania, Italia
“Ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Dopo parecchie visite al Mare, mi accingo a scrivere una recensione spinto dalla bontà della cucina e dalla gentilezza del personale, in primo luogo Fabio, che ti accoglie sempre con un sorriso e ti introduce ai "piaceri" della cucina proprietaria, tutta basata su dell'ottimo pesce, sempre freschissimo e cucinato rispettando i dettami della tradizione, a volte reinventato in modo singolare, ma sempre ottimo al palato. Da non perdere l'inizio con lo spettacolare antipasto formato da una miriade di prelibatezze che da sole valgono il conto, quindi gli splendidi primi, sia della tradizione catanese e siciliana che rielaborati con sapienza dello chef. Ottimi i secondi di pesce per finire con i dolci fatti in casa. Buona la cantina, senza disdegnare i vini locali della casa.
Conto in linea con quanto consumato, senza eccessi.
Senza ombra i dubbio uno dei migliori ristoranti di pesce della cosa jonica catanese, da non perdere se si passa Sto arrivando! Catania.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria Il Mare hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Trattoria Il Mare? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Il Mare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.