“Non bisogna avere troppe aspettative” 2 su 5 stelle
Recensione di Trattoria La Paglia

Trattoria La Paglia
Via Pardo 23 | La Pescheria markets, near the Duomo, 95121 Catania, Sicilia, Italia (Centro Catania)
095 34 68 38
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.240 in classifica su 586 Ristoranti a Catania
Cucina: italiana, pesce
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Zona: Centro Catania
Como, Italia
“Non bisogna avere troppe aspettative”
2 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

Trattoria a gestione famigliare nel cuore della pescheria di Catania. La titolare è una signora dai modi bruschi, ma a suo modo simpatica, che consiglia (quasi impone) i piatti ai clienti.
Cucina molto semplice a base di pesce (la mia ragazza ha ordinato spaghetti ai frutti di mare senza infamia e senza lode, io una grigliata che non era un granchè), servizio mediocre (tra la fine del primo della mia ragazza e l'arrivo del mio secondo sono passati almeno 20 minuti), prezzo un po' alto se si considera la qualità della cucina e del servizio.
Tutto sommato un posto pittoresco, l'importante è non avere troppe aspettative!

• Visitato a Dicembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

“Spartano ma davvero buono”
4 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Sicuramente non è un locale chic né puoi pretendere molto da un posto a conduzione familiare all'interno del mercato di Catania. Ma dissipati i primi dubbi sull'accoglienza devi assolutamente provare la pasta con i ricci (merita davvero) o le linguine con le vongole. Se avete ancora fame vi consiglio la fettina di tonno alla piastra, le sarde arrostite oppure le frittelle di bianchetto. A fine pasto una bel sorbetto al limone con fragoline di bosco e vi assicuro che il prezzo (anche se non basso ma se mangiate pesce non potete pensare di cavarvela con 15€) vale la spesa.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Arezzo, Italia
“assolutamente da evitare”
1 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

pesce di due o tre giorni prima scortesia e pagato un eresia per quello che abbiamo mangiato.da evitare assolutamente.Sfortunatamente siamo incappati nel peggior locale di catania dove la propretaria ci è sembrata un arpia......mi dispiace perchè in Sicilia mi sono sempre trovato benissimo, ma questo locale fa schifo

Visitato a Gennaio 2012
“La pescivendola”
3 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Siamo stati in questa carateristica osteria catanese, accanto al mercato del pesce, su consiglio della proprietaria del nostro B&B. Ci hanno assegnato uno scomodissimo tavolo incastrato tra la finestra, il passaggio e la toilette. La mia sedia urtava contro quella della persona che sedeva accanto al mio tavolo, lo spazio era molto angusto e mal organizzato.
Passati almeno 25 minuti, nonostante le continue richieste, nessuno si è avvicinato al tavolo per chiedere le ordinazioni, tantochè abbiamo decisodi andare via.
A quel punto la la "folkloristica" proprietaria signora Maria, ci ha braccato costringendoci a riprendere i nostri posti, profondendosi in fastidiosissimi baci e abbracci con untuose mani da ristoratrice.
Finalmente siamo riusciti ad ordinare: insalata di polpo (buona) triglie (ottime), frittura mista (molto oleosa ma i gamberetti erano eccezionali), una menzione speciale va alle sarde a beccafico che hanno riaccreditato la reputazione delle "pescivendola"
Il vino (pessimo) è alla mescita, non è possibile ordinare una bottiglia.
Un consiglio: armatevi di pazienza, tappatevi le orecchie e gustatevi le sarde!

• Visitato a Dicembre 2011
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Catania, Italia
“QUANDO SEMPLICE NON E' SINONIMO DI BUONO”
2 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2011

Siamo ritornati in questa trattoria nel cuore della pescheria catanese dopo due anni e l'abbiamo trovata peggiorata: nel servizio e nella qualità. Vino annacquato, sistemazione tavoli precaria, cibo discreto, fresco ma niente di memorabile, servizio pessimo... e il conto al pari di trattorie di nome. Peccato!

• Visitato a Settembre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria La Paglia hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Trattoria La Paglia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria La Paglia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.