“stupefacente” 5 su 5 stelle
Recensione di Trattoria Il Mare

Trattoria Il Mare
Via San Michele 7, Catania, Sicilia, Italia (Centro Catania)
Migliorate questo profilo
Al n.102 in classifica su 540 ristoranti a Catania
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale, Pasti economici
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Zona: Centro Catania
carpi
“stupefacente”
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

ottimi antipasti con pesce freschissimo e fritture fatte al momento. Uso eccezionale delle spezie nelle marinature.
Dolce strepitoso (torta alle mandorle con panna e ricotta fresche), condito con un bicchiere di vino alle mandorle offerto dalla casa. Buona accoglienza e conto bassissimo.
Peccato non avere un locale così vicino casa.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 81% consiglia
catania
“Il mare classico della mia città”
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Quando hai colleghi da fuori devi far bella figura. Per il pranzo scelgo IL MARE. Ottimi primi discreta la cottura dei secondi, a dire dei miei colleghi di fuori, per me invece buono. Il clima è d'altri tempi per accoglienza e sono rimasta molto felice di aver fatto una buona figura. Discreta la cantina dei vini. Prezzo esoso, forse colpa della crisi.

• Visitato a Novembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“aria di casa”
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

ottima trattoria!posto rustico a conduzione famigliare, con tovaglie di carta e sedie di plastica con cucina di pesce eccezionale!consiglio l'antipasto misto di pesce, costa 13 euro e praticamente è quasi un pasto intero!con nemmeno 20 euro mangerete da re, sconsigliato ai fighetti amanti della cucina tutto fumo e niente arrosto e ai ricconi con la puzza sotto il naso.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Pomezia
“Ed il pesce fresco ?”
2 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Attratti dalle recensioni lette su TA abbiamo deciso di cenare in questa trattoria . Locale scarno e privo di atmosfera , arredato senza un criterio . Cmq veniamo al cibo . Ordiniamo due antipasti della casa ed una bruschetta . La bruschetta , per i ns gusti con troppo rosmarino e pomodoro probabilmente del pranzo o del giorno prima . Gli antipasti di mare : calamaretti bruciati in olio antico , polipo cotto da almeno due giorni e condito al momento , cozze senza sapore , gamberetti al sapore di salmone ( c'erano pezzetti do salmone) alicette e pesce spada senza alcuna lode . Un Alice fritta ripiena realmente buona . Come primi abbiamo preso due paste gamberi pistacchio e basilico . La pasta era ottima , se iniziano ad usare gamberi con la G maiuscola e meno panna la pasta sarebbe eccezionale . Per secondo una frittura perfettamente nella norma ma cotta in olio troppo vecchio . I dolci erano realmente ottimi . Conto di 70 euro per tre persone .

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
“ottimi spaghetti ai ricci”
4 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2011

Siamo arrivati davanti la trattoria un pò delusi dall'aspetto trascurato, indecisi se entrare, ma poi quando siamo usciti dopo avere cenato abbiamo fatto i complimenti al proprietario. Abbiamo ordinato, in due, un antipasto di mare ( che comprendeva più assaggi), due spaghetti ai ricci, due semifreddi, una bottiglia d'acqua e un quarto di vino rosso della casa, abbiamo speso 50 euro e ci sono stati offerti due bicchierini di vino alla mandorla. Tutto era molto buono, una menzione speciale per i meravigliosi spaghetti ai ricci.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria Il Mare hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Trattoria Il Mare? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Il Mare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.