“La migliore pizza di Sicilia” 4 su 5 stelle
Recensione di Il Sale Art Cafe'

Il Sale Art Cafe'
Via Santa Filomena no 10, Catania, Sicilia, Italia (Centro Catania)
095-316-888
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.81 in classifica su 540 ristoranti a Catania
Zona: Centro Catania
Roma
“La migliore pizza di Sicilia”
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

La prima sorpresa piacevole è che il Sale Art Cafè è innanzitutto una galleria d'arte. Così potrete cenare fra alcune opere d'arte che fanno da intermezzo fra i tavoli. La seconda sorpresa, ancora più piacevole, è la carta dei vini che è contenuta su un iPad che vi viene portato al tavolo dai tanti cortesi ragazzi e dalle carine e cortesi ragazze che servono con professionalità le tante salette.
Al di là del supporto tecnologico, le referenze sono tante e tutte ottimamente scelte. Sono presenti numerose possibilità di vini alla mescita, birre artigianali siciliane e non solo.
Il menù della pizzeria denota l'attenzione per gli ingredienti, la pasta è ovviamente a lunga lievitazione. Le dimensioni e la quantità dei condimenti sono di una spropositata generosità. viene portato al tavolo anche un cestino di pane, che è possibile accompagnare con l'olio siciliano che si trova al tavolo.
Le pizze sono condite con le migliori eccellenze slow food dell'Isola. Capperi di Salina, Salame di Brolo, Piacentinu Ennese e tanto tanto altro. Un vero piacere per appassionati di Sicilia.
Il prezzo è contenuto.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 80% consiglia
“la piazza sarà pure buona ma”
2 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

la sete quando hai finito di mangiarla e per tutta la notte è davvero insopportabile!
Io e mio marito amiamo andare a mangiare la pizza fuori casa e spesso siamo andati a mangiarla in questo locale....e puntualmente ogni volta la stessa storia:sete bestiale, senso di "arsura" e sinceramente non mi capita tutte le volte che mangio la pizza.
Deduco quindi che la pasta non lieviti adeguatamente, ma che come spesso si fa per ottenere una lievitazione veloce, ci mettano dentro grossi quantitativi di lievito che alla fine provoca questa normale conseguenza....
Quindi scusate ma considerando i prezzi del locale (non proprio modici) mi sarei aspettata più attenzione verso la qualità!

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
andreagraziano76, Proprietario alle Il Sale Art Cafe', ha risposto a questa recensione., 19 luglio 2012
Gentile Cliente
Siamo davvero spiacenti che la nostra pizza non sia stata di suo gradimento, mi spiace pero' che lei metta in dubbio la nostra attenzione verso la qualità'; il motivo per cui siamo uno dei locali più' conosciuti e stimati della città e' proprio il fatto che cerchiamo sempre di migliorare la qualita' di tutto ciò' che serviamo, ormai da diversi anni, l'impasto della nostra pizza, viene lasciato a lievitare lentamente per quasi 24 ore con un aggiunta veramente minima di lievito pertanto mi sembra davvero difficile pensare che la nostra pizza sia stata colpevole di averle creato l'incredibile arsura di cui parla, pur non di meno capisco che essendo stati dei giorni di intenso caldo quelli in cui ci e' venuto a trovare, ed essendo in ogni caso la nostra pizza molto grande e ben condita, possa aver contribuito a creare questa sensazione di sete durante la notte, ci scusiamo quindi se il nostro servizio non e' stato di suo gradimento e ci impegneremo ancor più' di quanto già' non facciamo, a migliorarci per servire un prodotto ancora più' buono
grazie e spero di riaverla presto al sale
Catania
“High level”
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Accoglienza e piatti di altissimo livello.
Carta dei vini vastissima e ciliegina sulla torta menù su iPad molto innovativo.
La location e' davvero suggestiva.
Consigliatissimo.

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Molto buono ....”
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

E’ secondo me uno dei migliori locali di Catania, spesso ti accoglie il proprietario sorridente e la cosa devo dire fa piacere.
Il personale gentile ed efficiente, il servizio è veramente ottimo. L’atmosfera è elegante, raffinata ma non fastidiosa. Il locale all’interno è molto curato e variegato, d’estate organizzano i tavolini fuori anche lì l’atmosfera e piacevole e rilassata. Ottimi i diversi tipi di pane che ti portano, a parte la bontà del cibo (tutto molto buono) quello che impressiona è la cura con cui sono presentati i piatti, dall’antipasto al dolce. Unico aspetto per me non positivo è la pizzeria (tolgo il pallino dell’eccellenza solo per questo) secondo i miei gusti propongono una pizza troppo “biscottosa” gli ingredienti invece sono freschi e di prima qualità (è una questione di gusti io preferisco “la napoletana”). Il prezzo è buono per il ristorante eccessivo per la pizzeria.
Bravi! Non mi stupirei se foste al primo posto su Tripadvisor

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Catania
“Oserei dire SUPERBO!!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Non è la prima volta che vado a cenare in questo ristorante e devo ammettere che non mi ha mai deluso. L'accoglienza è
la prima cosa che colpisce entrando nel locale, ma quel che più mi piace è la cucina. Non è un classico ristorante, ci sono
sapori nuovi, diversi dal solito ai quali non tutti sono abituati. Ho avuto modo di assaggiare buona parte dei piatti del
menù ed è facile immaginare come lo chèf, oltre ad essere fuori dal comune ha una grande inventiva, basti pensare all'arancino
di bufala o al cannolo con crema di melanzane! Davvero fuori dal comune, un locale che merità molto e che consiglio assolutamente.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Sale Art Cafe' hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Il Sale Art Cafe'? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Sale Art Cafe', registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.