“Gran bel posto” 4 su 5 stelle
Recensione di Il Sale Art Cafe'

Il Sale Art Cafe'
Via Santa Filomena no 10, Catania, Sicilia, Italia (Centro Catania)
095-316-888
Catania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Gran bel posto”
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Vado spesso al Sale ed ogni volta è un piacere! Tutto curato, il servizio è ottimo, cibo buonissimo, davvero complimenti ad Andrea, il proprietario che mette tanta passione in questo posto... e si vede!!! L'unico neo, a mio avviso, è la pizza cioè potrebbe essere migliorato l'impasto perchè gli ingredienti sono già eccellenti, ed anche i prezzi (sempre per la pizzeria) sono altucci... Consigliatissimo!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

• Ungherese per primo
Catania, Italia
“Piatti buonissimi ed originali.”
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

E' la prima volta che vengo a cenare in questo locale, sotto consiglio di un amico, ed è stata un'esperienza veramente gradevole. I camerieri efficienti, sorridenti, davvero disponibili.
I piatti di una bontà indescrivibile, e per niente scontati. Ho particolarmente apprezzato, e li consiglio vivamente, la "variazione di melanzane", un originale cannolo siciliano, con crema di melanzane, ma ancora di più la "bufala come fosse un arancino", con ragù di suino nero dei nebrodi. Ottimi, come l'accurata presentazione di entrambi i piatti. Un'esperienza da rifare.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“La migliore pizza di Sicilia”
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

La prima sorpresa piacevole è che il Sale Art Cafè è innanzitutto una galleria d'arte. Così potrete cenare fra alcune opere d'arte che fanno da intermezzo fra i tavoli. La seconda sorpresa, ancora più piacevole, è la carta dei vini che è contenuta su un iPad che vi viene portato al tavolo dai tanti cortesi ragazzi e dalle carine e cortesi ragazze che servono con professionalità le tante salette.
Al di là del supporto tecnologico, le referenze sono tante e tutte ottimamente scelte. Sono presenti numerose possibilità di vini alla mescita, birre artigianali siciliane e non solo.
Il menù della pizzeria denota l'attenzione per gli ingredienti, la pasta è ovviamente a lunga lievitazione. Le dimensioni e la quantità dei condimenti sono di una spropositata generosità. viene portato al tavolo anche un cestino di pane, che è possibile accompagnare con l'olio siciliano che si trova al tavolo.
Le pizze sono condite con le migliori eccellenze slow food dell'Isola. Capperi di Salina, Salame di Brolo, Piacentinu Ennese e tanto tanto altro. Un vero piacere per appassionati di Sicilia.
Il prezzo è contenuto.

• 4 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“la piazza sarà pure buona ma”
2 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

la sete quando hai finito di mangiarla e per tutta la notte è davvero insopportabile!
Io e mio marito amiamo andare a mangiare la pizza fuori casa e spesso siamo andati a mangiarla in questo locale....e puntualmente ogni volta la stessa storia:sete bestiale, senso di "arsura" e sinceramente non mi capita tutte le volte che mangio la pizza.
Deduco quindi che la pasta non lieviti adeguatamente, ma che come spesso si fa per ottenere una lievitazione veloce, ci mettano dentro grossi quantitativi di lievito che alla fine provoca questa normale conseguenza....
Quindi scusate ma considerando i prezzi del locale (non proprio modici) mi sarei aspettata più attenzione verso la qualità!

• Visitato a Maggio 2012
    • 2 su 5 stelle Cibo
andreagraziano76, Proprietario alle Il Sale Art Cafe', ha risposto a questa recensione., 19 luglio 2012
Gentile Cliente
Siamo davvero spiacenti che la nostra pizza non sia stata di suo gradimento, mi spiace pero' che lei metta in dubbio la nostra attenzione verso la qualità'; il motivo per cui siamo uno dei locali più' conosciuti e stimati della città e' proprio il fatto che cerchiamo sempre di migliorare la qualita' di tutto ciò' che serviamo, ormai da diversi anni, l'impasto della nostra pizza, viene lasciato a lievitare lentamente per quasi 24 ore con un aggiunta veramente minima di lievito pertanto mi sembra davvero difficile pensare che la nostra pizza sia stata colpevole di averle creato l'incredibile arsura di cui parla, pur non di meno capisco che essendo stati dei giorni di intenso caldo quelli in cui ci e' venuto a trovare, ed essendo in ogni caso la nostra pizza molto grande e ben condita, possa aver contribuito a creare questa sensazione di sete durante la notte, ci scusiamo quindi se il nostro servizio non e' stato di suo gradimento e ci impegneremo ancor più' di quanto già' non facciamo, a migliorarci per servire un prodotto ancora più' buono
grazie e spero di riaverla presto al sale
Catania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“High level”
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Accoglienza e piatti di altissimo livello.
Carta dei vini vastissima e ciliegina sulla torta menù su iPad molto innovativo.
La location e' davvero suggestiva.
Consigliatissimo.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Sale Art Cafe' hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Il Sale Art Cafe'? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Sale Art Cafe', registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.